Ciao a tutti
è capitato recentemente che nell'azienda dove lavora un amico di famiglia un worm si sia diffuso su tutti i pc collegati, ora, in internet non ho trovato nulla a proposito, volevo chiedere a voi se magari sapete qualcosa su come un worm o trojan o altri malware possono trasferirsi ad altri pc in una rete locale ed avviarsi senza che l'utente faccia nulla..
Se credete che descrivere un pò il funzionamento sia considerato illegale o aiuti malintenzionati allora vi prego di chiudere il topic, era solo una mia curiosità, grazie

; new entry: APC Smart-UPS SC 1500VA/865 Watts

), da un giorno all'altro inizieranno spopolare ininterrottamente in rete i virus per Mac manco stessero piovendo dal cielo in Amazzonia nella stagione delle piogge tropicali (in Amazzonia piove non di meno di 300/320gg. l'anno
), certo che la rete fà schifo.. a quanto pare va in down se sono fortunati 2 volte al giorno.. conficker l'ho già conosciuto.. non certo nel mio pc (le chiavette da me fanno sempre prima un giro in linux, sottolineo SEMPRE, sono arcistufo di compagni che mi chiedono di passargli programmi e che mi danno delle vere e proprie schifezze! Quando poi dopo un paio di giorni sbucano con "Ciao, senti il mio pc è lento ha qua e la blah blah" e la risposta è quasi sempre: FORMAT AUTOTEST C:\ si stupiscono di come possano avere millemila virus da un giorno all'altro! per scoprire poi di aver installato insieme norton security, avast, avira e avg! non sto affatto scherzando!! e parliamo di ragazzi di 18 anni!! ) ma nel pc della mia fidanzata "vittima" anche lei di una chiavetta di una sua bimbaminkia, ehm amica.. 

Segnalibri