+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: virus antitutto,blocca anche acronis!

Predefinito

io quando trovo rogne così preferisco trovare la loro posizione con programmi vari ed eliminarli manualmente con Bart-PE o con distro live di linux.. poi il registro lo passi a manina.. in particolare ti direi di dare un'occhiata alle chiavi policies

local MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies

da lì (come Beagle o altri) possono disattivare reg edit firewall servizi task manager.. quasi ogni cosa..

e alle chiavi run che sicuramente sapri cosa sono

addirittura in un pc da me analizzato il piccolo bimbo non solo aveva Gb di materiale citato da Arturo, ma un virus aveva sostiuito una dll di java e di IE, ogni qualvolta un programma java o internet explorer veniva aperto il virus si reinsediava.. consiglierei di controllare anche i servizi disattivati.. ( Start Esegui... services.msc)
    addirittura in un altro caso il virus si era completamente sostituito ad Avast (...) facendo credere che tutto fosse ok, quando tutte le librerie erano state manomesse..

ma in certi casi nulla mi dà più sicurezza di un bel Format & go..
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

Sì,questa volta finirà così,poichè nemmeno gmer riescea debellare le minacce autoreplicanti......

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Non mi resta che augurarti buon lavoro!
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    Ennesima sfiga! Leggevo una notizia online,ed il mouse è andato in standby; clicco per farlo riprendere,e sotto c'era un banner di quelli mobili "vinci un iphone"...........ho il desktop in scansioje da un'ora e mezza con i vari tool............maledizione!!!!!!
    Azz! Che sfiga davvero.
    Certo che se invece di "vinci un iPhone" ci fosse stato scritto "vinci una gnocca" sarebbe stata tutt'altra muzika

Anche questa esperienza mi consolida un personale idea che negli anni mi son realizzato riguardo la configurazione di Windows, idea che pratico da anni con ottimi risultati soprattuto sugli hardware dei miei assistiti dotati di natura della "calamita attira-casini":
    son solito disattivare tutte le funzioni di screensaver/standby sistema/standby HD/ibernazione e tutto ciò che mi blocchi seppur temporaneamente il sistema. Addiritura l'ibernazione (che poi è il file nascosto "hiberfile") per esser sicuro non trovarmela + tra i piedi la metto a nanna sia su Vista che su W7 dal comando Esegui ove digito:
    powercfg.exe -h off
    e così oltre farla sparire risparmio pure GB di spazio in misura uguale alla RAM fisica installata nel PC perchè l'hiberfile prende appunto spazio in misura uguale la RAM (quando si dice "prendere 2 piccioni con una fava" ).

In pratica desidero che il PC/NB sia sempre pronto ai comandi anche se dovesse risultar acceso ed inutilizzato da intere giornate. In tal modo evito doverlo riattivare "al buio" facendo un click nel posto sbagliato a seconda di dove si trova il puntatore del mouse (se poi dovessi vincere davvero una gnocca sarebbe il colmo=preferisco tenermi quella che ho che non mi gioca brutti scherzi )
    Ultima modifica di arturo; 02-02-12 alle 03:42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Azz! Che sfiga davvero.
    Certo che se invece di "vinci un iPhone" ci fosse stato scritto "vinci una gnocca" sarebbe stata tutt'altra muzika

Anche questa esperienza mi consolida un personale idea che negli anni mi son realizzato riguardo la configurazione di Windows, idea che pratico da anni con ottimi risultati soprattuto sugli hardware dei miei assistiti dotati di natura della "calamita attira-casini":
    son solito disattivare tutte le funzioni di screensaver/standby sistema/standby HD/ibernazione e tutto ciò che mi blocchi seppur temporaneamente il sistema. Addiritura l'ibernazione (che poi è il file nascosto "hiberfile") per esser sicuro non trovarmela + tra i piedi la metto a nanna sia su Vista che su W7 dal comando Esegui ove digito:
    powercfg.exe -h off
    e così oltre farla sparire risparmio pure GB di spazio in misura uguale alla RAM fisica installata nel PC perchè l'hiberfile prende appunto spazio in misura uguale la RAM (quando si dice "prendere 2 piccioni con una fava" ).

In pratica desidero che il PC/NB sia sempre pronto ai comandi anche se dovesse risultar acceso ed inutilizzato da intere giornate. In tal modo evito doverlo riattivare "al buio" facendo un click nel posto sbagliato a seconda di dove si trova il puntatore del mouse (se poi dovessi vincere davvero una gnocca sarebbe il colmo=preferisco tenermi quella che ho che non mi gioca brutti scherzi )
    io faccio esattamente le stesse cose,lo standby non era di windows,ma del mouse wireless,che per consumare meno batteria si disattiva da solo

CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    io faccio esattamente le stesse cose,lo standby non era di windows,ma del mouse wireless,che per consumare meno batteria si disattiva da solo
    Ecco, questo non lo sapevo e mai avrei potuto saperlo se non me lo precisavi ora tu perchè, fin da quando mi trovai a che fare con un PC dotato di tastiera e mouse wireless che non mi consentivano operare in Mod Provvisoria ne', tanto meno, mi consentivano installare Windows da CD (vecchia mobo Asrock che non era in grado caricare i driver wireless di mouse e tastiera), mi trovai obbligato rispolverare tastiera e mouse PS/2 dal mio cimitero hardware...da allora me ne son ben guardato dall'adottare queste 2 periferiche wireless pur di non incappar in quella situazione.
    Ora mi rendo conto che oltre a quel problema, i mouse wirelss che si autodisattivano diventano ancor + pericolosi

Fabio, credimi: sui NB uso solo il touchpad, mentre per i PC sono sempre dell'idea che un cavo (ormai solo USB perchè l'ottima e sana interfaccia PS/2 è sparita=andava troppo bene!) è preferibile alle onde radio; idem per la connessione ai router/modem aDSL: quando è possibile, preferisco di gran lunga il buon vecchio cavo ethernet piuttosto della connessione wireless..eppoi, meno cose ci sono nei PC, meno cose si guastano

Predefinito

Parole sante!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3