+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Versionamento e store "flessibile"

Predefinito Versionamento e store "flessibile"

ciao a tutti...
    devo realizzare, in collaborazione con alcuni miei amici, un software.
    Dato che è da sviluppare con il kinect e con C# (che non tutti conoscono bene all'interno del gruppo), la mia idea era quella di creare uno "store" di tutto il materiale: quindi, sia il progetto vero e proprio + una "parte" (magari una semplice directory nella "/" dedicata ai tutorial, ai file informativi (insomma a tutto il materiale di complemento).
    Inizialmente ho pensato a GIT perchè pensavo di creare una dir dedicata a questa cosa + le solite directory per gestire le versioni del progetto.
    Ma mi sono accorto che GtHub consente account gratuiti con dimensioni massime inferiori a 1GB, mentre io necessito di molto spazio :'( :'(
    Ho considerato anche DropBox, ma mi serve qualcosa dove ognuno di noi possa accedere con il proprio account.
    Deve essere un software funzionante su Linux e su Windows (il MAC non importa)...

Qualche consiglio???
    Grazie 1000

Predefinito

hai provato a vedere https://one.ubuntu.com/ ??? e non ci sono problemi per Linux e Win !!!

Predefinito

per lo store, non ho capito che cosa ti serve, un sistema di versioning, lo spazio oppure tutte e due le cose?

per il C# su linux c'è MonoDevelop e se non sbaglio nativamente supporta Mercurial

ritengo che al momento Mercurial sia il più potente e semplice sistema di versioning esistente

sennò prova a vedere Bitbucket
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    per lo store, non ho capito che cosa ti serve, un sistema di versioning, lo spazio oppure tutte e due le cose?
    entrambe le cose... devo poter gestire il versionamento del sw ma poter anche "giocare" con le directory per caricare documenti di altra natura... deve essere accessibile sia da windows che la linux in modo tale che ognuno di noi abbia un proprio account...
    grazie zazu

ringrazio giberg per il fantastico link!!! Grazie...
    e ringrazio molto anche incudine per "Ubuntu One"... non ne ero a conoscenza... anche se credo che l'obbligatorietà dell'uso di Ubuntu sia un po' scomoda (io stesso uso openSUSE 12.1 e mi troverei molto in difficoltà...)

grazie a tutti!
    Ultima modifica di Depa Marco; 29-11-11 alle 13:27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Depa Marco Visualizza Messaggio
    entrambe le cose... devo poter gestire il versionamento del sw ma poter anche "giocare" con le directory per caricare documenti di altra natura... deve essere accessibile sia da windows che la linux in modo tale che ognuno di noi abbia un proprio account...
    grazie zazu

ringrazio giberg per il fantastico link!!! Grazie...
    e ringrazio molto anche incudine per "Ubuntu One"... non ne ero a conoscenza... anche se credo che l'obbligatorietà dell'uso di Ubuntu sia un po' scomoda (io stesso uso openSUSE 12.1 e mi troverei molto in difficoltà...)

grazie a tutti!
    Ubuntu one è si integrato in ubuntu, ma lo puoi usare anche con altri sistemi operativi !

Predefinito

Ubuntu One si può usare anche da interfaccia web, non è necessario Ubuntu a quanto ne so.
    Ad esempio se sei registrato su Launchpad per sfruttare il servizio di controllo di versione del software, l'account vale anche per Ubuntu One.Altrimenti ti registri solo sul sito di Ubuntu One.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_One
    https://one.ubuntu.com/
    Ultima modifica di giberg; 29-11-11 alle 13:55
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

+ Rispondi alla Discussione