+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Alimentatore Corsair fuso?

Predefinito

Nessuno sa dirmi come posso fare per vedere quali altri componenti son guasti?
    Mio PC:
    ASRock 970 Extreme3 - AMD Phenom II x2 555 - Team Group Elite 1333Mhz 4GB - NVIDIA GeForce GTS 450 - HD WD Caviar Blue 500 Gb 2x - Case Cooler Master Elite 370

Predefinito

Ehm azzardo..

effettivamente non puoi vedere se gli altri componenti sono morti con un semplice testerino, ad esempio se fosse la scheda grafica la ventolina continuerebbe a girare, non puòi vedere se è morta col tester, se hai seguito i consigli di arturo avresti visto che se fosse stato un problema di contatto con l'interuttore, il pc si sarebbe avviato, ma abbiamo dimostrato che effetivamente era l'alimentatore (alimentario vecchio: prova graffetta fallita!, ali nuova. prova graffetta riuscita!) allora ti chiedo la scheda madre bippa? girano le ventole? se fosse bruciata di solito (90%) le ventole e i led si accendono lo stesso, ma dato che tutto è morto (credo di aver capito) allora è effetivamente come dice arturo! non arriva il segnale di accensione all'ali! e questo può essere dato da interuttore difettoso o altro.. ti prego, con l'ali nuovo fai tutti i test di arturo!
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

Ciao
    senza ombra di dubbio ti si è bruciata anche la scheda madre...quando un fulmine ti brucia l'alimentatore molto spesso la scheda madre fa una brutta fine...
    non perdere altro tempo ma acquista direttamente una scheda madre nuova
    Ultima modifica di ronaldivan; 02-01-12 alle 22:39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ronaldivan Visualizza Messaggio
    Ciao
    senza ombra di dubbio ti si è bruciata anche la scheda madre...quando un fulmine ti brucia l'alimentatore molto spesso la scheda madre fa una brutta fine...
    non perdere altro tempo ma acquista direttamente una scheda madre nuova
    Condivido all'80%: molto facilmente è la Scheda Madre in cui è occorso un corto che ha appunto causato il surriscaldamento dell'alimentatore fino a farlo fondere, o viceversa.
    Al 20% potrebbe essere la Scheda Video, tuttavia tocca solo a Jinzo tirare le conclusioni dopo aver eseguito per filo e per segno le prove che gli abbiamo precedentemente indicato.
    Ultima modifica di arturo; 02-01-12 alle 22:52

Predefinito

Per escludere proprio tutto ti consiglierei di accendere il computer con la scheda madre fuori dal case.
    Qualche settimana fa mi è capitato di incappare in un computer che con il tempo (dopo un anno si è presentato il problema) il case andava a battere sulla scheda madre e la faceva spengere, e bastato mettere uno strato di plastica o qualcosa di simile per non far fare il contatto ed è andato tutto ok
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Allora ragazzi, ho eseguito altri test e sono arrivato alla conclusione che la scheda madre si è bruciata per colpa del cavo LAN, che come qualcuno saprà è un ottimo conduttore.
    Ho eseguito comunque anche tutti i vostri consigli, ma nulla, non ne vuole sapere di accendersi D:

Mi son fatto un giro sul sito ASRock e dice:
    Per la manutenzione o la riparazione, si prega di contattare il rivenditore. Ricordate il nome del modello e numero di serie.
    Quindi dovrei rivolgermi ad e-key, accollandomi anche le spese di spedizione, che dite, mi conviene rischiare?
    Perchè c'è anche la probabilità che non me la passino come "in garanzia", in quanto dicono che coprono solo i difetti di fabbrica...
    Mio PC:
    ASRock 970 Extreme3 - AMD Phenom II x2 555 - Team Group Elite 1333Mhz 4GB - NVIDIA GeForce GTS 450 - HD WD Caviar Blue 500 Gb 2x - Case Cooler Master Elite 370

Predefinito

è una scheda madre (se è quella in firma ASRock 870 Extreme3 ) che vedo si aggira sui 70-90€ vedi te. Io personalmente dato che la spedizione costerà si e no 10€ proverei a mandarla in assistenza, e se ti fanno domande puoi sempre rispondere che da un giorno all'altro fa cosi.
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jinzo89 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, ho eseguito altri test e sono arrivato alla conclusione che la scheda madre si è bruciata per colpa del cavo LAN, che come qualcuno saprà è un ottimo conduttore.
    Ho eseguito comunque anche tutti i vostri consigli, ma nulla, non ne vuole sapere di accendersi D:

Mi son fatto un giro sul sito ASRock e dice:

Quindi dovrei rivolgermi ad e-key, accollandomi anche le spese di spedizione, che dite, mi conviene rischiare?
    Perchè c'è anche la probabilità che non me la passino come "in garanzia", in quanto dicono che coprono solo i difetti di fabbrica...
    Jinzo, Niky ti ha perfettamente suggerito come comportarti, ovvero se la Mobo ha meno di 2 anni fatti furbo=evita assolutamente dire al rivenditore che ritieni il cavo LAN quale causa del danno occorso (ipotesi che, tra l'altro, a me torna stranissima, mah..), bensì devi solo "cadere dalle nuvole"
    In pratica devi solo consegnare la Mobo al rivenditore e/o alla Asrock direttamente dicendo che da un giorno all'altro è morta e che non sai spiegarti il perchè dato che tutto il resto dell'hardware presente nel PC funge perfettamente, quindi non devi nemmeno dir loro che hai dovuto sostituire l'alimentatore che pure si era fuso, sennò è scontato che in tal modo darai loro l'opportunità di non riconoscerti l'intervento in garanzia, eh!

Per ultimo informati bene circa le spese di spedizione=leggi bene le condizioni di garanzia Asrock o, meglio ancora, informati se in Italia esiste una filiale Asrock-Italia e, in tal caso, contattala direttamente, meglio al telefono.
    Per es. Sony, HP e Acer (tutte filiali italiane) con cui negli anni ho avuto a che fare inviando loro NB & PC guasti ed in garanzia, non mi hanno chiesto manco 1€cent per le spese di spedizione e riconsegna bensì tutte e 3 mi hanno inviato direttamente a casa un corriere espresso da loro incaricato che mi ha prima ritirato e poi riconsegnato gli hardware riparati senza nulla chiedermi per le spese di trasporto.
    Ultima modifica di arturo; 04-01-12 alle 02:31

Predefinito

Bon, grazie a tutti, il pacco è pronto, domani lo spedisco.
    Speriamo bene!
    Mio PC:

Predefinito

Torno per dirvi che finalmente il pc è di nuovo operativo!
    Alla fine anche la mobo è tornata nuova da ekey, seppur un altro modello, la 970 extreme3
    Mio PC:

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2