Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Apparecchi Power Line: che ne dite?

1. Predefinito Apparecchi Power Line: che ne dite?

stavo pensando di acquistare un apparecchio Power Line per casa in quanto sul mio pc nn vorrei usare il wifi ma il cavo ethernet è impensabile in quanto attraverserebbe mezza casa.
    secondo voi può essere una buona soluzione o sono bufale??

2. Predefinito Apparecchi power line

Nessuna bufala, io li ho acquistati e mi sono trovato bene. Ho preso il modello della Dlink Dhp 307av (mediaworld 70 euro) e fin'ora non mi ha dato problemi. L'unica accortezza che devi avere e di verificare che l'impianto sia unico. Per esempio a casa mia le linee sono separate e quindi posso solo usarle all'interno di una di esse.
    Ciao G
    TRA IL DIRE EIL FARE C'E' DI MEZZO E IL

3. Predefinito

eh questa potrebbe essere una grana perchè nn ho idea di come reperire questa informazione.

4. Predefinito

se non lo sai è possibile che tu abbia una sola linea. Io ne ho diverse perchè ho deciso di dividere la zona giorno dalla zona notte in modo da poter lasciare gli elettrodomestici accesi(tipo frigorifero) e staccare tutto il resto.
    Comunque la soluzione è semplice: se in casa dove c'è il quadro elettrico detto anche salvavita hai una sola levetta l'impianto è unico se ne hai di più impianto separato. Ad ogni levetta corrisponde una parte dell'impianto elettrico.
    In pratica il power line lo puoi usare solo in casa tua se lo attacchi dal vicino non ti funziona
    Ultima modifica di mardox; 08-11-11 alle 10:23
    TRA IL DIRE EIL FARE C'E' DI MEZZO E IL

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fermat Visualizza Messaggio
    stavo pensando di acquistare un apparecchio Power Line per casa in quanto sul mio pc nn vorrei usare il wifi ma il cavo ethernet è impensabile in quanto attraverserebbe mezza casa.
    secondo voi può essere una buona soluzione o sono bufale??
    Ho utilizzato alcuni Power Line e ti assicuro che funzionano perfettamente. Ti dirò: sto pensando di montarne un paio anche in casa, visto che la mia WiFi non è il massimo al piano dove ho il PC. Se pensi che è una tecnologia utilizzata molto prima della linee in mobilità ed è sfruttata anche sui treni o dalla stessa Enel per la telelettura dei contatori. Personalmente lo reputo uno standard maturo e funzionale che, per ragioni legate alle lobby telefoniche, è rimasto nel cassetto e che purtroppo stenta a decollare.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 02-12-11 alle 12:36

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

i powerline funzionano e pure bene, tutto ovviamente dipende dall'impianto elettrico
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
    Benjamin Franklin

Il mio modestissimo blog

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    i powerline funzionano e pure bene, tutto ovviamente dipende dall'impianto elettrico
    Verissimo.
    Uno dei valori aggiunti, secondo me, sta proprio nella personalizzazione/manutenzione del proprio impianto elettrico. Sulle linee cablate telefoniche non possiamo metter mano poiché "non ci appartengono". Pertanto siamo soggetti al problema del forte degrado che molte di esse hanno, vista la penosa infrastruttura offerta dal tutt'ora monopolista Telecom.
    L'impianto elettrico casalingo, invece, può essere gestito e ammodernato come vogliamo. Ovviamente sempre in base alle specifiche di sicurezza che la legge impone. Tuttavia la possibilità di mettervi mano per migliorarne le condizioni è un'operazione fattibilissima. Bisogna valutare il cablaggio, il carico di linea, la risposta in ampiezza che varia a seconda della frequenza, il rumore elettrico e la presenza di interferenze da parte di altre apparecchiature. Tuttavia, a parere mio, il gioco vale benissimo la candela.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 03-12-11 alle 11:51

Il mio piccolo album su FLICK-R