+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come collegare il decoder al videoregistratore?

Predefinito Come collegare il decoder al videoregistratore?

Ciao a tutti,

ho un videoregistratore LG combinato DVD + VHS acquistato due anni fa. (Nel contempo, ho acquistato un televisore Samsung con decoder digitale integrato).

Dall'anno scorso, ovvero dal passaggio al digitale, ho scoperto che non posso più registrare con il videoregistratore perché non ha il decoder digitale integrato . Sentita l'assistenza, mi hanno consigliato di acquistare un decoder e di collegarlo così:

- antenna collegata al televisore

- presa scart dal videoregistratore al decoder.

Ho provato.... ma non funziona! Ho fatto anche altri tentativi, ma nisba!

Sono imbranata io? Ho sbagliato qualcosa?

A questo punto, forse mi conveniva comprare un nuovo videoregistratore con digitale integrato?

Grazie

Predefinito

Secondo me dovrebbe funzionare, ma puoi registrare solo quello che stai già vedendo . Devi impostare il videoregistratore su AV in modo che registri il segnale che arriva dalla Scart ( col televisore acceso fai scorrere i canali del videoregistratore e all'inizio o alla fine vedrai che trovi ...)
    Diversamente per registrare anche a tv spenta o su altro canale, devi acquistare un decoder esterno da collegare al videoregistratore...ma la cosa si complica .

Ciao Pierangelo

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

Infatti! Io ho comprato il decoder esterno per il videoregistratore, l'ho collegato, ma non dà segni di vita.... :-(

Predefinito

correggimi se sbaglio, tu hai:
    -tv con decoder integrato
    -decoder esterno
    -videoregistratore senza decoder

collega il cavo dell'antenna al decoder e poi dalla sua uscita (sempre cavo antenna tv) la colleghi alla tv
    colleghi con una scart l'uscita del decoder all'ingresso del videoregistratore
    colleghi con un'altra scart l'uscita del videoregistratore a un ingresso scart della tv

quando devi vedere qualsiasi cosa dal videoregistratore (programmi registrati, menù di controllo dell'apparecchio, dvd...) imposti come canale tv l'ingresso sul quale hai collegato il videoregistratore

per registrare devi impostare il canale di registrazione del videoregistratore su avX (X molto probabilmente è un numero, AV1, AV2...), sul quale c'è collegato il decoder; il decoder lo devi lasciare acceso quando registri e lo metti sul canale tv che vuoi registrare

se mentre registri qualcosa vuoi guardare altro basta che cambi canale alla tv, senza toccare ne il videoregistratore ne il decoder
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

@Marco: grazie mille per le istruzioni! Ci riprovo e ti faccio sapere. Thanx!

+ Rispondi alla Discussione