Spero vi piacciano...
Spero vi piacciano...
Omaggio ad una bravissima cantante di un bravissimo fotografo......
mi piacciono la terza e la quarta, le altre non troppo, mi paiono poco nitide. ma qui ci vuole il parere di alvise...
ciao
giorgio
Che belle... la mia preferita è la quarta!![]()
"...voglio vivere così, col sole in fronte..." ^__^
Condivido il parere di Giorgio, nella 3a e 4a hai ripreso una bella espressione. Come ti ho già detto altrove hai avuto paura ad alzare gli ISO e hai dovuto usare tempi relativamente " lenti ". La Pausini così come la Nannini non stanno un attimo ferme. In molti scatti si nota una sovraesposizione delle parti chiare e luccicanti. Con fondali scuri una sottoesposizione di almeno uno stop è la regola.
Questo in sintesi il mio discutibilissimo parere.
Ciao,alvise
Ciao alvise ti dico ho usato 1600 iso a 1/200 o 1/320 a f3,2 in quasi tutti gli scatti , i fondali neri sono neri non ce niente dietro invece dove ci sono le persone secondo me sono poco illuminate perché troppo distanti.... Ma forse se avessi avuto una macchina migliore la tua teoria avrebbe giuste fondamenta grazia comunque a breve ho un altro concerto me riprovo ti aspetto per i commenti
Qualche scatto avevi anche meno di 1600 ISO e anche tempi più bassi di 1/200. L'orchestra sullo sfondo è sempre meno illuminata e fa da sfondo nero.Il micro mosso non è dovuto solo ai tempi lenti ma anche al fatto che scattavi dal basso in alto e questo credimi ti porta via uno stop in quanto non puoi appoggiare il gomito al corpo.
Non è questione di macchina, il concerto richiede altre tecniche.
Se esaminiamo per es. la seconda foto i dati exif dicono che hai una sovraesposizione intenzionale di 2/3 di stop, che hai usato l'esposizione pattern che si è lasciata ingannare dallo scuro attorno al soggetto. 1/ 160s a ISO 1250. In questi casi, concerti, teatro e ballo, io uso l'esposizione spot più una sottoesposizione fissa di uno stop. Schiarire è più facile che recuperare i bianchi.
ciao e scusa se mi sono dilungato.![]()
ringrazio anc'hio alvise per questi utli consigli.
ciao giorgio
Segnalibri