+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: DVD vergini quali e dove ?

Predefinito DVD vergini quali e dove ?

Salve a tutti, se qualcuno mi vuole suggerire una marca di dvd ( stampabili e possibilmente + ) affidabile e dove trovarla a prezzi ragionevoli, aggiungo ragionevoli perchè non ci capisco più nulla, in rete si trovano campane da 50 dvd con variazione di prezzo del 300 % ! Ma come è possibile che abbiano la stessa qualità e affidabilita ?

Grazie a chi mi vorrà dare consigli...e comunque Buon Anno a tutti..e sarebbe ora..

Ciao Pierangelo

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

Ciao, io utilizzo media Fuji e Verbatim sia -R che + R, senza avere avuto mai problemi. Con TDK ho perso i dati (credo per per problemi di metastabilità dello strato sensibile; sarà stato un caso...boh) vedi in proposito il mio thread .

I prezzi sono suscettibili di variazione, ma non estrema; tieni conto che in Italia tutti i supporti ottici CD, DVD, BRD e da qualche tempo anche le Flash Memory USB, gli HDD per storage ext tipo 2.5" USB e sint DVB-T con possibilità di registrazione sono soggetti ad una tassa SIAE o RAAE (p.e. x un HDD USB ext da 2.5" 500GB marca ADATA sono € 5 oltre Iva al rivenditore... ne ho appena comprati alcuni x i miei clienti). Quindi x garantire un" prezzo accattivante" si scende parecchio in qualità, inoltre l'altra variabile è l'onestà del rivenditore...

Un mio amico che si occupa di masterizzazione industriale li acquista su Ebay (alcune migliaia di pezzi / anno) e non ha mai avuto problemi, se vuoi mi posso informare in merito alla marca e al tipo. Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Slowhand; 29-12-11 alle 23:00

Predefinito

ultimamente uso solo verbatim, lascia perdere sony (mi ha fatto perdere un backup di un pc completo), e anche tdk di cui non mi fido.
    Solitamente li prendo su ebay facendo una buona ricerca e se ne prendi una certa quantità risparmi, magari prendendoli anche per altri amici/conoscenti.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Viceversa io ho avuto problemi con Verbatim e da allora uso solo TDK e mi trovo benissimo.
    Io credo che siano tutti buoni, qualche volta si incappa in una partita difettosa.

Alvise su Flickr

Predefinito

Ciao prova a dare un'occhiata a questo sito
    http://www.youbuy.it/default.aspx
    ci acquisto da molto tempo e per prezzi credo sia il migliore...come marca la verbatim non è male
    Un saluto

Predefinito

Grazie a tutti dei suggerimenti, ho dato un'occhiata al sito consigliato da ronaldivan e non mi sembrano niente male.
    Grazie ancora

Pierangelo

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

io mi sono trovato molto bene con i tdk, sia printable che normali, su una campana da 50 di verbatim ho provato a buttare via 7-8 dvd

l'unico modo per risparmiare veramente è comprare da un paese dell'unione europea come privato, la società che vende si occupa dell'iva e delle altre tasse, ma non deve essere pagata la tassa alla siae per i supporti vergini
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Ormai la qualità dei vari supporti CD/DVD +o- si equivale, nel senso che son passati gli anni in cui effettivamente ci trovavamo a che fare con produttori poco affidabili che realmente producevano delle porcherie.
    La tecnologia avanza inesorabilmente ed i processi produttivi praticamente si equivalgono nei costi, sia per coloro che producono buoni prodotti come pure per coloro che fanno schifezze, ergo: dato che la selezione operata dal mercato è inesorabile, non vale la pena ai produttori realizzare porcherie che non farebbero altro che fargli perdere notevoli quote di mercato non solo per CD/DVD ma anche per eventuali altri loro prodotti, ovvero non vale la pena "sputtanarsi" solo per risparmiare pochissimi centesimi producendo CD/DVD di infima qualità che, di per loro, presentano già un prezzo molto basso al pubblico pertanto per i produttori risulta ben + difficile "limare" sui costi produttivi rispetto, chessò, prodotti altamente tecnologici che costano decine/centinaia di volte + dei CD/DVD vergini.
    Oltretutto anche per i CD/DVD accade la stessa cosa che occorre per parecchi altri prodotti, ovvero: al mondo i veri e grandi fabbricanti di supporti CD/DVD son pochi e son soliti produrre per marche +o- note=il marchio non fà il monaco . Tempo addietro ricordo che avevo scovato la procedura utile risalire al fabbricante di un CD/DVD indipendentemente dal marchio posto sulla confezione: se non erro si partiva dalle Proprietà del supporto, cmq sia se riesco rintracciarla non mancherò aggiornarvi.

Tanto per dirvi ultimamente ho acquistato alla Iper un campana di 25 DVD-R, marchio Valis; sì, avete letto bene, si tratta della economica Valis che tratta di tutto e che troviamo nei supermercati stampata sulle vaschette di prosciutto cotto, sulle confezioni di carta igienica fin giungere ai prodotti informatici, tutti prodotti facenti parte della categoria "Primo prezzo", ovvero il prezzo + economico.
    Ebbene, vanno benissimo e mi son costati molto meno rispetto i Sony, i TDK, i Philips e pure i miei prediletti Verbatim che ultimamente ero solito acquistare online da rivenditore straniero per evitare le ulteriori tartasse che in Italia alcuni "geni" han ben pensato apporre anche sui supporti vergini a mò di "compensazione dei mancati introti SIAE dovuti alla pirateria" (certo che per inventarsi queste "formule" utili rimpinguare le casse, occorre conseguire Laurea con 30 e lode, specialità: idiozia in generis elevata all'ennesima potenza).

Concludo suggerendo a Kappler che, al suo posto, mi orienterei sui DVD-R e non sui DVD+R come ha precisato in apertura.
    Il motivo è presto detto:
    i DVD+R risultano spesso incompatibili con lettori e masterizzatori datati, in particolar modo quando abbiamo a che fare con DVD+R Live/bootable=si riescono eseguire a Windows avviato ma non si eseguono al boot come invece dovrebbero fare; per altro verso i DVD-R non presentano questo problema. Perchè? Perchè lo standard -R è nato prima del +R=ecco perchè è compatibile con i vecchi lettori .
    Per questo esatto motivo mi son trovato acquistare pochi mesi fà i Valis DVD-R dato che i Verbatim DVD+R che tutt'ora possiedo, in 2 casi bootable ultimamente son risultati indigesti ai lettori datati di un PC e di un NB di 2 miei assistiti.
    Ultima modifica di arturo; 06-01-12 alle 01:53

Predefinito

Per avere informazioni dettagliate sui supporti il tool più famoso che ho trovato in giro è opti drive control, che è a pagamento (è possibile usarlo per 30 giorni, poi si paga)

Arturo credo che tu ti stia ricordando di nero discspeed (sostanzialmente la stessa cosa), che viene installato nella suite di nero o è possibile scaricarlo gratuitamente da http://www.nero.com/enu/tools-utilities.html#tab6

dopo pranzo se posso aggiungo qualche screenshot

Calvin

Predefinito

riferimento.jpg
    infodisco.jpg

attenzione a usare la funzione scandisc, sul mio pc quando arriva ad analizzare una parte senza dati scritti manda in crash il sistema

il disco che ho testato per questi screenshot negli effetti non è verbatim, ma di una marca pressoché sconosciuta (mw), con masterizzato knoppix live
    Ultima modifica di marco; 06-01-12 alle 14:53

Calvin

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima