+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: tearing schede nvidia

Predefinito tearing schede nvidia

Salve a tutti, ho un grosso problema con il tearing quando riproduco filmati, sia con il lettore preinstallato che con vlc. la versione di ubuntu è la 11.10 e i driver nvidia sono i 280.13 (anche se ho provato qualcosa di più recente). qualcuno mi può aiutare? è da quando è uscita la 11.10 che non riesco a risolvere. la scheda è una gt430. grazie a tutti
    Ultima modifica di indiana1976; 11-11-11 alle 23:14

Predefinito

meno male che le nvidia erano quelle più compatibili con linux, prova a rimettere una versione vecchia dei driver, scusa ma cos'è il tearing?
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    meno male che le nvidia erano quelle più compatibili con linux, prova a rimettere una versione vecchia dei driver, scusa ma cos'è il tearing?
    avevo avuto il sentore che non fosse chiaro per tutti, dunque il tearing è un difetto video, sostanzialmente è come se l'immagine si spessasse...come se co fosse uno slittamente con delle linee orizzontali...è un difetto che si può riscontrare anche con alcuni giochi....solo che a me lo fa con i video e con diversi lettori multimediali. cmq ho provato anche driver + vecchi ma sempre con lo stesso risultato. se qualcuno sa come aiutarmi xkè altrimenti sono costretto a cambiare sistema xkè vedo molto spesso video anche in fullhd

Predefinito

Saluti.
    Purtroppo sembra un bug.
    https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s....20/+bug/92599
    Sinceramente non ci ho capito molto.
    Ciao.

Predefinito

grazie per la spiegazione, allora è proprio la scheda video che non risulta compatibile,
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

risulta compatibile? non so cosa intendi ma nn è un problema di scheda..questo è un difetto video attribuibile o al sistema o ai driver. con altri sistemi operativi ciò non accade...dunque rinnovo la mia richiesta d'aiuto!

Predefinito

Hai provato ad installare una versione del driver precedente?
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Ubuntu utilizza i driver Nouveau, open source, per le schede video nvidia. Tramite il programma Driver aggiuntivi (versione ubuntiana di Jokey) si potrebbero installare i driver proprietari nvidia. Dico potrebbero, perchè a me (e a altri) dava poi come risultato "driver correttamente installato ma non in uso", sull'11.04: continuava a usare i noveau. E dai problemi video conseguenti non son riuscito a venirne fuori. Addirittura con l'11.10 non riesco nemmeno a far partire la live, nel mio desktop con nvidia. Quindi mi son rassegnato a usare ubuntu nel notebook, e son passato ad altre distro col fisso, rassegnandomi all'incompatibilità dello stesso con le ultime scelte tecniche di ubuntu.
    Mi auguro tu possa risolvere, ma sono scettico.
    Ultima modifica di andrea60015; 14-11-11 alle 11:48

Predefinito

se così fosse sarebbe una grossa pecca..anche perchè in tanti anni e con tante distro, pratcamente tutte dalla 7.04, che ho provato non ho mai avuto di questi problemi...e pensare che tutti dicono che si va meglio con nvidia.....accidenti che rabbia però. cmq rinnovo la richiesta.....se qualcuno può aiutarmi

Predefinito

Ma... Hai detto che stavi usando il 280.13 nvidia e non nouveau.
    Prova a rimuovere nouveau, dovrebbe essere un pacchetto di nome
    xserver-xorg-video-nouveau

Per installare ed usare il driver proprietario va tolto nouveau (io l'ho dovuto fare, non su ubuntu perché ho un'altra distribuzione, perché non riconosceva la mia scheda).
    C'è anche la possibilità di non rimuoverlo ma metterlo in blacklist (assieme ad altre cose) prova a leggere questa guida:
    http://linuxers.org/howto/how-remove...drivers-ubuntu
    Ultima modifica di giberg; 14-11-11 alle 15:50
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima