1) Sul mio router il reset avviene premendo per 5-6 secondi e senza spegnere: il lampeggiare dei vari LED - lo stesso che si verifica all'accensione - certifica il riavvio, che in questo caso avviene con le impostazioni di fabbrica anziché con quelle memorizzate in precedenza.
Per il tuo modello, consulta il manuale
2) Per la parte relativa al router, la Rete è già presente di default: devi solo metterla in sicurezza coi passaggi che ti indicavo in precedenza.
Se intendi modificare i DNS o altri parametri relativi alla connessione a Internet, di solito si trovano nella sezione denominata LAN o qualcosa del genere.
Non posso fornirti un passo a passo perché non conosco l'interfaccia di configurazione del tuo modello
3) Completata quest'operazione, si passa alla configurazione dei singoli PC. I moderni sistemi operativi rilevano in automatico la disponibilità di una Rete, chiedendo nome e password per connettersi e ottenere un IP tramite il DHCP.
Se preferisci un IP statico, come ti consiglio, segui le indicazioni che ti ho fornito nel post precedente
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Segnalibri