grazie a tutti per i commenti. preciso che la foto è stata scelta per esclusione: ne avevo altre,ma essendo rimasto in puglia quest'estate si sarebbe capito facilmente che era una mia foto. sono comunque lusingato dal risultato delle votazioni,cosa inaspetttata.
l'idea di questa foto nasce con l'obiettivo di riportare quanto più possibile la sfumatura rosa del tramonto nel porto di savelletri. così piccola non rende bene ma ho dosato le luci perchè si vedessero bene anche i colori della casa rossa a riva. i colori non sono stati toccati. anche se il tempo era piuttosto lento,il mare non poteva apparire più mosso di così,perchè era praticamente fermo. quel minimo di mare ha creato quel colore opalescente e qualche flusso appena sotto riva.. avevo provato con tempi più lenti,ma veniva male il cielo,e non cambiava nulla per l'acqua. lo scoglio in primo piano l'ho tenuto per arricchire la scena con quella diagonale,restituendo un punto di vista reale della scena,proprio come se si fosse lì a riva. un colpo di flash avrebbe solo snaturato la scena,rendendola finta.lla fine ha fatto centro chi l'ha intesa come foto semplice.

lla fine ha fatto centro chi l'ha intesa come foto semplice.

Segnalibri