+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cara vecchia Nikon fe 2

Predefinito cara vecchia Nikon fe 2

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
    ho da poco riscoperto il piacere della fotografia rispolverando la mia vecchia fe 2 della Nikon.
    Non volendo assolutamente cambiarla la mia prima domanda su questo forum è la seguente:
    esiste in commercio un dorso per poterla rendere digitale, ossia invece di usare pellicola 35mm si possa scaricare su una smart card?

grazie

Massimiliano

Predefinito

che io sappia... no...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    che io sappia... no...
    è un vero peccato.

Predefinito

potresti sempre pensare di scattare con la pellicola,o ancor meglio con le DIA,e poi scannerizzare con uno scanner dedicato. costerebbe molto meno,anche sviluppando in casa la pellicola senza stampa.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    potresti sempre pensare di scattare con la pellicola,o ancor meglio con le DIA,e poi scannerizzare con uno scanner dedicato. costerebbe molto meno,anche sviluppando in casa la pellicola senza stampa.
    ci avevo pensato, tra l' altro ho visto oggi in un negozio che lo scanner per diapo costa 59 euro una cifra accettabile direi.

Predefinito

forse 59 €. sono un poco pochi per uno scanner che ti faccia anche le DIA o la pellicola, esistono due tipi di scanner
    - scanner piano con supporto per pellicola e DIA
    - scanner specifico per pellicola e DIA
    quelli specifici costano abbastanza cari per cui potresti potare per uno scanner che abbia il supporto per pellicole e DIA, qualcosa tipo questi
    http://www.epson.it/Store/Scanner/Ep...ion-V300-Photo
    http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1
    i prezzi dovrebbero essere poco più di 100/120 €.
    la cosa importantissima è che non devi guardare la risoluzione che ti vendono come massima, tipo 12.000 e rotti DPI, ma la risoluzione ottica che deve essere almeno 4800 DPI, la risoluzione massima non ottica è ricavata tramite interpolazione di pixel adiacenti per aumentare fittiziamente la risoluzione ottica, lo scanner, cioè, si inventa i pixel che mancano.
    ciao
    Ultima modifica di mario bollani; 18-12-11 alle 01:10
    D90, per il momento basta ed avanza
    le mie foto su flickr

Predefinito

infatti,i più indicati sono quelli piani (per il rapporto qualità prezzo). i 2 migliori sono l'epson v500,ed il canon f8800(dovrebbero esser usciti quelli successivi,ma questi li trovi con sconti o usati=come nuovi).

sicuramente quelli che tu hai visto a 59 non saranno malaccio,ho visto anche altri dedicati a prezzi di circa 100-150 euro,ma sulla qualità ne so pochissimo.

CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

infatti,i più indicati sono quelli piani (per il rapporto qualità prezzo). i 2 migliori sono l'epson v500,ed il canon f8800(dovrebbero esser usciti quelli successivi,ma questi li trovi con sconti o usati=come nuovi).

sicuramente quelli che tu hai visto a 59 non saranno malaccio,ho visto anche altri dedicati a prezzi di circa 100-150 euro,ma sulla qualità ne so pochissimo.
    quello che ho visto era a toretta e penso facesse solo diapo.
    mi sa che devo proprio aggiornarmi su parecchie cose.

Predefinito

non hai visto qualcosa di vecchio,sono scanner recenti,ma pare che non siano di qualità tale da poterli considerare alla pari degli altri. oltretutto considera che la pellicola scannerizzata riporta molti dettagli invisibili ad occhio nudo,come polvere e graffi,che di solito gli scanner migliori eliminano i automatico alleggerendo il lavoro non di poco.

Predefinito

non hai visto qualcosa di vecchio,sono scanner recenti,ma pare che non siano di qualità tale da poterli considerare alla pari degli altri. oltretutto considera che la pellicola scannerizzata riporta molti dettagli invisibili ad occhio nudo,come polvere e graffi,che di solito gli scanner migliori eliminano i automatico alleggerendo il lavoro non di poco.
    un' altra domanda: se scannerizzo un negativo lo importo in positivo?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima