+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ram - Motherboard bippa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    quando finisce il test lo ripete in loop, ma in basso viene fuori la scritta "test passed" o qualcosa di simile

per un caso futuro memtest lo puoi trovre anche nei livecd credo di qualunque distro (ubuntu, gparted, clonezilla, opensuse di sicuro si)
    2/4 sono aposto....
    marco sapevo delle distro di linux...

piuttosto ho l`impressione che una ad una funzionano bene... forse dovro settare il timing delle ram ad un valore inferiore piuttosto che lasciarle gestire in automatico.... divesamente avete altre idee?

ciao
    micky

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

le ram ad una ad una sono a posto!!!
    ora le ho rimontate tutte 4 e il pc non ha bippato... sto proccedendo a testarle tutte in blocco.

Dunque se sino a quando mi si e` presentato il primo problema il pc funzionava regolarmente,
    se prima di connettere il secondo monitor il pc funzionava normalmente....
    se ogni volta che si presenta il problema levo le ram una ad una e il pc persiste nel bippare all`avvio ma con un solo banco di ram funziona regolarmente e poi piano piano rimettendo le ram il pc funziona senza bippare...

che caspita e` il problema??
    pensate che bisogna settare le ram manualmente a valori inferiori?
    o pensate che a questo punto sia un problema della scheda video?

DESKTOP:ASUS P5Q-E - INTEL CORE 2 DUO E8400 8GB KINGSTON DDR2 1066MHz/PC2-8500 HyperX ATI HD 3870 XT PCS 512MB
    DX 10-24 F3.5-4.5 Nikkor - 50MM F/1.4D Nikkor - Tamron AF90MM F2.8 - Tamron AF28-75MM F/2.8 - Nikon AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
    2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Non è da escludere un problema di scheda madre
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

ram testate in blocco nessun problema... pc ora e` avviato....
    provo a ricollegato il secondo monitor tutto regolare... bohhhhh
    non ci capisco piu nulla!!! :S

2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Un qualsiasi banco RAM difettoso, mai e poi mai presenterà gli stessi errori ogniqualvolta lo si testa con Memtest. A volte presenta il difetto, altre volte non lo presenta; altre ancora presenta meno errori e altre ancora presenta errori in numero doppio o triplo rispetto il precedente test...
    Si tratta di test Random/son calcoli casuali=non è una regola che una RAM difettosa debba sempre presentare un identico numero di errori, a maggior ragione se si trova lavorare in coppia con altri banchi RAM.

Su quanto hai sopra esposto manca un dettaglio per nulla trascurabile: è sempre lo stesso banco RAM che genera il problema oppure ti sei scordato segnarlo (basta una goccia di smalto o di bianchetto per distinguerlo dagli altri..)?
    Se così fosse dovrai sostituire esclusivamente quel banco, diversamente farai bene prendere in considerazione intervenire nel BIOS settando manualmente le latenze su valori leggermente superiori quelli ufficialmente dichiarati dal costruttore le RAM (ammesso e non concesso che il BIOS-castrato tipico degli HP ti consenta effettuare questa modifica..)..a meno che il problema si presenti solo quando viene utilizzato uno specifico Slot dei 4 che mi pare aver inteso tu abbia a disposizione nella mobo. Hai controllato le pareti del case?? Se presentano anche piccole bottarelle a rientrare, potrebbero saltuariamente comportare un corto su specifici terminali dello slot RAM sottostante il bozzo=vai di martello come fanno i carrozzieri quando devono raddrizzare l'ammaccatura nella carrozzeria/case
    Ultima modifica di arturo; 15-01-12 alle 17:51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Un qualsiasi banco RAM difettoso, mai e poi mai presenterà gli stessi errori ogniqualvolta lo si testa con Memtest. A volte presenta il difetto, altre volte non lo presenta; altre ancora presenta meno errori e altre ancora presenta errori in numero doppio o triplo rispetto il precedente test...
    Si tratta di test Random/son calcoli casuali=non è una regola che una RAM difettosa debba sempre presentare un identico numero di errori, a maggior ragione se si trova lavorare in coppia con altri banchi RAM.

Su quanto hai sopra esposto manca un dettaglio per nulla trascurabile: è sempre lo stesso banco RAM che genera il problema oppure ti sei scordato segnarlo (basta una goccia di smalto o di bianchetto per distinguerlo dagli altri..)?
    Se così fosse dovrai sostituire esclusivamente quel banco, diversamente farai bene prendere in considerazione intervenire nel BIOS settando manualmente le latenze su valori leggermente superiori quelli ufficialmente dichiarati dal costruttore le RAM (ammesso e non concesso che il BIOS-castrato tipico degli HP ti consenta effettuare questa modifica..)..a meno che il problema si presenti solo quando viene utilizzato uno specifico Slot dei 4 che mi pare aver inteso tu abbia a disposizione nella mobo. Hai controllato le pareti del case?? Se presentano anche piccole bottarelle a rientrare, potrebbero saltuariamente comportare un corto su specifici terminali dello slot RAM sottostante il bozzo=vai di martello come fanno i carrozzieri quando devono raddrizzare l'ammaccatura nella carrozzeria/case
    che calvario sta storia... niente bozzi sul case e` immaccolato... la piastra che sorregge la scheda madre e` piattissima....
    pero` a principio quando rimisi le ram da quella piu vicina alla cpu a quella piu` distante il pc non partiva dovetti invertirle...
    e cosi` le ho tenute visto che le comprai in coppia sono le due ram piu` esterne.... ma a sto punto potrebbe essere la scheda madre... oppure non so.
    Vi forniro motherboard e ram con i loro dati cosi` mi potrete aiutare a settarle manualmente! che maroni!!

