+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dowload scaglionati in più microsessioni con Origin (EA)

Predefinito Dowload scaglionati in più microsessioni con Origin (EA)

Salve a tutti.
    Ringrazio fin da ora chi prenderà in considerazione la mia segnalazione.

Il fatto è questo: dopo avere installato una copia originale (su dvd) di FIFA 12 per pc, ho voluto provarlo. Subito, tramite Origin (il nuovo store digitale di EA), sono riuscito ad avviare il gioco passando per la necessaria connessione ad internet. Dopo poco tempo, sono ritornato ad Origin e ho visto che stava iniziando un dowload di 3.3 GB di "aggiornamenti" per il gioco stesso.
    Essenzialmente io vorrei dividere questo dowload in più sessioni. Non ci sono ancora riuscito però perchè ogni volta che provavo a chiudere il programma e a riaprirlo ero costretto a ricominciare dall'inizio. Come posso raggiongere il mio obiettivo?

P.S. La mia adsl va a 75kb/s, per cui un download così dura 10 ore. Origin necessita di essere collegato ogni volta al server del produttore con un ID di cui dispongo regolarmente.

Predefinito

ciao e benvenuto sul forum di CM, puoi usare un software per la gestione dei download, il primo che mi viene in mente, orbit downloader che ho installato sul mio portatile. Non so se il software giusto per te, ma ce ne sono motli di dowload manager.

Per l'id non saprei dirti, se hai un ip fisso o variabile, dipende.
    Ultima modifica di carletto69; 03-10-11 alle 14:55
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

quell'id funziona più o meno come uno username per un account?

l'unica idea che mi viene è di provare a controllare se dal sito di ea puoi scaricarlo
    anche se usi un download manager non hai comunque il link per il download, poi probabilmente il server non permetterebbe il download con programmi esterni
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

infatti,come dice marco il download avviene solo tramite il loro software.
    Sia la versione Dvd sia quella Digital online pare necessitano di questo upgrade di 3 Gb circa ed un'ulteriore,questa volta patch,di 42 mb.

Qui trovi la discussione sul forum di EA che tratta il tuo problema:

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1042159.page
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Per rispondere a tutti il mio indirizzo IP parrebbe non essere il problema, è solo il fatto che sono legato ad Origin non avendo i link utilizzabili con un download manager per i 3.3 GB (files della lingua e cioè caressa-bergomi, dell'audio surround multicanale ecc.) e la patch. E questo Origin mi collega ai server EA con un ID e una password esattamente come facciamo col forum...
    Avevo anche pensato che potevo provare di rintracciare i file che venivano a mano a mano salvati sul disco rigido, ma non so se questo sia poi fattibile, considerando che ogni volta il download deve ricominciare dall'inizio.

Predefinito

se l'hai installato su un portatile se puoi connettiti da un tuo amico/parente con una connessione più veloce, se no mettiti il cuore in pare (spero tu abbia una flat, visto che sa tanto di contratto a 640 kbps) e fai partire il download la mattina che almeno quando torni a casa dovrebbe aver finito
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Temo che ormai possa rimanere poco da fare se non un aggiornamento esagerato in un tempo esagerato. È anche vero che però Origin è un programma in beta ed usarlo per attivare i propri giochi, da parte di EA, forse è stato precipitoso (sempre se la barra del titolo non è stata lasciata lì a caso). Aspetterò l'Adsl più veloce o una versione stabile di Origin.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cagnazzi_95 Visualizza Messaggio
    Temo che ormai possa rimanere poco da fare se non un aggiornamento esagerato in un tempo esagerato. È anche vero che però Origin è un programma in beta ed usarlo per attivare i propri giochi, da parte di EA, forse è stato precipitoso (sempre se la barra del titolo non è stata lasciata lì a caso). Aspetterò l'Adsl più veloce o una versione stabile di Origin.
    Rieccomi in questa discussione che era rimasta un po' in sospeso.
    Nel momento in cui scrivo Origin è giunto alla versione 8.4.1.210 - 132428, che seppur beta, non ha più il problema di cui mi lamentavo. Infatti ho dovuto riscaricare completamente il gioco (ero senza commentatori italiani) da lì e ho potuto mettere in pausa e riprendere il download più volte senza problemi.
    Nei miei messaggi precedenti parlavo anche dell'audio surround. Bene, nonostante abbia riscaricato il gioco del tutto, non trovavo le impostazioni per ottenerlo. Ho fatto una segnalazione al servizio clienti, ma mi è arrivata una mail (in consistente ritardo) che diceva che la mia richiesta era stata cestinata. A quanto pare tale funzione è prerogativa delle console.
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

Predefinito

Sicuro che il surround non si attivi da solo impostando 5.1/7.1 nella scheda audio?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Sicuro che il surround non si attivi da solo impostando 5.1/7.1 nella scheda audio?
    Sono sicuro. In particolare ho impostate quattro casse sia nella scheda audio sia nel pannello audio di windows. Preciso che ho un computer dove gira win7 64bit ultimate.
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima