+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi con stampante?

Predefinito problemi con stampante?

Salve, ho una stampante '' fotografica multifunzione '' Canon MP610'' COMprata nel 2008, ho sempre usato ricambi d'inchiostro originali( peraltro molto costosi), usata regolarmente come minimo 5 0 6 volte a settimana, all'improvviso non stampa più, o meglio stampa fogli in bianco, ho provato ad effettuare la pulizia automatica della testina e degli ugelli che fa fare la stampante stessa, ma niente, stampa sempre il foglio in bianco, vorrei kiedervi quale problema puo essere, visto ke ho sempre usato inkiostri originali, usata regolarmente, e le altre funzioni ( scanner, ecc ) funzionano regolarmente, non capisco come potrebbe essersi ostruita la testina ( se questo fosse il problema); e se andasse cambiata la testina , dal punto di vista economico mi converebbe ( il prezzo quando lo comprata 200 euro), mi dispiacerebbe buttarla xè è ancora nuovissima, ma se il prezzo della ripar fosse troppo elevato....... grazie x la risposta.

Predefinito

Quanto descrivi dipende per solito da un problema coi driver.
    Per prima cosa ti suggerirei di disinstallare la stampante da Gestione Periferiche per effettuare un nuovo riconoscimento hardware.
    In secondo luogo, ti segnalo la disinstallazione e reinstallazione dei driver.

P.S. Ti prego di evitare la sintassi stile SMS.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Quanto descrivi dipende per solito da un problema coi driver.
    Per prima cosa ti suggerirei di disinstallare la stampante da Gestione Periferiche per effettuare un nuovo riconoscimento hardware.
    In secondo luogo, ti segnalo la disinstallazione e reinstallazione dei driver.
    Quotando Giovenale ti vorrei anche suggerire (dopo aver seguito l'ottimo consiglio di Giovenale) di provarla con un altro pc oppure di usare le funzione tipo di fotocopiatrice o di stampa da fotocamera senza l'uso del pc, in modo da determinare che si realmente un problema alla stampante, nel caso stampasse senza problemi con le funzioni "secondarie" allora è proprio un problema di driver
    Il mio PC: MOBO: asus ma479t deluxe, PROCIO: Amd phenom x4 955 3,2 ghz, VIDEO: ati radeon Hd 4770 512 mb gddr5; RAM:kingston 2x2gb ddr3 + 2 X 4gB Corsair VENGEANCE 1600 mhZr , HD: seagate barracuda 1tb + 1 green maxtor 1tb, ALI:650w (marca?); CASE: by me; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Tesla.

Predefinito

sembrerebbe che si siano seccate le testine, canon ed epson non sono nuove a queste esperienze, non avendo la testina incorporata nella cartuccia, per caso l'hai lasciata inattiva per del tempo? non c'è un centro assistenza canon dalle tue parti? qui a brescia ne conosco uno della epson e fanno un buon lavoro anche se si fanno pagare.
    Altrimenti dovresti procurarti un liquido per la pulizia delle testine, io ne ho preso uno in fiera e dicono funzioni, anche se non l'ho mai provato.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito problemi stampante

Grazie per i suggerimenti. ho provato tutto ciò che mi avete consigliato, ma niente, stampa sempre in bianco; anzi adesso sul displey piccolino della stampante compare il seguente messaggio:Tipo di testina di stampa non corretto, installare la testina di stampa corretta. prima questo messaggio non compariva, si limitava a stampare in bianco. non mi resta che portarla in qualke negozio, anche se cercando tramite internet nella mia città ( catanzaro) non ho trovato nessun centro assistenza canon. vi ringrazio lo stesso x i suggerimenti.

Predefinito

Dal tuo ultimo aggiornamento è chiaro che il problema è imputabile alle testine di stampa.

