Ciao a tutti ,
ho problema con le finestre , da qualche giorno non riesco piu a spostarle , ingrandile o minimizzarle e
la pagina del gestore delle finestre risulta completamente vuoto.
mi potete dire come risolvere il problema .
grazie 1000
Ciao a tutti ,
ho problema con le finestre , da qualche giorno non riesco piu a spostarle , ingrandile o minimizzarle e
la pagina del gestore delle finestre risulta completamente vuoto.
mi potete dire come risolvere il problema .
grazie 1000
Prova a reinstallare il pacchetto xfwm4.
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Purtroppo sono molto ignorante n materia , mi potresti spiegare come fare .
grazie
Apri il gestore di pacchetti Synaptic, seleziona il pacchetto che ti ho indicato in precedenza e dal menù apribile col tasto destro del mouse seleziona Reinstalla.
Quindi chiudi la sessione, effettua un nuovo login utente e verifica se il problema si ripropone.
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
ho provato a reinstallare ma nulla da fare
prova ad eliminare/rinominare il profilo dell'utente e vedi se con un nuovo profilo risulta funzionare
Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
Grazie 1000, ho creato un nuovo utente e adesso le finestre funzionano regolarmente ,
ma per spostare i miei file dal vecchio utente al nuovo c'e' una procedura particolare ?
hai creato proprio un nuovo utente?
in questo caso credo che i dati gli debba copiare da utente root e poi cambiare il proprietario dal vecchio al nuovo utente, cmq ti bastava cancellare/rinominare la directory che contiene i file di configurazione del programma , questo vale in generale per (quasi) tutti i software
Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando
AND THAT'S ALL FOLKS
Forse è il caso di indicargli direttamente le cartelle da cancellare - meglio: da rinominare aggiungendo "_old" - nel profilo del vecchio utente: tutto quanto è relativo a Xfce e al suo gestore finestre dovrebbe trovarsi in /home/UTENTE/.config/xfce4 e /home/UTENTE/.config/xfce4-session .
hai ragione
non ero con linux e non volevo dare cartelle errate![]()
AND THAT'S ALL FOLKS
Segnalibri