+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Password smarrita?

Question Password smarrita?

Salve, per motivi che non sto a spiegare, ho dovuto installare su una VM Gnu Ubuntu 11.10, per me la prima volta che utilizzo tale OS. Tutto bene... se non che quando a scaricare mi chiede la password dell'Amministratore... che io non ho mai messo e risulta diversa da quella del login che io ho inserito al momento dell'installazione. Come faccio a risolvere il problema? Ho fatto ricerche sul web, ma non riesco ad attuarle. dal terminale non mi fa interagire, e se riavvio e premo "e" per entrare non lo accetta e si riapre la schermata solita di Ubuntu. Non ho voglia di cancellare la VM e reinstallare Ubuntu... alternative?
    Ubuntu Manry The Penguin

Predefinito

Prova a dare da terminale

Codice:
    $ sudo passwd root
    e a inserire la nuova password di root, che se preferisci potrà essere uguale a quella impostata per il tuo utente.
    Sarebbe utile anche dettagliare meglio il problema e spiegare in quali situazioni ti viene richiesta la password, dato che Ubuntu di default non ne imposta una per root.

Un'osservazione a margine: temo che la tua firma occupi troppo spazio in verticale.
    Ti pregherei di ridimensionare l'immagine e magari di affiancarla al testo.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

se i consigli di giovenale non dovessero funzionare prova con questo http://www.spaghettilinux.org/tips-t...ot-dimenticata
    Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pennega Visualizza Messaggio
    se i consigli di giovenale non dovessero funzionare prova con questo http://www.spaghettilinux.org/tips-t...ot-dimenticata
    Grazie per il Link. ho risolto. Giovenale, ho provato a modificare la firma ma non me lo ha permesso... proverò in seguito... mi si è aperta una schermata che diceva rilevato un file phb credo e di contattare via email l'amministratori.... Ma non avevo voglia di starci su.... by by_______________
    Ultima modifica di pennega; 24-11-11 alle 20:30 Motivo: per no x grgrgrg
    Ubuntu Manry The Penguin

Predefinito

Son contento tu abbia risolto, la soluzione è arrivata seguendo il link oppure per altra via?

E' importante dire come si risolve una difficoltà...

Per la firma io capisco non avere il tempo... ma se non hai voglia e lo dici pure... posso apprezzare la sincerità ma almeno due secondi per trovare un'altro motivo potevi trovarli, non è il modo migliore per presentarsi a casa altrui.
    Ultima modifica di pennega; 24-11-11 alle 20:34
    Chi per fretta cacca nell'ortica spesso il culo gli formica

Il possibile lo faccio, L'impossibile già lo faccio, Per i miracoli mi stò attrezzando

AND THAT'S ALL FOLKS

Predefinito

Porgo le mie scuse. ma ho detto ciò che mi è successo. provvederò al riguardo. per il problema ho risolto cancellando e reinstallando la VM. Porgo nuovamente le mie scuse.

+ Rispondi alla Discussione