grazie a tutti e due!
    ciao
    Micky

2 Nikon SB-900 -
    Flickr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balcano83 Visualizza Messaggio
    che calvario sta storia... niente bozzi sul case e` immaccolato... la piastra che sorregge la scheda madre e` piattissima....
    pero` a principio quando rimisi le ram da quella piu vicina alla cpu a quella piu` distante il pc non partiva dovetti invertirle...
    e cosi` le ho tenute visto che le comprai in coppia sono le due ram piu` esterne.... ma a sto punto potrebbe essere la scheda madre... oppure non so.
    Vi forniro motherboard e ram con i loro dati cosi` mi potrete aiutare a settarle manualmente! che maroni!!

grazie a tutti e due!
    ciao
    Micky
    Micky:
    dopo quanto hai precisato scommetto al 99% che si tratta esclusivamente di individuare l'unico banco RAM che innesca il problema.
    Il fatto stesso che precisi aver acquistato banchi separati mi rafforza l'ipotesi che ho sopra prospettato=prendi tempo e, smalto o bianchetto alla mano pur di marcare il "difettoso", testa uno ad uno e + volte i singoli banchi RAM, sennò non ne vieni + fuori.
    Non arrenderti se ai primi test tutto risulta regolare: anche con i banchi RAM di PcUltras tutto mi risultò regolare dopo aver cambiato disposizione nei vari slot, tuttavia il giorno successivo il problema dei beep & crash si riprensentò regolarmente=i banchi RAM di brand S3 che utilizzava, non erano compatibili con la sua mobo=li ha sostituiti con altra marca e ha risolto

Mò, passando a tutt'altro, cambio firma perchè sento la necessità di cambiar musica=voglio quella vera dei miei tempi!
    http://www.youtube.com/watch?v=P-AYAv0IoWI (+ che Ax_l Rose amo da sempre Slash! Che gran manico con la Gibson!)
    http://www.youtube.com/watch?v=s4_Uw6FbVL8&feature=related (..qui potrei forse stupirti: mi difendo benino interpretandola sia alla chitarra che alla voce ..tra le centinaia di interpretazioni che si trovano in rete, personalmente questa la ritengo in assoluto la migliore=Mussida gorgheggia meglio della Ricciarelli ma in senso assolutamente fantastico, tanto è riuscito prendere una intonazione unica nel suo genere! Vidi i PFM dal vivo 2 volte 30 anni or sono e ti garantisco che a quei tempi Mussida non era così intonato )
    Ultima modifica di arturo; 16-01-12 alle 01:18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Stop Micky!
    Dopo quanto hai precisato scommetto al 99% che si tratta esclusivamente di individuare l'unico banco RAM che innesca il problema.
    Il fatto stesso che precisi aver acquistato banchi separati mi rafforza l'ipotesi che ho sopra prospettato=prendi tempo e, smalto o bianchetto alla mano pur di marcare il "difettoso", testa una ad una e + volte i singoli banchi RAM, sennò non ne vieni + fuori.
    Non arrenderti se ai primi test tutto risulta regolare: anche con i banchi RAM di PcUltras tutto mi risultò regolare dopo aver cambiato disposizione nei vari slot, tuttavia il giorno successivo il problema dei bep & crash si riprensentò regolarmente=i banchi RAM di brand S3 che utilizzava, non erano compatibili con la sua mobo=li ha sostituiti con altra marca e ha risolto

Mò, passando a tutt'altro, cambio firma perchè sento la necessità di cambiar musica=voglio quella vera dei miei tempi!
    http://www.youtube.com/watch?v=P-AYAv0IoWI (+ che Axel Rose amo da sempre Slash! Che gran manico con la Gibson!)
    http://www.youtube.com/watch?v=s4_Uw6FbVL8&feature=related (..qui potrei forse stupirvi: mi difendo benino interpretandola sia sia alla chitarra che allla voce ..tra le centinaia di interpretazioni che si trovano in rete, personalmente questa la ritengo in assoluto la migliore=Mussida gorgheggia meglio della Ricciarelli ma in senso assolutamente fantastico, tanto è riuscito prendere una intonazione unica nel suo genere! Vidi i PFM dal vivo 2 volte 30 anni or sono e ti garantisco che a quei tempi Mussida non era così intonato )
    Ok con pazienza le ritesto... una ad una...
    le ram le ho acquistate a coppia...

grazie
    micky

2 Nikon SB-900 -
    Flickr

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2