+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Installare Chrome Plus su Ubuntu

Predefinito Installare Chrome Plus su Ubuntu

non mi è mai piacito molto Firefox, preferisco di gran lunga Chrome Plus.. su Ubuntu però se vado in Applicazioni--> Ubuntu Software Center --> e scrivo sul motore di ricerca "Chrome" compare solo "Browser Web Chromium"

che diavolo è? e come faccio ad installare, Chrome Plus se non c'è nel software centre?

Predefinito

devi scaricare il pacchetto dal sito ufficiale:
    http://www.chromeplus.org/download.php?os=linux
    devi scompattarlo ed eseguire il file eseguibile (mi pare chrome-wrapper o una cosa simile)
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 11-12-11 alle 09:46
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

ho due domande:

1. ho scaricato il pacchetto, l'ho decompresso ed ho fatto doppio clic sul file eseguibile "chrome-wrapper". quando lo avvio mi chiede se voglio come Browser predefinito Google Chrome e non Chrome Plus e al primo avvio mi ha dato persino il benvenuto a Google Crome. questo non dovrebbe succedere dato che il software l'ho installato anche su windows e ha sempre portato il nome di Chrome Plus.. è una normale?

2. dov'è installato il software? se vado in applicazioni --> internet non c'è Chrome Plus. forse non l'ho neanche installato; l'installazione è stata cosi veloce che mi è sembrato quasi uno di quei software portable.. infatti posso avviare il software solo dall'eseguibile che ho scaricato.
    Ultima modifica di Andrew; 11-12-11 alle 11:55

Predefinito

mi sa che la versione di chrome plus per linux non è aggiornata e per questo riporta i problemi del punto 1.
    per linux è meglio usare srware iron che viene aggiornato costantemente: http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=2796
    riguardo al punto 2 hai capito bene: non l'hai installato ma l'hai avviato come se fosse un software portable.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

ho scaricato Srware Iron ma non so come installarlo.. questo è il contenuto del pacchetto (non è tutto):
    http://www.imagebam.com/image/55fc27163985480

dove cavolo piazzano l'eseguibile? in windows è semplicissimo o scarichi l'eseguibile bello pronto oppure scarichi una cartella piena di file; ma anche li è semplicissimo. cerchi il file .exe che porta spesso il nome setup o semplicemente quello del programma

qui cosa devo cercare? qual'è "l'exe" per Linux? come faccio a visualizzare l'estensione dei file per riconoscerlo?
    Ultima modifica di Andrew; 11-12-11 alle 14:25

Predefinito

iron puoi installarlo come in windows non devi scompattarlo:
    You can install the .deb depending on distribution via double click or package-manager or via bash with dpkg -i iron.deb (or iron64.deb).
    Deinstallation via dpkg --remove iron (or iron64)

Predefinito

sono riuscito ad installarlo. ho capito, quindi tutti i file .deb in Linux sono come dei file exe per Windows.. in sostanza tutti i pacchetti con questo logo:
    Debian-Linux-Logo.jpg

sono dei dei programmi da installare.

ora avrei un'altro piccolo problema. ho appena disinstallato Firefox e nonostante ciò ogni volta che apro Iron continua a chiedermi se voglio lui come Browser predefinito, io accetto sempre ma sembra che non lo voglia capire.. come risolvo il problema?

Predefinito

forse nelle impostazione c'è una cosa del tipo: chiedi sempre se iron è il browser predefinito. e togli il segno di spunta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    non mi è mai piacito molto Firefox, preferisco di gran lunga Chrome Plus.. su Ubuntu però se vado in Applicazioni--> Ubuntu Software Center --> e scrivo sul motore di ricerca "Chrome" compare solo "Browser Web Chromium"

che diavolo è?
    Chromium un browser con le stesse funzionalità di Chrome. È la base open source su cui si basa Chrome. Il logo ha una colorazione diversa.
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

scusate ma allora che differenza c'è tra "Browser Web Chromium", "Srware Iron" e "Chrome Plus"? sono tutti progetti open source e tutti hanno lo stesso obbiettivo, cioè di essere "migliori" di Google Chrome per quanto riguarda la privacy.. chi è il migliore tra tutti?

e poi mettiamo caso che il primo progetto fosse stato "Chrome Plus" (forse lo è ma sinceramente non lo so) che bisogno c'era di creare gli altri?
    Ultima modifica di Andrew; 11-12-11 alle 23:18

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima