+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nikkor 30 mm 1.8 vs Sigma 30 mm 1.4

Predefinito Nikkor 30 mm 1.8 vs Sigma 30 mm 1.4

Ciao a tutti

In settembre comprerò la d7000 e pensavo oltre al 70 300 mm di acquistare un 30 mm e tra qualche mese il 50 mm. Su quest' ultimo non ho dubbi ma sul 30 mm ne ho molti. Non ho trovato molto in internet e forse è perchè ormai in pochi usano le ottiche fisse, secondo me le migliori anche se forse meno versatili.

Cmq, voi ne sapete qualcosa di questi due obiettivi? Il nikon costa la metà del sigma ma è meno luminoso però forse è più affidabile...datemi la vostra opinione.

Predefinito

credo tu volessi intendere il nikkor 35mm f1.8G...nel caso così fosse, posso dire che l'ho avuto e che è una lente molto ma molto buona...forse però ti conviene aspettare qualche giorno, poiché, verso metà mese, dovrebbe rendersi disponibile il nikkor 40mm f2.8 micro con il quale, se da una parte perderesti uno stop di luminosità (che a quella focale e con la gestione del rumore della d7000 non è una grandissima perdita) dall'altra avresti un obiettivo con il quale avresti la possibilità di fare delle macro (il 40 che uscirà è pensato in modo da avere un 60mm f2.8 su dx) cosa che, comunque, potrebbe far comodo...

p.s. stando ai rumors che si leggono, il 40mm dovrebbe rimanere sulla fascia di prezzo del 35mm, forse qualche decina di euro in più, ma nulla di trascendentale...
    Ultima modifica di MaNi; 30-08-11 alle 10:59

Predefinito

un obiettivo macro non necessariamente sostituisce uno normale.
    se è vero che a distanza macro è superiore questo non si potrebbe verificare per foto normali.
    Il Sigma è una belva, ed i Nikon nuovi progettati per il dx vanno benisismo, e in più costano poco.
    Io valuterei il nuovo nikkor 50 f1.8 g che evunque viene osannato e costa pochissimo.
    Ultima modifica di digeiset; 31-08-11 alle 14:14

Predefinito

No no non mi sbaglio E' un 30 mm nikon studiato per le dx...infatti voglio aspettare fine settembre per vedere se esce qualche novità....le case costruttrici in genere decidono in settembre cosa fare in autunno e inverno....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Energy Visualizza Messaggio
    No no non mi sbaglio E' un 30 mm nikon studiato per le dx...infatti voglio aspettare fine settembre per vedere se esce qualche novità....le case costruttrici in genere decidono in settembre cosa fare in autunno e inverno....

oddio, sarò cecato, ma non lo vedo mica sul sito nikon...

http://www.nital.it/prodotti-nikon/o...cus-lenses.php
    http://imaging.nikon.com/lineup/lens...m#single-focal

Predefinito

Che GAFFE Hai ragione

Avevo letto male....
    Ultima modifica di Energy; 31-08-11 alle 13:13

+ Rispondi alla Discussione