conosco chrome da quando è uscito,e non l'ho mai gradito per la nota questione dei dati di navigazione.
questi giorni son stato costretto da delle defaillance di firefox ad usarlo. in particolare ho usato Iron,consigliato tempo addietro da zazu.
sì,è veloce,ma io ho la fissa dei dati di navigazione,ed ho notato che nonostante setti la privacy con cancellazione di cookies alla fine:
1) facendo le pulizie di fine sessione con CCleaner ci sono qualcosa come 80-200MB di dati temporanei che rimarrebbero lì;
2) nonostante le pulizie approfondite e costanti,ogni volta che navigo noto solo pubblicità su prodotti fotografici (gitzo ,sandisk e similari,sui vari siti).
non è un caso,ed io non sono tanto esperto a livello software,qualcuno sa illuminarmi su cosa fare?
sì,opera lo conosco,ma mi ci trovo meno bene come navigazione(l'ho usato per molto tempo).

Sto ipotizzando che tu abbia installato Google Chrome prima di Iron: in questo scenario, il browser di Google avrebbe inserito nel tuo profilo utente dei dati che consentono di identificare in maniera univoca la tua copia del programma, consentendo un profiling delle abitudini di navigazione e quindi l'invio di pubblicità mirata.

Segnalibri