+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [Dov'ero] Foto n° 10

Predefinito [Dov'ero] Foto n° 10

Foto n° 10

Titolo - tramonto estivo

IMG_2110m [800].jpg
    Ultima modifica di Kelvin; 03-10-11 alle 06:25

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

dunque, la parte superiore della foto mi piace, mentre quella inferiore non tanto. il mare secondo me è un po' in mezzo al guado: mosso sì ma non abbastanza da avere un aspetto setoso, e gli scogli sono troppo scuri, per i miei gusti, avrei visto bene un bel colpo di flash schiarente, che facesse risaltare maggiormente i dettagli del primo piano.
    ciao, giorgio

Predefinito

Aggiungo che l'orizzone è perfettamente centrale, mentre credo che sarebbe stato meglio se si fosse trovato in corrispondenza del terzo inferiore, concedendo maggior spazio al cielo

Saluti, Ale
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

Secondo me l'orizzonte ci stà al centro, quoto giorgio per il colpo di flash per il primo piano...
    Ciao Vanny
    Nikon D 80, sigma 18-250mm f/3.5 6.3 nikkor 35mm f/1.8 sigma 28-70mm f/2.8 Flash nikon SB600

Predefinito

La scogliera che nasce diagonalmente sull'angolo mi piace, anche buona la suddivisione della scena su tre piani.
    Concordo con un colpo di flash sulla scogliera ma dopo avrei osato di più sulla tonalità del tramonto.
    ciao,alvise

Alvise su Flickr

Predefinito

Ho apprezzato questa foto.
    E' semplice ma forse qui' sta' la sua forza.
    La scogliera in primo piano e' una diagonale massiccia(e ci sta tutta) e si contrappone bene alla linea sottile della terra sullo sfondo.
    Colori naturali senza pompature,mi pare,mare "soft".
    Per il colpo di flash sulla scogliera non sono tanto sicuro,non e' che avrebbe falsato la naturalezza della luce di quel momento?
    Bah da vedere.
    ciao mauro

Canon PS A80 - Fuji S 9500

Predefinito

e questa e' la foto che mi ha fatto ripiegare su una seconda scelta... avendo visto questa che era quasi una gemella della mia ho deciso di andare su un altra foto...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    e questa e' la foto che mi ha fatto ripiegare su una seconda scelta... avendo visto questa che era quasi una gemella della mia ho deciso di andare su un altra foto...
    magari non l'avessi fatto

forse avrei potuto votare la tua.

ciao mauro

Predefinito

mauro... sicuramente avrei preso piu' voti... era piu' in tema e anche piu' appariscente... ma son contenta cosi'... quella foto mi ricorda tanto la mia estate di luglio e mi ricorda mio suocero a cui proprio oggi abbiamo fatto il funerale... son contenta cosi'...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    mauro... sicuramente avrei preso piu' voti... era piu' in tema e anche piu' appariscente... ma son contenta cosi'... quella foto mi ricorda tanto la mia estate di luglio e mi ricorda mio suocero a cui proprio oggi abbiamo fatto il funerale... son contenta cosi'...
    senza retorica: si dimostra che ogni foto pensata e' sempre significativa per l'autore,anche quando non condivisa per qualsiasi motivo dagli altri.
    In conclusione credo che una foto deva signifiare e piacere all'autore per primo.
    E,come dici,per te,significato ne ha eccome.

ciao m.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima