+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: HD usb esterno non risponde...

Predefinito HD usb esterno non risponde...

Buonasera,
    chiedo un parere su questo problema:
    Ho un HD esterno su cui il PC stava facendo un backup periodico con Nero. Mia figlia ha staccato l'HD e da quel momento non viene più letto dal PC. Ho Seven come SO, cerca di ripristinare ma non riesce.
    Stavo pensando di acqistare Norton Utilities, ma esiste un programma specifico per ripristinare l'HD? ho usato anche da dos il checkdisk ma non riesce.
    grazie
    un saluto
    gianni

Predefinito

dovresti provare a formattarlo, magari a basso livello, (low level format), prima prova magari con gParted.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

si, ma io volevo recuperare i dati che conteneva...

Predefinito

Per tentare di recuperare i dati dovresti metterlo su una Docking Station e tentare con software appositi il ripristino. Cercando sul forum comunque dovresti trovare qualche megapost di arturo che spiega sul come fare.
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Ciao puoi provare con getdataback è un ottimo programma solo che è a pagamento...ma il pc lo vede e non lo apre o non lo vede proprio???

Predefinito

se Arturo mi dà una indicazione...

Predefinito

lo vede e non lo apre. Anzi ho provato con un altro pc su cui non era mai stato collegato, è comparsa l'icona che dice "il disco è stato installato e pronto per l'uso", ma poi ovviamente non acede ai dati.

Predefinito

ho scaricato dal sito ufficiale una demo di getdataback, pare che funziona... vede tutti i files organizzati in directories, solo che li deve salvare su un altro disco, debbo trovare un hd da 500 Gb per completare l'operazione.
    grazie ronald, grazie a tutti, ciao
    una saluto

Predefinito

In alternativa ti ricordo sempre TestDisk utilizzato da una Live di Linux.
    Non facile da utilizzare per via della riga di comando, ma una potenza.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

voglio concludere per dare info a tutti. Prima di chiudere il pc, dopo che la demo aveva aperto le directories, ho notato che la demo ha scritto deu piccoli files che però non mi sono appuntato, ma una aveva un titolo del tipo mount... penso che sono due files necessari per poter vedere il disco guasto. Mentre chiudevo, mi sono detto ma lanciamo di nuovo l'applicazione di seven che tenta il ripristino del disco. Ovviamente in precedenza questa applicazione aveva sempre fallito. Magicamnete l'applicazione di seven ha iniziato a ripristinare tutti i files, dopo circa due ore ha terminato e il disco è stato ripristinato totalmente, solo il backup che era stato interrotto non è visualizzato.
    Mi piacerebbe sapere se il ripristino secondo voi sia avvenuto proprio grazie a questi files che ha creato la demo in questione. grazie mille.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima