Originariamente Scritto da
arturo
Il Pentium 4 da 2,40Ghz supporta esclusivamente le istruzioni a 32bit:
http://ark.intel.com/products/27493?...m+4+processor)
ergo, dovrai obbligatoriamente installare SO (sia Linux che Windows) esclusivamente nelle versione a 32bit, diversamente se tenterai installare le versioni a 64bit il messaggio di errore che ti appare ora sarà una costante.
In pratica è come se tu stessi tentando mettere i pneumatici 275/35/ R19 della BMW 535i sotto una Fiat Uno del 1990 che al massimo accetta pneumatici della misura 155/70/ R13: Mission Impossible
-----------
@Niky & Tommy
Anche per le RAM accade ne' + ne' - ciò che accade con qualsiasi hardware: oggigiorno costano meno le recenti DDr3 rispetto le DDr2 e le + care in assoluto DDr (ormai diventate praticamente introvabili).
Idem per gli HD:
3 mesi or sono a parità di marca ho pagato meno un SATA3 da 500Gb rispetto un SATA2 da 320GB; ho cmq preso il SATA 3 per sostituire il vecchio SATA2 morto e, dato che lo standard SATA è retrocompatible, facendo risparmiare il mio assistito ho risolto al meglio il problema.
Per vecchi compoenti diventati quasi introvabili e cari ammazzati risolvo il altro modo e a GRATIS:
sovente vado a fare un giretto presso la discarica comunale della mia città dato che nel container ove raccolgono i PC & prodotti elettronici vari, spesso e volentieri trovo una vera e propria miniera di vecchi componenti elettronici che poi mi si rivelano ancora funzionanti. In particolar modo trovo ancora vecchie RAM, alimentatori (in assoluto il componente che trovo quasi sempre nei vecchi PC buttati via), HD (soprattutto i vecchi IDE oggi quasi introvabili e cmq carissimi), drive CD/DVD (anche questi spesso sono IDE) oltre i microswitch On/Off atti accendere i PC e che spesso e volentieri col tempo fanno cilecca comportandoci pensieri assurdi che ci fan pensare di aver a che fare con Schede madri o alimentatori danneggiati mentre ai fatti il componente guasto è solo quel microswitch che nuovo costa circa 0,50€ mentre alla discarica non costa nulla
I prezzi di qualsiasi prodotto scendono man-mano aumenta la domanda: è la storica legge di mercato...però, ad onor del vero, son troppi anni che faccio moooolta fatica "digerire" il perchè la regola vale per qualsiasi prodotto tranne che per benzina e gasolio.....Quando ai primi del 2000 acquistai la mia Focus diesel (serbatoio da 50Lt) facevo il pieno con 35€. Poi man mano gli anni passavano e la domanda aumentava, invece di pagar meno pagavo il pieno sempre di + fin giungere ai 75€ che pagavo fino a ieri...ma domani col nuovo aumento di 0,14€/Lt pagherò 81,50€ lo stesso pieno di 50lt....Mò mi fermo perchè ne ho "pieni" 2 altri "serbatoi" e se aggiungo ancora qualcosina salta fuori lo spirito del coyote-rivoluzionario armato fino ai denti ma lo status di Admin non mi consente andar oltre, semmai mi aiuta frenare l'istinto "carnivoro"..
Segnalibri