Salve!
Finalmente, dopo tre feste e qualche lavoretto, sono riuscito ad accumulare tanti soldi da potermi permettere il Nissin Di866 Mk2 per la mia Canon, venduto in offertissima a 210€ nuovo, rispetto ai 280 del 430EX2, gli oltre 400 del 580 ed i 250 del Metz.
Dovrebbe arrivarmi tra lunedì e mercoledì, non vedo l'ora di averlo tra le mani!
Ho consultato un poco su internet diverse guide sull'utilizzo di flash esterni, ma sinceramente le ho trovate molto dispersive (tranne per una immagine d'esempio che finalmente mi ha spiegato la differenza fra prima e seconda tendina!)
Ho scoperto anche che per fare foto in interni bisogna usare il rimbalzo del soffitto bianco, per non sparare in faccia al soggetto.
Vi spiego: tra una settimana dovrei andare a fotografare una festa di 18 anni in una discoteca, ma non ho la benchè minima esperienza con il flash esterno: come mi dovrò comportare in un locale chiuso?
E per le macro? Dovrò montare qualche adattatore, data la posizione così "sopraelevata" della lampada?

Segnalibri