+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Problemi chiavetta usb 64Gb nuova -->file copiati corrotti o assenti!

Predefinito Problemi chiavetta usb 64Gb nuova -->file copiati corrotti o assenti!

Ciao ragazzi! E' da un pò di tempo che non bazzico più su questo forum. ma ho un problema...
    Hp acquistato (come al solito) alla fiera del computer 2 chiavette usb da 64Gb... a 20E all'una.. mi sembrava quasi un affare.
    Ecco l'i******a... una la usa mio padre che ha solo Win XP e non gli ha mai dato problemi, da me invece su Win7 la inserisco, sembra funzionare normalmente, copio i miei file importanti da passare ad un amico/collega.. vado la e sorpresa! dopo un ora di copia-incolla dei file non c'era traccia! solo dei readme era rimasta una parte e i nome della cartelle.. tutti gli altri file se superiori a 200mb erano spariti, altrimenti corrotti all'osso.. ora vedo per formattare ricordandomi che il tizio mi ha fatto un maledizione se avessi provato a formattarla in ntfs.. ho pensato ve bè non me cambia la vita.. cosa vedo? che windowz mi da solo ntfs e Exfat.. questo mai sentito.. mi informo e scopro con piacere che sarebbe una specie di fat64 e mi leggo tutta la pagina di wikipedia.. allora vado per formattarla velocemente.. uguale.. stessi problemi.. provo nomrale.. mi si impalla il pc (Win7!) riavvio.. chiavetta illegibile.. formatto da cmd sempre in Exfat (l'unico disponibile) e la chiavetta torna come prima cn gli stessi problemi.. prima di suicidarmi per aver buttato via lo scontrino, c'è qualcosa che posso fare? Grazie mille!
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

anche un mio amico ha preso una di queste chiavette da 64gb alla fiera, a forma di penna da scrivere, non ricordo come ha risolto, puoi provare a formattarla con gParted.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

mmm, hai provato a formattarla nel buon vecchio fat32 tramite il pc di tuo padre e ritentare?
    Inoltre prova sul tuo win7 la pendrive di tuo padre (di cui hai la certezza che funzioni)
    "Quis custodiet ipsos custodies?"

Nerdotaku inside!

"Sin dalla giovinezza il mio cuore inclinava all'arte della strategia" cit. di Musashi Miyamoto

Predefinito

Consiglio il software in questa pagina, per formattare a basso livello.

http://hddguru.com/software/HDD-LLF-...l-Format-Tool/

Dopo una formattazione a basso livello, è necessario riformattare nel file-system desiderato con windows (XP o 7 che sia) o anche con GParted come consigliato da Carletto69.
    Oh yeah!!!! cagnazzi_95 now on trackmania2!

Predefinito

Ciao
    Purtroppo potrebbe verificarsi di una pen drive fake ( ne girano tantissime)
    i sintomi si addicono perfettamente..in rete trovi dei tools per verificare la reale capienza della tua chiavetta..il migliore in rete è H2testw che trovi qui: http://www.heise.de/software/download/ddwl50539
    spero di esserti stato di aiuto
    saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misthero Visualizza Messaggio
    mmm, hai provato a formattarla nel buon vecchio fat32 tramite il pc di tuo padre e ritentare?
    Inoltre prova sul tuo win7 la pendrive di tuo padre (di cui hai la certezza che funzioni)
    Chi si rivede. Tutto bene?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

WE ciao ragazzi scusate se non ho risposto subito..

allora grazie mille per le vostre risposte giuro che appena ho tempo le proverò tutte, allora con gparted me la formatta ma la situazione è uguale a prima, la chiavetta non la posso formattare in fat32 poichè mi dice essere troppo grande, se provo in ntfs si blocca.. adesso provo a vedere il programma per vedere se è fake..

an una novità, ho provato quella di mio padre, su win7 ha gli stessi identici problemi, ma se uso xp funziona a meraviglia!!!! che diavolo può essere? provo con ubuntu?
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

Ciao ragazzi.. fatto il test suggerito da ronaldivan

Warning: Only 62461 of 64596 MByte tested.
    The media is likely to be defective.
    958 MByte OK (0 sectors)
    63.8 GByte DATA LOST (45878921 sectors)
    Details:0 KByte overwritten (0 sectors)
    0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)
    63.8 GByte corrupted (45878921 sectors)
    0 KByte aliased memory (0 sectors)
    First error at offset: 0x0000000000000008
    Expected: 0x0000000000000011
    Found: 0x0000000000000000
    H2testw version 1.3

a quanto pare ho preso una bella in*****a!! la chiavetta è da meno di un gb! fantastico! gente vi passo questo link, datevi un'occhiata magari salverà qualcun'altro.. giuro che se li ritrovo a qualche fiera li spezzo in due!

http://sosfakeflash.wordpress.com/20...ide-made-easy/

label_m09.jpg

la chiavetta incriminata è identica (senza scritte) a queste, in particolare vendevano l'ultima (blu) a 64 e una nera a 128

edit: anche solo googlando su immagini con "fake pen drive" si trovano molti esempi di pen drive uguali alla mia.. attenti!
    Ultima modifica di TIJ-NIKI; 26-12-11 alle 23:49

Tesla.

Predefinito

ma, non dice che sia da 1 gb la chiavetta, dice che 63gb sono corrotti, può darsi che sia fulminata, ma se funziona con xp, ci deve essere un modo per gestirla anche con 7.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

The media is likely to be defective.
    846 MByte OK (1732608 sectors)
    62.2 GByte DATA LOST (130560000 sectors)
    Details:0 KByte overwritten (0 sectors)
    0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)
    62.2 GByte corrupted (130560000 sectors)
    0 KByte aliased memory (0 sectors)
    First error at offset: 0x0000000033c1c000
    Expected: 0x0000000033c1c000
    Found: 0x0000000000000000
    H2testw version 1.3
    Writing speed: 4.14 MByte/s
    Reading speed: 11.3 MByte/s
    H2testw v1.4

Ecco il risultato ottenuto con l'altra chiavetta (UGUALE) acquistata da mio padre.. carletto giudica un pò te. .se ti sembra così tanta sfiga...

EDIT: Per windows Xp funzionava credevo di si, ma nel senso che i file rimanevano fino a quando la chiavetta non veniva rimossa però.. su win7 invece loro non c'erano proprio..
    Ultima modifica di TIJ-NIKI; 27-12-11 alle 15:39

Tesla.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima