Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come faccio a eliminare Babylon Search?

1. Predefinito Come faccio a eliminare Babylon Search?

Senza volerlo, navigando sul sito della BBC, ho installato Babylon Search. L'ho disinstallato, ma è ancora lì! Come faccio a disinstallarlo una volta per tutte? Grazie

2. Predefinito

Roisin, cosa vuol dire "installato"? Ti sei ritrovata un programma, una toolbar, una homepage del browser modificata o che altro? Come hai tentato di rimuoverla? Con quale browser si è verificato il problema?

Nota generale, non solo nei tuoi confronti. Capisco che l'utilizzo dei termini tecnici non sia sempre immediato: ma cerchiamo almeno di dettagliare il problema, a costo di esprimerci "con parole mie", altrimenti diventa impossibile ricevere aiuto.
    Per raggiungere tale risultato evitiamo anche gli eccessi di sintesi: i post non sono telegrammi, non si paga in base al numero e alla lunghezza delle parole...
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

In ogni caso, esiste un programma chiamato Toolbar S&D, che si occupa di rimuovere toolbar e qualche infezione aggiuntiva. In questo articolo viene descritto proprio l'utilizzo di questo programma.
    My Facebook Profile
    One Direction - Justin Bieber - Simple Plan - The Script
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.

4. Predefinito io ci sono riuscito

Roisin, forse sono in ritardo e magari ci sei già riuscito
    se posso esserti di aiuto, io sono entrato con regedit nell' editor di registro di sistema e in "modifica" "trova" ho inserito "babylon" e mi ha stanato quello sgradito "spione" che è babylon
    mi avrà trovato più di dieci chiavi di registro che contenevano la parola babylon
    dopo averle eliminitate tutte.. et viola non compariva più nel browser
    se non sei molto esperto (io non lo sono) fai attenzione ad eliminare solo le stringhe voce dove è contenuta la parola babylon, perchè se elimini altre chiavi di registro rischi di incasinare qualche altro programma
    spero di esserti stato utile

5. Predefinito

Ti do ragione in parte, fantasilander.
    Quello che hai citato è un eccellente metodo ausiliario per completare la pulizia, ma non credo possa sostituirla: fra le chiavi aggiunte da una toolbar, non tutte contengono la "parola magica" come in questo caso Babylon.
    Fermo restando che la ripulitura riguarda anche i file aggiunti dall'intruso un po' dappertutto.
    Se poi uno avesse Babylon installato e volesse mantenerlo, eliminando solo quello specifico componente aggiuntivo?
    Ripeto, il tuo suggerimento trova posto volentieri nella cassetta degli attrezzi per questo tipo di situazioni: ma senza dimenticare - e utilizzare prima di mettere mano al Registro - le altre soluzioni emerse nella discussione in corso.
    Ultima modifica di Giovenale; 08-01-12 alle 12:02
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

6. Predefinito

Concordo in tutto e per tutto con Giovenale.
    Intervengo solo per fare una precisazione sull'ottimo software citato da Orrhack: a meno che non l'abbia visto, la versione di ToolBar S&D attuale, funziona solo con XP e Vista, lasciando fuori Seven.

Il mio piccolo album su FLICK-R

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto e per tutto con Giovenale.
    Intervengo solo per fare una precisazione sull'ottimo software citato da Orrhack: a meno che non l'abbia visto, la versione di ToolBar S&D attuale, funziona solo con XP e Vista, lasciando fuori Seven.
    Mmmhhh... un bel problema. In teoria si potrebbe tentare su 7, ma non con questo genere di programmi: le toolbar sono insidiose proprio per la meticolosità con cui scrivono in più aree cruciali, e basta un dettaglio tecnico nella struttura del sistema - in 7 rispetto a Vista, per fortuna, ce ne sono parecchi - per perdere il controllo delle operazioni.
    Con un altro programma, meno invasivo per Windows, suggerirei di rischiare, qui lo trovo eccessivamente pericoloso.
    Ricordando che alcune toolbar si installano - e compaiono in Installazione Applicazioni - come programmi a sé stanti con una voce propria, mi limito a segnalare il sempre ottimo Revo Uninstaller.

Predefinito

Allora si può usare ToolbarCop, che ho provato personalmente su Windows 7 -> http://www.winxptutor.com/download/toolbarcop.zip.
    Ultima modifica di orrhack; 08-01-12 alle 19:28
    My Facebook Profile
    One Direction - Justin Bieber - Simple Plan - The Script
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.