+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: non riesco ad aggiungere al catalogo multimediale di WMP i file .flac

Predefinito non riesco ad aggiungere al catalogo multimediale di WMP i file .flac

ho notato che Windows Media Player non permette di aggiungere al suo bellissimo catalogo multimediale i file audio con estensione .flac, li posso ascoltare ma non si aggiungono al catalogo. come risolvere questo problema?

una mezza idea ce l'avrei ma non sono sicuro su alcune cose. pensavo di convertire tutti i flac in wav (perché i wav me li aggiunge), ma quali dei due formati è il migliore? ho letto che i flac sono compressi e nonostante questo non hanno perdita di qualità mentre i wav sono più pesanti e anch'essi non hanno perdite di qualità.

quello che ho scritto è vero? se è vero vorrei che mi trovaste un modo per riuscire ad aggiungere al catalogo multimediale di windows media player i file audio in formato .flac.

ah.. un'latra domanda, se io estraggo le tracce audio dei miei CD con WMP la qualità delle tracce audio è sempre al massimo giusto? ci sono altri software gratuiti migliori di questo?
    Ultima modifica di Andrew; 03-12-11 alle 18:35

Predefinito

---------

ho appena scoperto che i file flac me li aggiunge al catalogo ma nella sezione "altri file multimediali" ma cosi è brutto.. non si può spostarli assieme agli altri con l'album ecc..?

Predefinito

Windows Media Player non è proprio il massimo della privacy.

Non sarebbe meglio avere il tuo 'catalogo multimediale' in una cartella chiamata 'Musica' con all'interno altrettante cartelle con ogniuna il nome del cantante e dentro di esse le canzoni?

E magari,ciliegina sulla torta,usare un altro player bello e gratuito?
    Ultima modifica di West92; 04-12-11 alle 12:41
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

VLC è un ottimo player ma non mi piace per ascoltare le canzoni.. anzi ti dirò che con il player video e il pacchetto di codec per WMP presenti in "K-Lite Codec Pack Full" mi trovo benissimo. con questo non voglio dire che VLC fa schifo, insomma io vado in contro alle mie necessità come persona. non ha senso dire a chi usa windows di scaricarsi VLC perché è gratuito dato che quelle persone hanno WMP integrato nel sistema.

per ascoltare la musica preferisco di gran lunga WMP per vari motivi:

1. ha un bell'aspetto

2. può essere usato come un masterizzatore di CD audio

3. e soprattutto possiede un catalogo multimediale suddiviso in album, per artista, anno ecc.. con un motore di ricerca incorporato

con VLC è troppo scomodo perché se volessi ascoltare una canzone in particolare, dovrei perdere tempo a cercarla nelle varie cartelle, e per chi ascolta molta musica come me questo è davvero insostenibile.. senza contare che ho notato alcuni problemi con VLC:

1. la volta scorsa stavo ascoltando una musica di Allevi e come immagine dell'album mi compare un bambino sfigato che suona il pianoforte; e non era l'immagine di un'album ma sembrava più una foto amatoriale...

2. poi ho notato anche che se non abbasso il volume della canzone il suono esce frastagliato e molto disturbato,

3. e che quando blocco un video o una canzone c’è uno scarto di mezzo secondo prima che lo blocchi..

insomma per concludere ammetto WMP non sarà perfetto ma con il"K-Lite Codec Pack Full" è decisamente migliore di VLC.

“Windows Media Player non è proprio il massimo della privacy. ”
    Cosa intendi dire?
    Ultima modifica di Andrew; 04-12-11 alle 14:33

Predefinito

Ho visto che hai citato VLC in 6 casi,è chiarissimo che non ti piace
    Ma io ti ho mai parlato e consigliato VLC ? Andando OT ho semplicemente consigliato un player alternativo.

Citazione Originariamente Scritto da West92 Visualizza Messaggio
    Windows Media Player non è proprio il massimo della privacy.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Cosa intendi dire?
    Oh,nulla,era solo un modo di dire.

Predefinito

se non alludevi a VLC allora quale player alternativo mi consigli di provare? scusami ma prima mi è sembrato cosi ovvio che parlassi di VLC, insomma è come quando ti consigliano Linux.. la rete è impestata di commenti del genere, sembrano quasi spam.

ah.. per quanto riguarda il discorso sulla "privacy" intendevi forse che WMP è un po come il browser di Google Chrome a confronto con Chrome Plus? cioè scusami ma non mi sembra possibile che un "honored" e immagino anche un esperto nel settore computer come te, possa ritrattare quello che ha scritto dicendo: "era solo un modo di dire"

mi sento un po come se fossi preso in giro ahah..
    Ultima modifica di Andrew; 04-12-11 alle 22:34

Predefinito

Player alternativi ce ne sono tantissimi,linux non c'entra nulla.
    E' soggettivo e di conseguenza va provata e valutata la gradevolezza.
    Ripeto che il discorso è OT rispetto alla tua domanda iniziale,il tuo problema era un altro e cioè personalizzare il menù multimediale di WMP.
    Riguardo alla ritrattazione non è proprio così.
    Mi sono accorto leggendo i tuoi approfondimenti che sei troppo legato a WMP e ho preferito non avventurarmi in delusioni forzate e non condivise.
    Tutto qui.
    Ora aspettiamo che qualcuno con esperienza su WMP possa indicarti la soluzione ideale al tuo problema iniziale.
    Ultima modifica di West92; 04-12-11 alle 23:59

Predefinito

A meno di sconferme dell'ultimora o di nuovi utenti che non conosco, ti posso assicurare che qua non troverai alcun estimatore di WMP

Mi limito pertanto a suggerirti qualche programma alternativo. Poi, come diceva giustamente West, la scelta è tua.
    Personalmente sto utilizzando con soddisfazione Clementine. Altrimenti, per funzioni più basilari, è perfetto anche Foobar2000, sebbene sia un po' più scarno rispetto alla prima scelta che ho indicato. Su Linux con desktop GNOME uso Rhythmbox.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 05-12-11 alle 00:17

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Se ti serve molto un catalogo multimediale, credo che Winamp possa fare al caso tuo. (Come specificato sul sito ufficiale di Flac, Winamp è compatibile.) Altrimenti credo sia meglio Foobar2000 o anche KMPlayer, uniti ad una buona gestione della musica liquida in cartelle. Io la uso e mi trovo bene.
    Se non ti ho convinto allora prova WMP tag extender (http://wmptagext.sourceforge.net/) se si trova ancora o WMP tag plus (http://bmproductions.fixnum.org/inde...rg/wmptagplus/) poi facci sapere.

ah.. un'latra domanda, se io estraggo le tracce audio dei miei CD con WMP la qualità delle tracce audio è sempre al massimo giusto?
    No, controlla le impostazioni facendo CTRL+M, Strumenti, Opzioni, Copia musica da cd, lì controlli i formati e la qualità.

ci sono altri software gratuiti migliori di questo?
    Cdex.
    Ultima modifica di Cagnazzi_95; 05-12-11 alle 14:53
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

+ Rispondi alla Discussione