+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Stampa errata dei marigini (superiori e inferiori)con Brother dcp 330c

Predefinito Stampa errata dei marigini (superiori e inferiori)con Brother dcp 330c

Salve, sull'ultima versione di ubuntu ho installato facilmente, almeno per la stampa xkè per lo scanner non ho ancora provato, una vecchia brother dcp 330c. la stampante è come nuova e posso caricare l'inchiostro in cartuccia e per questo mi ostino ad utilizzarla, soltanto che come ho scritto nell'oggetto, i margini sono sbagliati....mi taglia sempre quello superiore e mi aumenta quello inferiore. provato con alcuni file differenti, inteso come estensione, mail problema è sempre uguale. poi anche impostando la stampa in scala di grigi appaiono in stampa sempre i colori. ho letto alcuni post vecchi in cui si parlava di problemi ad installarla ma non di questo. qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano? grazie come sempre a tutti

Predefinito

Sistema operativo? Il dettaglio della confusione tra bianco e nero e colori lascia pensare a qualche problema coi driver.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

si ho detto solo ultima versione di ubuntu...naturalmente mi riferiscoalla 11.10. i driver li ho presi dal ubuntu software center e nei dettagli mi riportava la compatibilità con la dcp 330c. cmq si, imposto la stampa in grigio e mi stampa anche i colori....help!!

Predefinito

Potresti verificare sotto Driver Aggiuntivi la presenza di altro software, anche se di solito questo strumento permette di rintracciare driver per altri tipi di periferiche come schede grafiche o di rete
    Altra cosa: l'avevi testata con una versione precedente di Ubuntu? Giusto per sapere se funzionava, sarebbe un'indicazione utile.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da indiana1976 Visualizza Messaggio
    si ho detto solo ultima versione di ubuntu...naturalmente mi riferiscoalla 11.10. i driver li ho presi dal ubuntu software center e nei dettagli mi riportava la compatibilità con la dcp 330c. cmq si, imposto la stampa in grigio e mi stampa anche i colori....help!!
    driver aggiuntivi non ne trova, per le altre versioni di ubuntu non so dirti xkè prima utilizzavo una samsung laser senza problemi. cmq ho consumato una cartuccia a furia di prove ma nulla....non riesco a risolvere

Predefinito

Scarica il LiveCD di una versione precedente di Ubuntu e prova con quella: è un test importante per capire se il problema si verifica con una specifica versione dei driver ed eventualmente installarne una diversa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Scarica il LiveCD di una versione precedente di Ubuntu e prova con quella: è un test importante per capire se il problema si verifica con una specifica versione dei driver ed eventualmente installarne una diversa.
    con il live cd non ho provato ma a questo punto sono un pò scoraggiato xkè sto provando con i driver dai repositiry di ubuntu e il problema c'è, ho preso quelli dal sito brother ed il problema è sempre lo stesso. possibile che non si possa usare con la 11.10?

Predefinito

Qual è il pacchetto contenente i driver di tuo interesse?
    Hai provato a scaricare e installare con GDebi la versione per Oneiric (12.04) o per una tra le precedenti release di Ubuntu, prelevando qui

http://packages.ubuntu.com/

il pacchetto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Qual è il pacchetto contenente i driver di tuo interesse?
    Hai provato a scaricare e installare con GDebi la versione per Oneiric (12.04) o per una tra le precedenti release di Ubuntu, prelevando qui

http://packages.ubuntu.com/

il pacchetto?
    allora io ho trovato i driver tramite ubuntu software center, cioè questi brother-lpr-drivers-bh7 1.0.1-1-0ubuntu5.
    poi ho riprovato installando i driver messi a disposizione sul sito brother, attualmente uso questi xrò 5 minuti fa è successo che provando a stampare con the gimp un pdf i margini siano regolari, cioè per la prima volta sono riuscito a stampare senza errodi di margini. sinceramente comincio a capirci poco e ad essere molto sfiduciato......se con un software stampa bene e con altri no allora dove è incentrato il problema? nel sistema...almeno da profano così mi viene da scrivere. da ubuntu packges non ho scaricato nulla anche xkè nn so dove vedere..

Predefinito

Queste sono le versioni disponibili per il tuo pacchetto

http://packages.ubuntu.com/search?ke...ll&section=all

te le propongo perché sono convinto che si tratti di un bug nella versione installata sul tuo sistema: è capitato a me che non venisse riconosciuto un adattatore USB wireless perfettamente supportato, e aggiornando alla versione successiva il pacchetto linux-firmware tutto si è risolto.
    Per non incasinare ulteriormente il sistema, dato che l'installazione del pacchetto rischia di trascinarsi qualche dipendenza, ti avevo suggerito il test col Live CD di un'altra release di Ubuntu.

P.S. Ti prego di evitare la sintassi stile SMS.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima