+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Articolo "Viaggio nel filesystem"

Predefinito Articolo "Viaggio nel filesystem"

Voglio esprimere la mia soddisfazione nel leggere articoli così approfonditi e sarei molto felice di leggere altri articoli del genere, sia che si prosegua con lo sviscerare i filesystem sia riguardanti altri temi. Mi piacerebbe trovare una serie di articoli simili che riguardano il trattamento dei pacchetti, poter analizzare il transito dei pacchetti dalla generazione, giù giù seguendo tutto l'ISO/OSI fino allo strato hardware. Iniettare un pacchetto arbitrario in un posto qualsiasi della catena per poi rileggerlo in un altro punto per vedere le informazioni che sono state aggiunte, quindi poter vedere il pacchetto TCP o UDP che si forma dalla nascita attraverso tutti gli step fino all'invio e poi il pacchetto di ritorno fino a tornare di nuovo al software di gestione, che so, per esempio, Firfox.

Una domanda. Qual'è il termine corretto "filesystem" o "file system"?

Liberatemi da quest'ultimo dubbio: ho provato ad inviare mail all'indirizzo redazione@linuxpro.it ma mi viene restituito l'errore

This is an automatically generated Delivery Status Notification

THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.

YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.

Delivery to the following recipient has been delayed:

Dove credete stia il problema?

Predefinito

Ciao... domanda da un milione di dollari la tua. Per LXP è filesystem e c'è molta "letteratura" a supportare questa versione.

Ma la verità vera chissà chi ce l'ha :-)

Ciao
    Ninjak

P.D. Per il problema con la mail, spero sia risolto ora...

Predefinito

Mi permetto un piccolo contributo di carattere linguistico, senza entrare nel merito delle scelte redazionali di LXP.
    Quando due parole vengono usate stabilmente in composizione finiscono spesso col fondersi in una sola, anche sulla scorta della lingua parlata nella quale si tende a pronunciarle senza soluzione di continuità.
    Nel caso specifico, le forme segmentate "e-mail" e "file system" rimangono grammaticalmente corrette, ma i tempi per un aggiornamento della forma corrente a "email" e "filesystem" mi sembrano stramaturi: a maggior ragione in un gergo come quello della tecnologia, che proprio per la materia di cui si occupa è portato a un ricambio più rapido del proprio lessico.
    Ultima modifica di Giovenale; 24-11-11 alle 04:07
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

+ Rispondi alla Discussione