ciao a tutti...
Ho un PC portatile (Sony Vaio VGN-FZ21E) equipaggiato con:
- openSUSE 11.4
- BackTrack 5
- Windows XP
utilizzo principalmente SUSE che è installato su una partizione (logica) dedicata. I DATI risiedono in un'altra partizione logica, montata ovviamente sotto "/home"...
Per chiarire meglio, riporto l'output del comando "df -h" (sicuramente, sarà più chiaro di me XDXD)
Ecco le sue informazioni:
Ultimamente, SUSE è davvero lentissimo!!! Dalla schermata della scelta di quale SO avviare, alla "prontezza" assoluta passano un po' di minuti (non superiori a 6, comunque).Codice:depa@DepaSUSE:~> df -h File system Dim. Usati Disp. Uso% Montato su rootfs 17G 5,9G 9,7G 38% / devtmpfs 984M 216K 984M 1% /dev tmpfs 990M 3,4M 986M 1% /dev/shm /dev/sda7 17G 5,9G 9,7G 38% / /dev/sda5 71G 51G 18G 75% /home /dev/sda1 46G 36G 11G 79% /windows/C
Addirittura, delle volte si blocca appena inseriti i dati di login e sono costretto a riavviare...
Monta KDE4... Ho notato che la fase che occupa più tempo è quella immediatamente successiva al login: ci impiega moltissimo a caricare il NetworkManager, KMix ecc ecc.
Ho già provato a cancellare la directory .kde4 (nella mia home), ma non ho notato nessunissimo miglioramento delle prestazioni con il ritorno alle impostazioni di default.
Cosa posso fare??
Spero di aver riportato tutte le informazioni essenziali... Se così non fosse, perdonatemi: indicatemi cosa vi interessa e provvederò subito...
Grazie 1000 a tuttti

Segnalibri