+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Strane aperture di pagine web durante la navigazione su siti bancari e non

Predefinito Strane aperture di pagine web durante la navigazione su siti bancari e non

Amici del forum, da alcuni giorni mi sono imbattuto nel "fenomeno" in oggetto : saltuariamente quando apro una pagina di siti che uso settimanalmente specie bancari (e questa è la preoccupazione) si apre istantaneamente una scheda di un sito inaspettato. Esempio tipico : apro il sito di Unicredit , si apre una seconda scheda di una società per l'apertura di un mutuo. Oggi è capitato che ho aperto il sito sisal e si è aperta una scheda di casinò.
    Sistema operativo win 7 professional, antivirus avast! aggiornatissimo (non ha trovato nulla di strano), malware bytes (nulla di strano trovato), giornaliere pulizie con ccleaner, adesso provo con avira rescue.
    Uso Firefox 7.0.1 ho provato anche con IE9 ed accade lo stesso.
    Ho notato che se chiudo le schede e mi ricollego non succede più, se pulisco la cache nemmeno.
    Praticamente per tutto il giorno il problema non si ripresenta sullo stesso sito, ma il giorno dopo sì
    Non avviene per tutti i siti , sembra avere una preferenza ( ma guarda che strano) per quelli che prevedono possibili pagamenti......... Ho provato ad esplorare con regedit se vi fosse qualche URL predefinito, ma non ho trovato nulla di strano, altro tentativo che voglio provare è hijackthis.
    Ragazzi, insomma, avete qualche gentile e gradito consiglio ulteriore o avete avuto esperienze simili?
    Grazie.

Predefinito

Suggerisco di aggiungere anche una scansione SpyBot Search & Destroy. Infine suggerisco, dopo le varie scansioni, di cambiare immediatamente le proprie password, specialmente quella della banca.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

hijackthis decisamente utile in questo caso, sembra un malware in background
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Esatto Marco, con hijack ho beccato questo "energumeno" : PowerOfferBHO.dll e relativo exe che da quanto ho trovato in rete è proprio un generatore di apertura di pagine "rompi....."

Adesso ho eliminato la cartella intera e sembra tutto funzionare come "Dio comanda!"
    Mi disturba il fatto che nessuno strumento compreso spybot (a parte hijack) mi abbia segnalato qualche cosa...
    Possibile che ci si accorga solo dai sintomi che è arrivato un ospite indesiderato e gli strumenti "anti" non lo intercettino?

ps. per i moderator verificate se mi dovete spostare su "sicurezza" Grazie,

Predefinito

Se posso darti un buon consiglio,io al tuo posto formatterei immediatamente e visto le attività che svolgi con il pc mi orienterei su un vero antivirus ed una buone dose di accortezze nell'uso del pc non trascurando l'ottimizzazione di un buon browser senza plugin inutili che non fanno altro che portarsi dietro tante porcherie.
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

ma, ho avast 6 da parecchi mesi su windows 7 e non ho ancora avuto un problema, certo che c'è di meglio, come kaspersky, ma prima avevo avira internet security ed era diventato un macigno, e rompeva alla grande, kaspersky è a pagamento e avg non vale la pena, devo dire che ho installato avast pure su molti pc e non ho ancora avuto segnalazioni.
    Dipende anche da che siti e cosa scarichi.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

+ Rispondi alla Discussione