+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Primo approccio con il flash esterno: quali sono le tecniche di base?

Predefinito Primo approccio con il flash esterno: quali sono le tecniche di base?

Salve!

Finalmente, dopo tre feste e qualche lavoretto, sono riuscito ad accumulare tanti soldi da potermi permettere il Nissin Di866 Mk2 per la mia Canon, venduto in offertissima a 210€ nuovo, rispetto ai 280 del 430EX2, gli oltre 400 del 580 ed i 250 del Metz.

Dovrebbe arrivarmi tra lunedì e mercoledì, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

Ho consultato un poco su internet diverse guide sull'utilizzo di flash esterni, ma sinceramente le ho trovate molto dispersive (tranne per una immagine d'esempio che finalmente mi ha spiegato la differenza fra prima e seconda tendina!)
    Ho scoperto anche che per fare foto in interni bisogna usare il rimbalzo del soffitto bianco, per non sparare in faccia al soggetto.

Vi spiego: tra una settimana dovrei andare a fotografare una festa di 18 anni in una discoteca, ma non ho la benchè minima esperienza con il flash esterno: come mi dovrò comportare in un locale chiuso?

E per le macro? Dovrò montare qualche adattatore, data la posizione così "sopraelevata" della lampada?
    Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte.
    + Canon 17-85mm f/4 IS USM + Canon 50mm f/1.8 II + Canon 100mm f/2.8 Macro USM
    Praktica MTL50 + Pentacon 50mm f1.8 + Jupiter-21m 200mm f\4 + Carl Zeiss Jena Sonnar 135mm f/3.5

Il mio computer: Processore AMD Phenom II X6 1075T Sk Madre Asrock 990FX Extreme3 RAM 8GB Corsair Vengeance Sk Grafica Geforce GTX275 HDD 650+500GB
    Sul forum dal 18/11/2004 (con 4728 messaggi sul vecchio forum)

Predefinito