Amici del forum, da alcuni giorni mi sono imbattuto nel "fenomeno" in oggetto : saltuariamente quando apro una pagina di siti che uso settimanalmente specie bancari (e questa è la preoccupazione) si apre istantaneamente una scheda di un sito inaspettato. Esempio tipico : apro il sito di Unicredit , si apre una seconda scheda di una società per l'apertura di un mutuo. Oggi è capitato che ho aperto il sito sisal e si è aperta una scheda di casinò.
Sistema operativo win 7 professional, antivirus avast! aggiornatissimo (non ha trovato nulla di strano), malware bytes (nulla di strano trovato), giornaliere pulizie con ccleaner, adesso provo con avira rescue.
Uso Firefox 7.0.1 ho provato anche con IE9 ed accade lo stesso.
Ho notato che se chiudo le schede e mi ricollego non succede più, se pulisco la cache nemmeno.
Praticamente per tutto il giorno il problema non si ripresenta sullo stesso sito, ma il giorno dopo sì
Non avviene per tutti i siti , sembra avere una preferenza ( ma guarda che strano) per quelli che prevedono possibili pagamenti.........Ho provato ad esplorare con regedit se vi fosse qualche URL predefinito, ma non ho trovato nulla di strano, altro tentativo che voglio provare è hijackthis.
Ragazzi, insomma, avete qualche gentile e gradito consiglio ulteriore o avete avuto esperienze simili?
Grazie.

Ho provato ad esplorare con regedit se vi fosse qualche URL predefinito, ma non ho trovato nulla di strano, altro tentativo che voglio provare è hijackthis. 

iscritto al forum di CM dal 08/2005
Segnalibri