+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Recupero foto da DVD-R TDK difettosi

Predefinito Recupero foto da DVD-R TDK difettosi

Salve a tutti, mi sono ritrovato in una antipatica situazione; ho masterizzato su alcuni DVD-R dellaTDK delle foto con finalizzazione dei supporti, successivamente ho controllato che negli stessi le foto fossero presenti, ho visto le anteprime ed aperto alcune foto a caso: tutto OK. Ho catalogato e riposto i media al sicuro. A distanza di alcuni mesi ho ripreso i suddetti per estrarre alcune foto, ma non sono più riuscito ad accedere ai DVD, ottenendo un msg che mi invitava a cambiare disco, nel notebook gli stessi vengono addirittura espulsi. Ho pensato a qualche difetto di fabbricazione che si è manifestato successivamente all'operazione di masterizzazione. Ho tentato di recuperare i dati con alcuni tools trovati sul web ma senza alcun successo. Dalla stessa "torta" di 100 DVD ho ultimamente preso alcuni supporti vergini per effettuare delle nuove masterizzazioni, ma Nero mi invita a cambiare il disco con altro funzionante. Sembra quasi che nel tempo i supporti siano degenerati; Gradirei un Vs. parere in merito. I dischi nuovi li cestino senza esitare, ma da quelli masterizzati vorrei se possibile, tentare il recupero del contenuto. Grazie per tutta la collaborazione che potrete fornirmi.

Predefinito

potresti provare con final data (è a pagamento), oppure gratuito "recuva".
    Altro non saprei, a parte il fatto di pulire bene il dvd, magari con acqua distillata (demineralizzata), oppure pulire la lente del masterizzatore con gli appositi cd.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Recuva l'ho già provato e non è un problema di grasso e/o sporco (purtroppo). Per fortuna che avevo anche salvato su NAS altrimenti ero sistemato! Ho posto la query stimolato dall'idea di trovare di concerto con voi una soluzione (sempre che esista) al vizio presentato; Credo proprio che i supporti di quella particolare partita di DVD siano difettosi... Resta da capire perchè appena masterizzati siano stati perfettamente leggibili e a distanza di alcuni mesi no; mistero... per lavoro mi occupo di sicurezza informatica in aziende e professionisti, ma una cosa così non me la riesco a spiegare... nessuno di voi si è mai trovato in un analoga situazione?

grazie lo stesso
    Ultima modifica di Slowhand; 27-12-11 alle 22:59

Predefinito

con tdk può capitare, a me è successo anche con dvd sony di perdere un backup di un intero pc tre anni fa.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Uso e consumo mediamente 150DVD all'anno della TDK-R, mai avuto problemi. Mi servo sempre da un fornitore di S. Marino.
    Solo una volta ho avuto un problema simile al tuo con dei DVD Verbatim, per fortuna avevo i file originali e ho potuto rimasterizzare il tutto.Evidentemente sei incappato in una partita difettosa.

Alvise su Flickr

Predefinito

Identica mia deduzione, ed in tal caso anche con SW professionali preposti al recupero dei dati non credo si possa ottenere alcuna soddisfazione. Scoccia parecchio però.

Buon 2012 a tutti voi
    Ultima modifica di Slowhand; 31-12-11 alle 15:20
    Stazione di lavoro principale costituita da: Case realizzato su specifiche Intel - MB Intel X58 Smackover2 Middle Elite - Alimentatore 500W Active PFC 80+ Gold - 24Gb DDR3/1333, (6x4Gb) Kingston - CPU i7-980 3.33 12M - Disco di lavoro Intel® SSD 320 Series 120GB, SATA 3Gb/s - Disco Dati e Storage in Raid Mirror 2 x HDD HITACHI SATA3 6Gb/s 500 Gb 7200Rpm - Scheda Video Quadro 600, 1GB GDDR3 128bit - MS-Windows 7 Ultimate 64B - Indice delle prestazioni Windows: 7,7

Predefinito

grazie, a proposito oggi ho visto al LIDL un pulitore ad ultrasuoni, dice che pulisce monete, metalli in genere e pure cd e dvd, costa 24 euro, ho avuto la tentazione di prenderlo ma visto i magri guadagni ho lasciato perdere.
    Se ti può essere utile vedi se c'è un lidl vicino a te che ce l'ha. Anche se non fosse un problema di sporco un tentativo lo farei.
    Ultima modifica di carletto69; 31-12-11 alle 18:36

Predefinito

Mm un pulitore ad ultrasuoni? Corro subito giusto mi serviva speriamo che ci sia ancora
    Comunque io uso R-Studio per recuperare i dati
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Ciao !
    Ho avuto un problema simile con un cd di foto, ho provato circa 10 software per windows ma nulla ! .....mi ha salvato linux, con photorec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec su ubuntu è già presente) in 5 minuti e 3 click ha recuperato TUTTE le foto !!! fantastico software !!!!!

Predefinito

ciao
    domanda stupida...hai già provato ad effettuare una copia del tuo cd???
    una volta ho avuto lo stesso problema ed effettuando una semplice copia su un altro cd ho rsolto il problema

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima