Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho acquistato l'ottica in oggetto ma l'ho utilizzata siginificativamente solo da poco, ovvero in occasione delle ultime due domeniche. Stimavo molto quest'ottica sulla carta, ma devo dire che, sia ieri ed in partioclare la domenica prima, mi ha deluso molto in quanto a nitidezza.
A questo punto le paranoie in tema di qualità e definizione stanno prendendo il sopravvento e sto cominciando a chiedermi se sia io a non essere in grado di utilizzarla al meglio, oppure se sia l'obiettivo ad avere qualche problema, ed il discorso cambierebbe significativamente.
In sostanza, le foto appaiono non solo sfocate e poco definite, ma direi addirituttra quasi sgranate. Il problema è talmente ben manifesto che non serve un occhio allenato per notarlo, infatti anche amici e conoscenti che hanno visto le foto e che sono completamente a digiuno di fotografia hanno detto che queste fanno quasi schifodirei anche a ragion veduta.. Cose che non mi accadevano sul mio buon vecchio 17-85 F/4-5,6 e che, se permettete, mi rompe un pò le balle di dover notare su un'ottica che è pur sempre di serie L.
Potrei anche postare degli esempi, ma ho paura che dimensione ridotta e compressione possano alterare il vostro giudizio. A tal uopo, mi appello alla pazienza e cortesia di qualcuno che volesse aiutarmi, inviandogli le foto a pieno formato, sottoponendole alla sua valutazione (bastano due o tre foto abbastanza eloquenti).
Attendendo notizie, vi ringrazio anticipatamente e cordialmente vi saluto.
Alessandro

.
direi anche a ragion veduta.. Cose che non mi accadevano sul mio buon vecchio 17-85 F/4-5,6 e che, se permettete, mi rompe un pò le balle di dover notare su un'ottica che è pur sempre di serie L.
).

Se vestita lasciala un po' spettinata per vedere i capelli meglio. 
Segnalibri