Io la butto lì:
pensavo ad un incontro fotografico a tema paesaggistico avente come ambientazione centrale la CASCATA DELLE MARMORE.
Credo che l'oggetto in questione non abbia bisogno di presentazioni: la cascata naturale più alta d'Europa, la seconda più alta del mondo dopo il Salto Angel venezuelano.
Era da un pò che avevo in mente di accogliervi dalle mie parti per mostrarvi questo spettacolo naturale, occasione di novità per chi non vi sia mai stato, nonchè valida occasione di replica per chi avesse giù avuto la fortuna di farvi visita.
Ciò premesso, passiamo alle date possibili.
Relativamente a questo punto, abbiamo molta possibilità di scelta. Per comodità dei più pensavo ad un fine settimana e, rimanendo come da titolo, nella prima metà di settembre, giusto per darsi un limite, ci sarebbe:
03/09 - SABATO
04/09 - DOMENICA
oppure
10/09 - SABATO
11/09 - DOMENICA
Ad entrambi i fine settimana possono essere aggiunti anche i relativi VENERDI', rispettivamnte il 02/09 ed il 09/09, potendo garantire sempre (ovviamente) della mia presenza!
Veniamo dunque agli orari:
come potete vedere presso QUESTA PAGINA, il parco della cascata è aperto praticamente tutto il giorno, dalle nove di mattina sino alle dieci di sera, mentre l'apertura dell'acqua è distribuita lungo tutto l'arco della giornata, con una pausa di un paio d'ore in corrispondenza dell'ora di pranzo, quindi no problem.
Adesso veniamo ai consigli:
La cascata è bella, molto bella da vedere di giorno, ma lo è altrettanto se non di più anche la sera, con l'impianto di illuminazione recentemente rivisitato che la rende uno spettacolo ancor più particolare.
In effetti, in considerazione delle nostre esigenze da "fotografi", l'ottimale sarebbe visitarla in una giornata infrasettimanale, considerata la minor affluenza di persone, mentre più ci si avvicina alla domenica e "peggio" è sotto questo punto di vista.
A tal uopo tenete anche conto che per me potrebbe andare bene anche un qualisiasi giorno della settimana oltre quelli di cui sopra. Dipende dai vostri impegni.. Insomma, possiamo fare come ci pare!!
Attrezzatura consigliata:
Più che a quanto concerne la dotazione fotografica che lascio alla discrezione di ognuno di voi (tanto la cascata è comunque molto fotogenica, ma vi consiglio ad ogni modo di portare un tripod
), il consiglio quasi perentorio, se così si può dire, che vi dò è quello di portare scarpe chiuse e comode nonchè, se vogliamo intrattenerci anche per lo spettacolo serale, un giacchino leggero non guasta, ancor meglio se impermeabile!
Pernottamenti:
Se avete intenzione di soggiornare una o più notti per l'occasione, sarò felice di aiutarvi nella scelta dell'albergo e le eventuali alternative. Considerate che dal parco della cascata al centro cittadino di Terni sono circa 15 minuti scarsi di macchina
Come avrete avuto modo di capire, c'è molta libertà di scelta del/i giorno/i, infatti dal 1° all'11 di settembre va sempre bene, spetta solo a voi esprimere le vostre preferenze in merito!
Confido in una cospicua partecipazione
Saluti, Alessandro
P.S.:
Il costo del biglietto d'ingresso è di 7,00 €.. ma li vale tutti![]()

) della mia presenza! 
), il consiglio quasi perentorio, se così si può dire, che vi dò è quello di portare scarpe chiuse e comode nonchè, se vogliamo intrattenerci anche per lo spettacolo serale, un giacchino leggero non guasta, ancor meglio se impermeabile!
..
..
..
..

Segnalibri