+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli/suggerimenti senza pretese per la rivista

Red face Consigli/suggerimenti senza pretese per la rivista

Salve

Sono un nuovo utente linux da maggio. Anzitutto complimenti per la rivista, mi sembra ben fatta e per ben "bilanciata".

Tuttavia mi sembra che più del 70% degli articoli presuppongano una conoscenza medio/alta di linux. Nonostante questo ci sono articoli dedicati ad argomenti più elementari anche se mi sembra che siano decisamente pochi.

Il mio suggerimento sarebbe quello di portare almeno ad un 40% detti articoli (quelli che parlano di argomenti "elementari") tipo come muoversi tramite la shell tramite il comando cd, utilizzo di grep, etc. giusto per fare un esempio.

....o forse sono io, insomma magari per me la rivista è "difficile"?

forse sono l'unico che la pensa così?

Predefinito

Ciao hellraiser, quello che proponi è un argomento "aperto" anche in redazione.

Nel numero di Natale prenderà il via una sorta di nuova sezione dedicata alla programmazione con guide/corsi/chiamali come vuoi su diversi livelli. Con PHP si dovrebbe partire da zero o quasi (anche se per la seconda puntata dovremo saltare un numero), con Python si prosegue con le guide già avviate che, se uno ha un minimo di conoscenze di programmazione, non sono affatto difficili da seguire. Faremo qualcosa sul Perl mentre, per ora, sono previste puntate sporadiche sul C più un paio di pagine di "teoria".

Questo è il primo passo, già in lavorazione.

Per quel che riguarda la riga di comando, sempre nel numero di Natale ci saranno 8 pagine proprio per chi inizia.

Per altre cose, invece, dobbiamo ancora decidere.

Ci dite quali argomenti "di base" vorreste che trattassimo?

Ciao
    Ninjak

Predefinito

Ti posso già dire che l'idea del php partendo da zero mi piace.
    Non lo conosco a fondo, salvo robette, quindi partire da zero è una ghiotta occasione per rinfrescare quel poco che conosco. Mi è utile per provare a personalizzare alcuni "prodotti" già pronti e quindi poter leggere meglio il codice già scritto da altri (sempre che l'abbiano scritto bene).
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

un'altra cosa molta ganza che perrò pae che abbiate abbandonato:

perchè il dvd allegato non lo inserite dentro alla rivista, con la custosia di cartone incollata in una apposita pagina dedicata?

Si come era prima (sepro che mi sia spiegato bene...) era molto più comodo secondo me, oltre al rispormi di cartone e di cellophane che si avrebbe non utillizzando il "sistema di allegatura" XD che c'è adesso..

+ Rispondi alla Discussione