seguendo il sondaggio precedente vorrei spingermi più in la e chiedervi quanti di voi usino photoshop o si concentrino anche su altri software e, semmai, quali???![]()
Photoshop
Lightroom
Gimp
Aperture
Altro
seguendo il sondaggio precedente vorrei spingermi più in la e chiedervi quanti di voi usino photoshop o si concentrino anche su altri software e, semmai, quali???![]()
Soltanto una passione... una bella passione.
io uso moltissimo lightroom dopo che Francesco me lo ha consigliato perché lo reputo efficace e sufficientemente completo (se lo scatto di partenza è ben lavorato ovviamente).
Soltanto una passione... una bella passione.
Ciao Ermanno,
Attualmente per le foto uso LR per quanto riguarda contrasti e messa in ordine della foto, un poco di pp,
per il resto, croppaggi, scontornate ed un controllo finale uso Photoshop, per i panorami PanoramaMaker Arcsoft,
per gli HDR Photomatix pro e Lucis pro, bene adesso che ho tutto quello che mi serve, devo trovare il tempo per fare le foto !!!!!
Have a nice Week End
Graziano
L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )
Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!
Photoshop... perchè non lightroom? Bho, sono abituato ad usarlo da tempo e non so se vorrei ricambiare metodo di lavoro...![]()
Nikon D90, qualche obiettivo e... tanta voglia di imparare...
uso photoshop cs3
per gli HDR photomatix
per le panoramiche PT gui.
io passo prima i RAW in Canon DPP,se poi ci son fare lavoretti di clonazione,ritagli o simili passa tutto in CS4.
il bello di scherzare seriamente..........
CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X
di solito passo anche prima in nikon capture... e poi in ps... con lightroom non mi ci sono mai trovata... boh... forse dipende dal fatto che utilizzo photoshop da sempre... e che lo conosco abbastanza... (non posso dire di conoscerlo bene... photoshop e' troooooooooooooooppo vasto per dire di conoscerlo bene)
Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S
risposto pure a questo.
CS4 anche se avendo appena iniziato a scattare in RAW ho veramente qualche problemino a capire come aggiustare le foto
Canon eos 1000d + sigma 18-200 f3.5/6.3 DC
Gimp
C'ho solo quello
(anche Photomatix)
Nikon D90
Photoshop CS4!
Ho cominciato ad usare PS dalla versione 1995 e, mentre tutti quelli che provavano a fare gli autodidatti lasciavano perdere e cambiavano programma, io ho trovato subito un buon feeling!
Qualche volta ho usato anche Gimp. Vale sicuramente più di quello che costa, ma non nego che qualche volta mi ha portato molto vicino dal tirare la tastiera contro il monitor
![]()
Saluti da Alessandro
Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..
La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow
Segnalibri