+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VPN Router-smartphone

Predefinito VPN Router-smartphone

Salve, è da un po' che vi leggo anche se è il mio primo post.
    In giro non sono riuscito a trovare una guida funzionante per il mio problema:
    ho un router NETGEAR DG834G connesso ad internet con un IP dinamico e uno smartphone con android 2.3.4 (cyanogen mod 7 quella di elelinux per HTC Hero). Vorrei poterli collegare con una VPN in modo da poter accendere il mio PC in remoto lasciando solo il router perennemente acceso e controllare così il computer a distanza. Ora il mio problema principale è capire come usare un servizio DynDNS e come configurare il tutto. Chi può salvarmi? È importante che il telefono risulti come appartenente alla stessa LAN in quanto accendo il computer tramite Ethernet.

Grazie mille per l'aiuto, Dad.

Predefinito

Per DynDNS: è probabile che il tuo router includa già nella schermata di configurazione un'opzione del genere.
    In generale: per te è indispensabile accendere il PC da remoto o ti basta accedere al PC da remoto, sottintendendo che l'avresti lasciato acceso?
    Se ti accontenti della seconda, non hai bisogno né di DynDNS né di una VPN.
    Su CM182, dedicato al lavoro in mobilità, abbiamo parlato di Teamviewer: ne esiste una versione per smartphone, che ti risolverebbe il problema.
    A quel punto, basta installare Teamviewer come servizio nel sistema installato sul PC da controllare e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di Giovenale; 25-11-11 alle 04:05
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Il Wake on è semplicissimo su una rete cablata, ma non ho ancora scovato il modo per esportarlo con computer connessi in WiFi.
    Qualcuno ha notizie in proposito?

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Per DynDNS: è probabile che il tuo router includa già nella schermata di configurazione un'opzione del genere.
    In generale: per te è indispensabile accendere il PC da remoto o ti basta accedere al PC da remoto, sottintendendo che l'avresti lasciato acceso?
    Su CM182, dedicato al lavoro in mobilità, abbiamo parlato di Teamviewer: ne esiste una versione per smartphone, che ti risolverebbe il problema.
    A quel punto, basta installare Teamviewer come servizio nel sistema installato sul PC da controllare e il gioco è fatto.
    teamviewer lo utilizzo dal mio htc desire hd.... va che e` una bellezza ma non ho mai provato il wakeup...

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Il Wake on è semplicissimo su una rete cablata, ma non ho ancora scovato il modo per esportarlo con computer connessi in WiFi.
    Qualcuno ha notizie in proposito?
    Il WOL via WiFi e' abbastanza ostico, basti pensare che serve un modo per mantenere la scheda wifi connessa alla rete Wifi senza che ci sia un OS a gestire la cosa (in pratica la scheda deve essere in grado di mantenere la connessione in completa autonomia).

Lo standard di fatto esiste, ed e' implementato quasi esclusivamente in alcune soluzioni integrate nella scheda madre, gran parte dei portatili che montano la tecnologia Centrino supportano cio', per il resto la soluzione che ho adottato io e' stata quella di usare un Access Point in modalita' Client in modo tale da tenere l'access point collegato al router principale via wifi e il PC collegato via ethernet all'access Point.
    Ultima modifica di Sonic; 29-11-11 alle 14:32
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonic Visualizza Messaggio
    Il WOL via WiFi e' abbastanza ostico, basti pensare che serve un modo per mantenere la scheda wifi connessa alla rete Wifi senza che ci sia un OS a gestire la cosa (in pratica la scheda deve essere in grado di mantenere la connessione in completa autonomia).

Lo standard di fatto esiste, ed e' implementato quasi esclusivamente in alcune soluzioni integrate nella scheda madre, gran parte dei portatili che montano la tecnologia Centrino supportano cio', per il resto la soluzione che ho adottato io e' stata quella di usare un Access Point in modalita' Client in modo tale da tenere l'access point collegato al router principale via wifi e il PC collegato via ethernet all'access Point.
    Interessante Sonic. Grazie!
    Provo il tuo metodo

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Devo proprio accenderlo proprio per evitare di lasciarlo sempre acceso per potermici collegare. Con RealVNC riesco tranquillamente ad usare il PC in remoto, l'unico problema è riuscire a fare un WOL che mi riesce solo quando mi trovo nella stessa LAN ecco perchè cerco di usare una VPN (visto che è una funzione di base del mio smartphone Android)

Grazie per le risposte!!!
    Ultima modifica di Dad; 03-12-11 alle 23:37

Predefinito

Nessuno sa aiutarmi? Neanche ad usare dynDNS?

+ Rispondi alla Discussione