Buongiorno!
Tiro fuori un annoso problema lo so, ma ultimamente ci sto sbattendo la testa e ora vorrei chiarirmi le idee dopo aver letto anche i precedenti post a riguardo. Mi sono trovato a confrontare le mie foto su tre differenti pc (due lcd portatili e un fisso) ed erano tutte e tre differenti tra loro. Se a questo aggiungiamo che in due diversi laboratori me le hanno stampate in maniera differente da tutti e tre i monitor e diverse pure tra loro capite lo sconforto. Ho deciso allora di cominciare a stampare da me con una hp per capire almeno le differenze che ci sono tra quello che vedo io e quello che vede il laboratorio e il risultato è ancora peggiore.
Indagando qua e là ho letto che deve essere settato il profilo colore di PS, e ho notato che tra gli altri si può scegliere anche quello associato al monitor.. Questo se non sbaglio dovrebbe garantire quantomeno uniformità tra quello che vedo in PS e quello che vedo con il normale visualizzatore di tif o jpg. E' corretto?
Inoltre ho visto che si può scegliere anche il profilo colore della stampante. Se associassi a tutti e tre (monitor, Ps e stampante HP) lo stesso profilo colore (per esempio adobeRGB) otterrei foto quantomeno simili tra loro o la soluzione è troppo semplice?![]()

Segnalibri