Da ieri è ufficialmente disponibile Windows 8 Developer Preview e scaricabile da tutti quello che hanno voglia di testarlo.
Io ho apena finito di installarlo su un desktop non proprio 'all'ultimo grido'insieme al già presente W7 HP,quindi in dual boot.L'installazione è avvenuta in poco più di 20 minuti ed è pressochè simile a quella di W7.Al primo riavvio ho avuto la sorpresa di notare il doppio boot in stile,diciamo grafico,quindi utilizzabile anche con il mouse,non è il massimo ma è comunque ben accetto,ho pensato,forse hanno abbandonato il DOS
Al primo avvio sono rimasto sorpreso,ho detto:dov'è il desktop?
Appare la famosa Start Screen di Windows 8 di cui avevo letto qualche settima fà sul web ma appena ho cliccato a caso sulle varie applicazioni che vi si presentano non succedeva nulla ed ho pensato,cominciamo bene,è vero che siamo in fase di test ma qui nemmeno parte.
Invece ho scoperto di avere una risoluzione bassa impostata di default ed ho applicata quella massima disponibile e questo mi ha permesso di avviare le applicazioni presenti,i driver della mia scheda video che ha installato W8 non sono proprio tanto recenti ma vedrò di trovarne altri più performanti,penso che quelli per W7 siano gli stessi.
Ora ho chiuso perchè devo consegnare dei lavori non ancora ultimati ma stasera/notte lo strizzerò per bene,magari dopo avermi creato un'immagine con Acronis in modo da poter testare l'installazione di software che uso giornalmente,speriamo bene.
Dimenticavo,è in inglese,quindi se qualcuno non lo mastica proprio bene credo che non tarderà l'arrivo della traduzione anche se non ufficiale.
Uno dei primi test che farò stasera è proprio quello di vedere se si applica il LP Ita di W7 o se addirittura è presente qualcosa tramite gli aggiornamenti automatici per i quali non ho spulciato e non so nemmeno se sono presenti o disponibili,ci credo poco ma proverò.
Spero che vogliate provarlo in tanti e postare le vostre impressioni ed esperienze e spero senza commenti di confronto 'fanatico'con Linux,non dimentichiamo che è solo una preview molto preview e che quindi cambieranno sicuramente tantissime cose per il rilascio definitivo.
A voi la palla.
OPPS,dimenticavo i link diretti ed ufficiali:
32 Bit
64 Bit

insieme al già presente W7 HP,quindi in dual boot.L'installazione è avvenuta in poco più di 20 minuti ed è pressochè simile a quella di W7.Al primo riavvio ho avuto la sorpresa di notare il doppio boot in stile,diciamo grafico,quindi utilizzabile anche con il mouse,non è il massimo ma è comunque ben accetto,ho pensato,forse hanno abbandonato il DOS

,è vero che siamo in fase di test ma qui nemmeno parte.
iscritto al forum di CM dal 08/2005

Segnalibri