+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Decoder: problema con divx

Predefinito Decoder: problema con divx

Posseggo un decoder AMTC DT201U e mi piacerebbe poter sfruttare anche l'entrata usb di cui dispone. Da manuale risultano compatibili video in formato divx, avi, mp4, ma nella pratica nessuno dei formati riportati viene letto. Per la conversione dei filmati utilizzo il programma formatfactory, e sebbene abbia testato tutte le codifiche possibili, non sono riuscito a venire a capo dell'inghippo. Riporto un fatto verificatosi poc'anzi durante la "fase test": provo a convertire qualche "video campione" (formato di origine wmv) in avi (mpeg4-divx) ma una volta dato in pasto al decoder, ottengo il messaggio "Formato non supportato!"; diversamente accade, se il video originale è in formato flv: in questo caso, viene visualizzato correttamente.
    Chiedo a voi deludazioni in merito, grazie.
    Luca

Question

Beh, sarò sincero. Non conosco il tuo modello di decoder. Però potrebbe essere molto utile conoscere alcune informazioni, come il supporto di memorizzazione dei video (penna USB, disco rigido esterno ecc.), e soprattutto i parametri richiesti nel manuale per il salvataggio dei video (tutti. Anche quelli che sembrano inutili). Infatti mi sembra di capire che non ci troviamo di fronte ad un media center, con la flessibilità tipica di questi strumenti.
    P.S. formatfactory è aggiornato? È meglio saperlo.

Predefinito

Il decoder ha solamente un entrata usb a cui vorrei collegare una penna usb da 8 gb.
    Purtroppo per quanto riguarda i formati compatibili vado a memoria, non avendo più sottomano il manuale.
    Posseggo Format factory 2.60.
    Luca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.77 Visualizza Messaggio
    Il decoder ha solamente un entrata usb a cui vorrei collegare una penna usb da 8 gb.
    Purtroppo per quanto riguarda i formati compatibili vado a memoria, non avendo più sottomano il manuale.
    Beh, la situazione si complica: infatti, senza il manuale, non si può sapere se il decoder richiede FAT/FAT32 o particolari configurazioni dell'encoder dei video. Per esempio, un divx può essere codificato in 4 modi possibili (DIVX, DX50 ecc.) con ffmpeg e così andiamo più alla cieca. Hai provato a controllare la risoluzione e il bitrate dei video? Infatti nel mio DVD recorder non sono ammesse risoluzioni maggiori a 720x576 e bitrate maggiori di 4MB/S.
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

Predefinito

Mi permetto di scrivere qui...anche se la discussione è un pò vecchiotta!...
    Ho lo stesso modello di decoder evidenziato da Luca.77, solo che il mio legge regolarmente i files divx, anche io utilizzo una chiavetta per collegarmi al decoder per la visione di quei files.
    L'unica cosa che posso dire è che la chiavetta è formattata FAT32, infatti se utilizzo un hd esterno (con "ovvia" formattazione NTFS) non lo legge!
    Forse dipende da quello? Considerate che mi da lo stesso mess "Formato non supportato" se metto un disco con formattazione diversa.
    Spero di essere stato utile.

...anzi...se posso approfitto anche:
    non è che qualcuno mi sa dire dove posso prendere l'aggiornamento per quel decoder?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Bubba; 11-03-12 alle 19:50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che posso dire è che la chiavetta è formattata FAT32, infatti se utilizzo un hd esterno (con "ovvia" formattazione NTFS) non lo legge!
    Forse dipende da quello? Considerate che mi da lo stesso mess "Formato non supportato" se metto un disco con formattazione diversa.
    Spero di essere stato utile.
    Rileggendo la discussione, credo che solo Luca.77 potrebbe dirlo con certezza assoluta, ma io sono propenso a credere che sia stata utilizzata quella chiavetta... A proposito: Bubba, sarei contento se fornissi quei dati dal manuale che Luca.77 non ci può fornire. Esaminiamo il problema con maggiore sicurezza. (vedi messaggi #2 e #4).

Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    ...anzi...se posso approfitto anche:
    non è che qualcuno mi sa dire dove posso prendere l'aggiornamento per quel decoder?
    Grazie mille.
    Per questo non so dire nulla. Anche se in Google i primi risultati che ho avuto sono poco incoraggianti... ma non so altro.
    Ultima modifica di Cagnazzi_95; 18-03-12 alle 16:42
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

Predefinito

Ringrazio Cagnazzi_95 e Bubba per il supporto e l'interesse dimostrato.
    Illuminante l'ipotesi della formattazione (la chiavetta in questione è di tipo NTFS). Proverò ri-formattarla e testare nuovamente.
    Mi preme, tuttavia, far sapere che nell'arco di questi mesi "la fase di sperimentazione" ha dato i suoi risultati!
    Trattasi ovviamente di iperbole per comunicare di esser riuscito a trovare codifica funzionale per la visione del filmato.
    Abbandonato FormatFactory ho preferito utilizzare Avidemux per la conversione della clip (scelta di codifica: Xvid).
    Miracolosamente, e con circa 2 mesi di ritardo sono riuscito a visionare il suddetto filmato.
    Saluti
    Luca

Predefinito

Ringrazio Cagnazzi_95 e Bubba per il supporto e l'interesse dimostrato.
    Illuminante l'ipotesi della formattazione (la chiavetta in questione è di tipo NTFS). Proverò ri-formattarla e testare nuovamente.
    Bene, contento anche che nel frattempo tu abbia trovato una soluzione. Ovviamente, come saprai, nel momento in cui andrai a formattare la chiavetta in FAT32 non ti sarà più possibile inserirvi singoli files di grandezza superiore ai 4Gb, visto che la tua è da 8Gb...

Citazione Originariamente Scritto da Cagnazzi_95 Visualizza Messaggio
    ... A proposito: Bubba, sarei contento se fornissi quei dati dal manuale che Luca.77 non ci può fornire. Esaminiamo il problema con maggiore sicurezza. (vedi messaggi #2 e #4).
    Il tempo di ritrovare il manuale tra le scartoffie di casa e provvedo.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del decoder, l'esigenza nasceva dal fatto di integrare i codec presenti poichè non tutti i film mi sono visibili, o più precisamente udibili! Di fatto su alcuni non mi è possibile ascoltare l'audio.
    Ciò non toglie che il rapporto qualità/prezzo del decoder rimanga ad oggi buono.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Bubba; 19-03-12 alle 18:02

Predefinito

...l'esigenza nasceva dal fatto di integrare i codec presenti poichè non tutti i film mi sono visibili, o più precisamente udibili! Di fatto su alcuni non mi è possibile ascoltare l'audio.
    Putroppo, da quanto ho potuto verificare personalmente, sembra che il decoder sia in grado di leggere solo mp3. Dunque nel caso di divx, ove solitamente l'audio è in formato AAC/AC3, è necessaria la conversione.

+ Rispondi alla Discussione