Ti chiedo solo precisare se nella tua Canon vengono utilizzate cartucce semplici oppure cartucce con incorporate le testine di stampa.
    - Nel primo caso dovrai per forza di cose portar la stampante in assistenza che provvederà sostituire il gruppo testine, anche se oggi giorno le stampanti multifuzione costano poche decine di € e spesso non vale la pena ripararle (solo di manodopera di un Laboratorio autorizzato Canon ti troverai spendere circa 30€/ora + il costo dei pezzi di ricambio)
    - Nel secondo caso significa che hai preso delle cartucce non idonee oppure non le hai montate correttamente, oppure ancora ti sei scordata togliere il nastro adesivo che solitamente vien posto sotto gli ugelli delle cartucce. Provvedi rimuoverle, controllale e torna reinstallarle solo dopo aver appurato che siano le cartucce specifiche la tua stampante.
    -------------------------------------------------------------
    Se intendi prendere una stampante nuova, fossi in te mi orienterei esclusivamente sulle HP. Tra tutte le varie marche che ho provato negli anni ormai non ho + alcun dubbio in merito: HP sono in assoluto le migliori e fungono perfettamente dopo anni ed anni di intenso utilizzo. Addiritura ho avuto modo metter mano su una HP colori ferma da 6 mesi e, senza aver dovuto eseguire la funzione utile la pulizia delle testine di stampa (funzione che, tra l'altro, consuma gli inchiostri in quantità industriale=se la esegui 2/3 volte di seguito vedrai i livelli di inchiostro delle cartucce calare vertiginosamente), dopo 3 semplici prove di stampa ha iniziato stampare perfettamente tutti i colori che non si erano assolutamente essiccati dopo il lungo periodo di inutilizzo: gli inchiostri HP sono eccellenti, e guai sostituirli con refill e/o con cartucce compatibili/non originali=in men che non si dica ti troverai danneggiare irrimediabilmente il gruppo testine.

Tieni presente che oggi giorno trovi anche le laser a pochissimo prezzo: 1 mese fà un mi assistito con 49€ ha preso una HP Laserjet ovviamente solo Bianco-Nero, mentre per le colori i prezzi lievitano di circa il doppio o poco + (buone anche le Samsung Laser). Io stesso da oltre 4/5 anni circa ho una HP Laserjet 1018 (BN) e mi trovo ora sostituire il terzo toner BN che stampa circa 4.500 fogli A4.
    Se per te il colore non è indispensabile, non aver alcun dubbio e opta per una Laser BN che vale assolutamente la pena
    Ultima modifica di arturo; 06-01-12 alle 00:31

Angry Stampante canon MP610

Salve a tutti e scusate se mi presento in ritardo sull'argomento.
    Però ritengo che la mia esperienza possa servire a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema con la stampante Canon MP610. Anche la mia ha smesso di funzionare dopo aver mandato in stampa un documento word in nero. I fogli uscivano dalla stampa completamente bianchi. Inutile la pulizia della testina.
    Dopo vari tentativi andati a vuoto il display mi ha dato errore di testina (praticamente bruciata). Cambiata la testina al prezzo di 75 Euri e con cartucce originali (altri 90 Euri), provo a stampare in nero ma niente da fare. Le stampe sono completamente bianche. Faccio la pulizia della testina e nello specifico il nero PGBK, stampo il motivo di controllo degli ugelli risultato non stampa la griglia del nero PGBK mentre i colori con l'altro nero tutto ok. Contatto l'assistenza e mi dice che probabilmente il problema è di natura meccanica. Invio la stampante in assistenza a spese mie e dopo che questi l'hanno provata mi comunicano per telefono che il problema adesso è di natura elettronica in sostanza la scheda madre è bruciata. A me è sembrata strana la cosa perché la stampante, a parte il nero PGBK, funziona perfettamente, stampa i colori, scannerizza ed il display monitor non da nessun messaggio o codice di errore così anche il led. Quindi sempre contestualmente alla telefonata ho manifestato loro i miei dubbi sulla diagnosi. Di contro la loro risposta è stata molto vaga anche perché non era il tecnico che l'ha visionata a parlarmi ma era un semplice impiegato del centro. La loro proposta per venirmi incontro è stata che mi potevano sostituire il corpo macchina (quindi anche la scheda madre) con uno di una stampante usata identica alla mia. Tempismo perfetto!!! Io avrei solo conservato la carcassa insomma la carrozzeria era la mia ma il motore usato di un'altra stampante. Ovviamente io non ho accettato il compromesso e mi sto facendo rispedire indietro (sempre a mie spese) la stampante. La demolirò io probabilmente piuttosto che lasciarla a quei "furbetti dell'assistenza" che l'avrebbero sicuramente riciclata.
    Scusate se mi sono dilungato, tutto ciò per dirvi che non è un problema di driver, nè di testina.
    Se volete un mio consiglio spassionato prendete in considerazione la possibilità di acquistarne un'altra nuova.
    Eviterete di spendere soldi inutilmente e di fare cattivo sangue con l'assistenza tecnica come nel mio caso.

Peccato era un'ottima stampante fotografica dalle stampe eccezionali così anche come le stampe su cd...
    Ultima modifica di Sabino; 25-02-12 alle 21:05

+ Rispondi alla Discussione