+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Iron/chrome e privacy effettiva

Predefinito Iron/chrome e privacy effettiva

conosco chrome da quando è uscito,e non l'ho mai gradito per la nota questione dei dati di navigazione.
    questi giorni son stato costretto da delle defaillance di firefox ad usarlo. in particolare ho usato Iron,consigliato tempo addietro da zazu.
    sì,è veloce,ma io ho la fissa dei dati di navigazione,ed ho notato che nonostante setti la privacy con cancellazione di cookies alla fine:
    1) facendo le pulizie di fine sessione con CCleaner ci sono qualcosa come 80-200MB di dati temporanei che rimarrebbero lì;
    2) nonostante le pulizie approfondite e costanti,ogni volta che navigo noto solo pubblicità su prodotti fotografici (gitzo ,sandisk e similari,sui vari siti).
    non è un caso,ed io non sono tanto esperto a livello software,qualcuno sa illuminarmi su cosa fare?

sì,opera lo conosco,ma mi ci trovo meno bene come navigazione(l'ho usato per molto tempo).

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Se il problema è la privacy, ChromePlus potrebbe forse soddisfarti maggiormente: solo su sistemi Microsoft, però, perché il suo sviluppo per altre piattaforme è fermo da tempo.
    Quanto alle tue domande:

1) su Windows utilizzo appunto ChromePlus, con la cancellazione alla chiusura di tutti i dati di navigazione, più CCleaner: non ho riscontrato nulla di simile.
    Posso segnalarti l'estensione Click&Clean, che aggiunge tale funzionalità anche a Google Chrome

2) potrei suggerirti AdBlock, ma non è certo quello il punto. Per pura curiosità, su quel sistema hai usato Google Chrome prima di Iron?