+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il Campo - Auschwitz e Birkenau

Predefinito Il Campo - Auschwitz e Birkenau

Tornato sabato dalla Polonia vi posto qui qualche scatto della giornata passata ai campi. Le foto sono alcune di una prima ''selezione'' magari poi altre le guardo meglio e le posto!
    Spero vi trasmettano qualcosa!
    C&C come sempre

1 DSC_0308BNrid.jpg

2 DSC_0463modrid.jpg

3 DSC_0462rid.jpg

4 DSC_0458rid.jpg

5 DSC_0440Mrid.jpg

6 DSC_0410rid.jpg

7 DSC_0407rid.jpg

8 DSC_0401rid.jpg

9 DSC_0369rid.jpg

10 DSC_0344_modificato-1rid.jpg

11 DSC_0326rid.jpg

12 DSC_0489rid.jpg

Alvise
    Nikon D5000, obiettivo Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2

Qui il mio album FLICKR
    ..e qui il mio nuovo e modesto SITO

Predefinito

son arrivata con difficolta' alla fine... e' che mi colpiscono al cuore queste immagini... ho sempre problemi ad aprirle e guardarle...
    quella che mi ha colpito di piu' è la 5... non chiedermi perche'...
    nella 1 non si capisce bene cosa ci sia dietro...
    nella 7 ci voleva un attimino di piu' di pdc...
    e nell'ultima avrei fatto partire il bordo del binario dall'angolo...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    son arrivata con difficolta' alla fine... e' che mi colpiscono al cuore queste immagini... ho sempre problemi ad aprirle e guardarle...
    quella che mi ha colpito di piu' è la 5... non chiedermi perche'...
    nella 1 non si capisce bene cosa ci sia dietro...
    nella 7 ci voleva un attimino di piu' di pdc...
    e nell'ultima avrei fatto partire il bordo del binario dall'angolo...
    Eh si sono esperienze davvero da vivere e sono molto forti. Ho cercato di raccontare la storia con le foto. Spero di esserci riuscito!
    Beh no la 1 non ha niente di particolare dietro, volevo solo fotografare il blocco.
    Credo anche io che la 5 sia una delle mie preferite!
    Delle altre che mi dici?
    Comunque grazie del passaggio e dello sforzo!
    Alvise
    Nikon D5000, obiettivo Nikkor AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR, obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2

Qui il mio album FLICKR

Predefinito

Molto belle. Hai voluto documentare in modo diverso dal solito Auschwitz e ci sei riuscito benissimo, perchè mi hai fatto rivivere le sensazioni che ho provato quando ho visto Auschwitz e Birkenau. Credo che tutti dovremo, una volta nella vita, farci forza e andare, in riverente pellegrinaggio in questo luogo. Per me è stata un'esperienza che mi ha segnato.
    La 1, cara Dolcetta, è uno dei tanti block (casette in muratura) in cui vivevano, in condizioni assolutamente disumane ed indescrivibili, gli internati. Sono costruzioni anonime (facevano parte di una preesistente caserma di cavalleria polacca), sono però diverse all'interno. Il block 10 era adibito a laboratorio "medico" in cui il famigerato Mengele ed altri infami conducevano inutili e raccapriccianti "esperimenti" medici soprattutto su donne e bambini (gemelli). In altri block c'erano cubi di 90 cm di lato (!) dove venivano racchiusi i prigionieri in punizione e anche le celle in cui venivano fatti morire di fame ( come padre Kolbe) o torturati.
    Ultima modifica di nik90; 14-11-11 alle 21:39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nik90 Visualizza Messaggio
    Molto belle. Hai voluto documentare in modo diverso dal solito Auschwitz e ci sei riuscito benissimo, perchè mi hai fatto rivivere le sensazioni che ho provato quando ho visto Auschwitz e Birkenau. Credo che tutti dovremo, una volta nella vita, farci forza e andare, in riverente pellegrinaggio in questo luogo. Per me è stata un'esperienza che mi ha segnato.
    La 1, cara Dolcetta, è uno dei tanti block (casette in muratura) in cui vivevano, in condizioni assolutamente disumane ed indescrivibili, gli internati. Sono costruzioni anonime (facevano parte di una preesistente caserma di cavalleria polacca), sono però diverse all'interno. Il block 10 era adibito a laboratorio "medico" in cui il famigerato Mengele ed altri infami conducevano inutili e raccapriccianti "esperimenti" medici soprattutto su donne e bambini (gemelli). In altri block c'erano cubi di 90 cm di lato (!) dove venivano racchiusi i prigionieri in punizione e anche le celle in cui venivano fatti morire di fame ( come padre Kolbe) o torturati.
    Ciò che dici non può farmi altro che piacere e aggiungo, ottima descrizione storica!
    Le celle 1m x 1m erano una cosa assurda! Eh si bisogna proprio vedere per credere e come dici tu, almeno una volta nella vita bisognerebbe andarci! Io mi ritengo molto fortunato!

Qui il mio album FLICKR

Predefinito

scusatemi ho sbagliato... intendevo la due... ho scritto la uno... io andai a Dacau... e lo ricordo molto bene... ricordo sia le docce che i forni...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    scusatemi ho sbagliato... intendevo la due... ho scritto la uno... io andai a Dacau... e lo ricordo molto bene... ricordo sia le docce che i forni...
    Nella 2 ci sono le rovine delle camere a gas con i fori posati sopra, mi piaceva l'idea di ''commemorazione'' che mi davano quei fiorni nella confusione delle macerie

Qui il mio album FLICKR

Predefinito

ciao alvise devo dire che hai svolto un bel lavoro concordo con gli altri che quando si vedono certe immagini si stringe il cuore per le foto mi piacciono tutte, belle e molto espressive, grazie anche a nik per la descrizione non sapevo nemmeno io di quei block.lavoro molto simile a quello di mavett intitolato la lacrima birkenau prima o poi andrò anche io. complimenti ciao pietro

Predefinito

5, 7 e 8 le più belle... veramente ben eseguite e cariche di sentimento.
    Sarò classicista o antico ma sono le più classiche e belle per me.
    La 2 non mi piace perché troppo confusionaria e non riconosco l'ambiente di dolore... se avessi aperto un post qualsiasi sulla ricorrenza dei morti andava bene cmq... una foto anonima insomma (senza offesa).
    La 3 è carina ma non mi appassiona.

Complimenti.
    Escono sempre fotografie "bellissime" da quei posti (con tutto rispetto per le vittime, si intende).
    Spero di andarci presto anch'io anche NON per fotografare ma solo per fare un viaggio nel passato
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro75 Visualizza Messaggio
    ciao alvise devo dire che hai svolto un bel lavoro concordo con gli altri che quando si vedono certe immagini si stringe il cuore per le foto mi piacciono tutte, belle e molto espressive, grazie anche a nik per la descrizione non sapevo nemmeno io di quei block.lavoro molto simile a quello di mavett intitolato la lacrima birkenau prima o poi andrò anche io. complimenti ciao pietro
    Grazie mille Pietro! Eh devo dire che è stata una esperienza irripetibile!
    Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    5, 7 e 8 le più belle... veramente ben eseguite e cariche di sentimento.
    Sarò classicista o antico ma sono le più classiche e belle per me.
    La 2 non mi piace perché troppo confusionaria e non riconosco l'ambiente di dolore... se avessi aperto un post qualsiasi sulla ricorrenza dei morti andava bene cmq... una foto anonima insomma (senza offesa).
    La 3 è carina ma non mi appassiona.

Complimenti.
    Escono sempre fotografie "bellissime" da quei posti (con tutto rispetto per le vittime, si intende).
    Spero di andarci presto anch'io anche NON per fotografare ma solo per fare un viaggio nel passato
    Grazie Ermanno! Beh forse hai ragione, dovevo contestualizzarla di più forse.

Consiglio a tutti, se un giorno avrete l'occasione, prendetela al volo e preparate la valigia perchè ne vale la pena!
    Grazie a tutti ancora

Qui il mio album FLICKR

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima