+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cascata delle Marmore - Prima metà di Settembre

Predefinito Cascata delle Marmore - Prima metà di Settembre

Io la butto lì:

pensavo ad un incontro fotografico a tema paesaggistico avente come ambientazione centrale la CASCATA DELLE MARMORE.
    Credo che l'oggetto in questione non abbia bisogno di presentazioni: la cascata naturale più alta d'Europa, la seconda più alta del mondo dopo il Salto Angel venezuelano.

Era da un pò che avevo in mente di accogliervi dalle mie parti per mostrarvi questo spettacolo naturale, occasione di novità per chi non vi sia mai stato, nonchè valida occasione di replica per chi avesse giù avuto la fortuna di farvi visita.

Ciò premesso, passiamo alle date possibili.
    Relativamente a questo punto, abbiamo molta possibilità di scelta. Per comodità dei più pensavo ad un fine settimana e, rimanendo come da titolo, nella prima metà di settembre, giusto per darsi un limite, ci sarebbe:

03/09 - SABATO
    04/09 - DOMENICA

oppure

10/09 - SABATO
    11/09 - DOMENICA

Ad entrambi i fine settimana possono essere aggiunti anche i relativi VENERDI', rispettivamnte il 02/09 ed il 09/09, potendo garantire sempre (ovviamente ) della mia presenza!

Veniamo dunque agli orari:

come potete vedere presso QUESTA PAGINA, il parco della cascata è aperto praticamente tutto il giorno, dalle nove di mattina sino alle dieci di sera, mentre l'apertura dell'acqua è distribuita lungo tutto l'arco della giornata, con una pausa di un paio d'ore in corrispondenza dell'ora di pranzo, quindi no problem.

Adesso veniamo ai consigli:
    La cascata è bella, molto bella da vedere di giorno, ma lo è altrettanto se non di più anche la sera, con l'impianto di illuminazione recentemente rivisitato che la rende uno spettacolo ancor più particolare.

In effetti, in considerazione delle nostre esigenze da "fotografi" , l'ottimale sarebbe visitarla in una giornata infrasettimanale, considerata la minor affluenza di persone, mentre più ci si avvicina alla domenica e "peggio" è sotto questo punto di vista.

A tal uopo tenete anche conto che per me potrebbe andare bene anche un qualisiasi giorno della settimana oltre quelli di cui sopra. Dipende dai vostri impegni.. Insomma, possiamo fare come ci pare!!

Attrezzatura consigliata:
    Più che a quanto concerne la dotazione fotografica che lascio alla discrezione di ognuno di voi (tanto la cascata è comunque molto fotogenica , ma vi consiglio ad ogni modo di portare un tripod ), il consiglio quasi perentorio, se così si può dire, che vi dò è quello di portare scarpe chiuse e comode nonchè, se vogliamo intrattenerci anche per lo spettacolo serale, un giacchino leggero non guasta, ancor meglio se impermeabile!

Pernottamenti:
    Se avete intenzione di soggiornare una o più notti per l'occasione, sarò felice di aiutarvi nella scelta dell'albergo e le eventuali alternative. Considerate che dal parco della cascata al centro cittadino di Terni sono circa 15 minuti scarsi di macchina

Come avrete avuto modo di capire, c'è molta libertà di scelta del/i giorno/i, infatti dal 1° all'11 di settembre va sempre bene, spetta solo a voi esprimere le vostre preferenze in merito!

Confido in una cospicua partecipazione

Saluti, Alessandro

P.S.:
    Il costo del biglietto d'ingresso è di 7,00 €.. ma li vale tutti
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

.. .. .. ..
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

Predefinito

alex... lo so le cascate sono bellissime... pero' temo che per me settembre sia un po' impossibile... ti prometto che verro' a rivederle... ma piu' avanti... non e' che l'umbria sia cosi' dietro l'angolo da verona...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Si, lo so.. però speravo che magari chi è un pò più vicino (tipo chi viene da Roma che sta ad un'ora di macchina) si sarebbe fatto avanti ed invece, i raduni che organizzo io, come sempre, non piacciono a nessuno
    Saluti da Alessandro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GeomAlex Visualizza Messaggio
    Si, lo so.. però speravo che magari chi è un pò più vicino (tipo chi viene da Roma che sta ad un'ora di macchina) si sarebbe fatto avanti ed invece, i raduni che organizzo io, come sempre, non piacciono a nessuno
    Io sarei venuto volentieri ma da Trento non è proprio facile.

Alvise su Flickr

Predefinito

Cacchio, così mi fate sentire un "terrone" .. e pensare che c'è ancora mezza Italia sotto di me

Vabbè, vorrà dire che la prossima volta facciamo a metà strada e ci vediamo.. che ne sò.. a Firenze??!!
    Saluti da Alessandro

Predefinito

hihihihihih che ci possiamo fare se siamo quasi tutti qui al nord?????
    E quando scendo io vado a Roma... e con il viaggio solitamente ho con me anche un gatto... non e' che lo posso lasciare in macchina...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Vabbè ragazzi.. tanto la cascata è sempre lì e io sono sempre quì

Semmai ci riproverò fra un pò a riproporre un raduno da queste parti!

Se nel frattempo l'iniziativa volesse partire da voi, io sono sempre disponibile

Ciao, Ale
    Saluti da Alessandro

+ Rispondi alla Discussione