Oggi rientro a casa, mi metto al desktop in firma... pc lentissimo... messaggio che il raid si e` detteriorato nuovamente... vabbeh e` tempo di nuovo di swappare disco!
Voglio prima riavviare il pc perche` era praticamente piantato... riavvio il pc ed ecco il danno!!!
1 bip lungo 3 bip corti... cerco su internet due i problemi scheda video o ram!
Ho sbiancato... domani e` capodanno... sono solo come un cane... ho i miei film solo sul desktop sono nei guai seri!
Le foto grazie a dio feci un backup la settimana scorsa dopo un black out generale dove me la sono fatta a dosso perche` il backup non era aggiornato!
Dunque apro pc... spolvero tutto dalla a-z... smonto la video... la spolvero per bene rimonto... riavvio il pc... i soliti bip!
Inizio a smontare progressivamente le ram... problema ogni volta...
a sto punto prima di rimontare gli 8gb di ram prendo le vecchie corsair ne monto un banco solo da 1gb per testare ogni slot... perfetto sembra funzionare... a sto punto penso che qualche ram kingstone dia i numeri... rimonto le ram nello stesso ordine con cui erano montate in preccedenza comminciando dallo slot piu` distante rispetto alla cpu!
primo banco da 2gb funge
secondo pure
terzo mi manda a quel paese...
allora provo a montarlo allo slot piu` vicino alla cpu... mi manda a spasso di nuovo!
levo questo banco e metto l`altro... stessa storia... devo dire che anche qua ho preso paura...
che faccio? prendo i due banchi da 2gb l`uno che paiono funzionare e li metto negli slot liberi... avvio funge!
a sto punto ultimo tentativo... monto gli altri due banchi in blocco sugli slot liberi ovvero quelli piu` esterni pc... funge!!!
E` quasi un buon lieto fine... ma ore mi sorge il dubbio che io possa avere problemi futuri con queste ram che sino ad ora non mi avevano dato problemi e considerando che sono sotto garanzia vorrei approffittarne ora che sono ancora sotto garanzia dalla ebuyer + la garanzia a vita che kingstone offre...
come posso sapere se c`e` un problema potenziale, se sono in via di estinzione o quat`altro? so che se n`e` parlato spesso e volentieri ma non riesco piu` a fare ricerche... se metto ram nel campo ricerca non trova nulla!
suggerimenti su come testarle?
il so e` w7 64bit il pc e` in firma...
a voi la parola e grazie dell`aiuto.
Dimenticavo non mi parte alcuna live dal desktop... ne dal cd ne dalle usb... questo da sempre.... e non e` un problema banale di ordine di boot perche` posso far la mia scelta con un menu quando avvio il pc.
ciao
micky

ciao e buon anno nuovo! speriamo che anche il tuo pc sia in vena di festeggiare! 
; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts 
iscritto al forum di CM dal 08/2005

Segnalibri