+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Come fare un Rip dei miei DVD - video?

Predefinito Come fare un Rip dei miei DVD - video?

vorrei fare un rip di un mio dvd lasciando però i sottotitoli, e le altre tracce audio. quale programma pensate sia il migliore? qualcuno che avete provato?

ah.. un ultima cosa, spesso noto che alcuni rip in giro per il web fanno più schifo di altri.. come mai? significa che una volta estratto il film dal dvd il video perde qualità? a me piacerebbe estrarre il tutto alla massima qualità possibile..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    spesso noto che alcuni rip in giro per il web fanno più schifo di altri.. come mai? significa che una volta estratto il film dal dvd il video perde qualità? a me piacerebbe estrarre il tutto alla massima qualità possibile..
    Esatto,'fare schifo' significa perdere qualità.

spesso noto che alcuni rip in giro per il web fanno più schifo di altri.. come mai?
    Cioècome?dove?quando?
    Un nome,dei nomi li avranno?
    Ti serve un software free?
    Oppure te ne serve uno di quelli a cui serve 'a pila' cioè i soldi per acquistarlo?
    Ultima modifica di West92; 06-12-11 alle 21:25
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

Cioècome?dove?quando?
    Un nome,dei nomi li avranno?
    nel senso che se vado a vedermi un film in streming noto che alcuni come grafica non sembrano usciti da un dvd. probabilmente sono stati estratti dal dvd ad una bassa qualità.

Oppure te ne serve uno di quelli a cui serve 'a pila' cioè i soldi per acquistarlo?
    a me piacerebbe gratuito; d'altro canto se il migliore fosse a pagamento lo vorrei comunque sapere. Sarebbe meglio però che mi consigliaste un software che avete già provato e che ritenete affidabile.

Predefinito

nel senso che se vado a vedermi un film in streming noto che alcuni come grafica non sembrano usciti da un dvd. probabilmente sono stati estratti dal dvd ad una bassa qualità.

a me piacerebbe gratuito; d'altro canto se il migliore fosse a pagamento lo vorrei comunque sapere. Sarebbe meglio però che mi consigliaste un software che avete già provato e che ritenete affidabile.
    a pagamento credo,anche per la semplicità d'uso,convenga nero vision contenuto nella suite Nero. con molta semplicità,senza dover avere capacità da programmatore puoi rippare in Mpeg,e la qualità rimane da dvd. come programma gratuito puoi cercare Freemake video converter. ha dei preset impostati per la qualità finale,per alcuni smanettoni può sembrare limitante,per altri una manna dal cielo!
    solo ora non ricordo se converta in mpeg,ma comunque se scegli il codec divx alla massima qualità non rimpiangerai il dvd.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

ho provato Freemake video converter molto bello e intuitivo ma purtroppo ho un problema.. sono riuscito a rippare il mio dvd ma alla fine (dopo 40 minuti circa) mi ritrovo il mio video tutto in inglese.. io volevo che l'audio fosse solo in italiano. e poi per un'altro dvd video che vorrei convertire mi piacerebbe lasciare sia l'inglese che l'italiano più i sottotitoli ma non so come fare. mi potresti spiegare come fare?
    Ultima modifica di Andrew; 16-12-11 alle 02:12

Predefinito

Ti suggerisco questo ottimo free,DVD Shrink,vecchiotto ma perfetto,è stato forse il primo dell'avventura Rip.
    E' proprio il caso di dire che gallina vecchia fa buon brodo.

Ti dò un link sicuro perchè ho visto che la ricerca a caso su google porta a siti poco raccomandabili.

Testato il link conosciuto da 'tutti',eccolo:
    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=795
    Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo

Predefinito

adesso provo il software che mi hai consigliato.. comunque siccome mi stava iniziando a piacere Freemake video converter volevo sapere se si poteva fare quello che dicevo prima con questo software e non con altri..
    Ultima modifica di Andrew; 16-12-11 alle 15:08

Predefinito

shrink è uno dei migliori,ma abbastanza datato,io pensavo non fosse neppure più reperibile in rete. per quel che riguarda Free make devo procurarmi un dvd e fare un tentativo,io uso i file video che registro in tv.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Ma il rip finale lo vuoi che sia in .avi oppure in qualche altro formato?
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

no il rip finale lo voglio in mkv impostato a 1080p. lo so che il risultato un sarà un vero full HD ma immagino che almeno di un po la qualità aumenti.. ho fatto una prova con un mio dvd e il risultato è stato molto soddisfacente, l'immagine era molto nitida. riesco a fare il rip del dvd in italiano senza i sottotitoli, ma non mi permette di tenere nello stesso formato tutte le tracce audio e tutti sottotitoli; o forse sono io che non riesco a capire come fare..
    Ultima modifica di Andrew; 18-12-11 alle 11:01

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima