+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come installare un Software scaricato, su Ubuntu?

Predefinito Come installare un Software scaricato, su Ubuntu?

ho cercato su "Applicazioni" -->"Ubuntu Software Manager" il famoso programma che permette di cambiare l'aspetto grafico di Linux Ubuntu in Mac OSX Snow Leopard, ma non c'era.. cosi l'ho scaricato da internet come faccio sempre con Windows. il problema adesso è che non riesco ad installarlo!!

estraendo l'archivio del software mi sono ritrovato questi file:
    1-3.jpg

ho provato ad aprire il file "install.sh" e mi è comparsa una finestra che mi chiedeva se volevo eseguire l'applizazione, ho accettato ma purtroppo non è successo niente.. adesso cosa faccio?

p.s.
    uso l'ultima versione di Ubuntu a 64bit e non ho mai usato Linux prima d'ora, quindi nelle spiegazioni cercate di essere più chiari possibili.

Predefinito

in genere devi cercare i file con estesione .deb che sono i pacchetti compilati per debian/ubuntu e derivate.
    se lo trovi lo installi con gdebi o dpkg usando il terminale.
    se invece trovi solo i sorgenti o simili e nn ci riesci postaci l'errore così ti possiamo aiutare.

Predefinito

Nell'archivio trovi quasi sempre un file "readme", o con una dicitura simile, contenente le istruzioni necessarie.
    Rinnovo naturalmente l'invito a preferire sempre i repository ufficiali, evitando di raccattare pacchetti o sorgenti da fonti che potrebbero rivelarsi non affidabili: quella frase "come faccio sempre con Windows" la dice lunga su un approccio comprensibile in un principiante, ma tecnicamente errato.
    In questo caso, così a occhio, dovresti portarti col terminale al livello della directory in cui hai scompattato l'archivio

Codice:
    cd /home/andrea/Scrivania/Macbuntu-10.10
    e quindi dare

Codice:
    sudo sh 'install.sh'
    ma ti consiglierei un'occhiata al file readme prima di procedere.
    Ultima modifica di Giovenale; 04-10-11 alle 02:50
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Nell'archivio trovi quasi sempre un file "readme", o con una dicitura simile, contenente le istruzioni necessarie.
    nel file "readme" non c'è una guida all'installazione.. da quanto ho capito, penso ci siano solo delle informazioni relative al software.. ma niente su come installarlo. comunque nel caso fossi ceco qui potete scaricare il file "readme" (3.36kb) e leggervelo di persona:
    http://www.mediafire.com/?qjcry8degzrbq3d

Rinnovo naturalmente l'invito a preferire sempre i repository ufficiali, evitando di raccattare pacchetti o sorgenti da fonti che potrebbero rivelarsi non affidabili: quella frase "come faccio sempre con Windows" la dice lunga su un approccio comprensibile in un principiante, ma tecnicamente errato.
    si infatti, siccome per me il mondo di Linux è nuovo, sto "studiando" Ubuntu su una macchina virtuale. poi cosa intendi dire con "la dice lunga.."? sappi che so "trattar bene" il mio amato Windows, e sto attento a cosa scarico.. e poi da quanto ho capito con Linux posso scaricare di tutto e di più senza preoccuparmi di cosa scarico giusto? poi certo, se deciderò di installarlo effettivamente sul mio computer non sarò certo cosi sprovveduto da installare tutto quello che trovo sul web, ma siccome sono su una macchina virtuale, è un lusso che mi posso permettere.

In questo caso, così a occhio, dovresti portarti col terminale al livello della directory in cui hai scompattato l'archivio

Codice:
    cd /home/andrea/Scrivania/Macbuntu-10.10
    e quindi dare

Codice:
    sudo sh 'install.sh'
    l'ho fatto ma purtroppo non è successo niente..
    Ultima modifica di Andrew; 04-10-11 alle 16:35

Predefinito

Sera.
    p.s.
    uso l'ultima versione di Ubuntu a 64bit e non ho mai usato Linux prima d'ora, quindi nelle spiegazioni cercate di essere più chiari possibili.
    Io vedo solo le versioni per ubuntu 10.4 e ubuntu 10.10.
    Tu hai ubuntu 11.4?
    Puoi scaricara la iso normale e installarla come sempre.
    Ciao.
    P.S.
    http://www.oslike.se/macbuntu-iso
    Ultima modifica di Gigiotto; 04-10-11 alle 19:16

Predefinito

Gigiotto cosa intendi dire che vedi solo Ubuntu 10.4 e 10.10? stai dicendo che quella che ho installato la 11.04 è una versione non ufficiale? eppure io ho scaricato il sistema operativo da qui:
    http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

non è mica il sito ufficiale?

p.s.
    grazie per il link..
    Ultima modifica di Andrew; 04-10-11 alle 20:17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Gigiotto cosa intendi dire che vedi solo Ubuntu 10.4 e 10.10? stai dicendo che quella che ho installato la 11.04 è una versione non ufficiale? eppure io ho scaricato il sistema operativo da qui:
    http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download
    Intendevo dire, che se hai ubuntu 114, (come risulta dal tuo link) di scaricare macubuntu per la versione 11.4.
    Da sourceforce:
    http://sourceforge.net/projects/macbuntu/
    Non vedo la versione 11.4. (ammesso che tu abbia scaricato il file tar.gz da lì)
    non è mica il sito ufficiale?

p.s.
    grazie per il link..
    Non c'è di che, prego.
    Ciao.

Predefinito

mmmmmmm
    più che installare questo pachetto non si potrebbe semplicemente configurare un tema per il desktop?
    La dock che viene installata è Avant Window Navigator per il resto dovrebbero solo essere temi per il desktop e window manager
    o mi sbaglio?
    Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

ho abbandonato l'idea di installare quel pacchetto, e mi sono scaricato la versione di Ubuntu col tema alla macintosh, suggeritomi da Gigiotto e il risultato è davvero sorprendente!! ma c'è un problema: a fine installazione mi ritrovo Ubuntu in Inglese.. come si fa a cambiare la lingua un questo sistema operativo?
    Ultima modifica di Andrew; 05-10-11 alle 21:00

Predefinito

Dovresti trovare supporto lingue in preferenze o amministrazione sotto sistema.
    Puoi anche aprire il terminale e scrivere:
    Codice:
    gnome-language-selector
    Oppure aprire "update software" in inglese e aggiornare il tutto.
    Le ultime due operazioni sono consigliate comunque.
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima