+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: HD usb esterno non risponde...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianni_f Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere se il ripristino secondo voi sia avvenuto proprio grazie a questi files che ha creato la demo in questione. grazie mille.
    Mi sembra strano che l'utility di winzoz (che peraltro non conosco...) sia riuscita ad usare i files creati da un altro programma. Secondo me è successo questo: il file system del disco era danneggiato. La demo di getdataback, per leggere il contenuto e scrivere quei files, ha, in qualche modo, riparato il filesystem. L'utility di winzoz è quindi riuscita ad accedere ai dati perchè si è trovata un filesystem riparato...

Predefinito

Perdona il ritardo gianni: leggo solo ora il tuo 3d, cmq sia leggo pure che nel frattempo hai risolto

Da parte mia posso solo aggiungere:

1- TestDisk suggerito da Giovenale è realmente miracoloso non solo nei casi come il tuo ma addiritura in casi peggiori.
    Lo segnalai personalmente anni addietro dopo averlo sperimentato risolvendo uno dei miei danni in assoluto peggiori: distrattamente cancellai nel mio NB la partizione in cui archiviavo anni e anni di Dati/Lavoro...ero convinto di eliminare la Pen USB che pure avevo collegato e che avevo intenzione formattare ma toppai clamorosamente (alle 6 di mattina gli occhi mi si chiudevano=facevo bene andare a dormire come fan tutti, o quasi, prima di combinare il danno..). Spensi immediatamente il NB e andai a dormire...Il giorno successivo mi alzai fresco e riposato pertanto cercai in rete una possibile soluzione e mi imbattei in TestDisk che non solo è free ma è pure eseguibile=non si deve installare!
    Lo sperimentai sulla mia pelle e mi consentì salvare tutti i dati dalla partizione che avevo cancellato, ovvero, TestDisk me la vedeva! Come non bastasse, dopo aver salvato i dati su supporto esterno, mi avventurai eseguire il comando atto ripristinare la partizione cancellata ed effettivamente me la resuscitò con dentro tutti i dati. Che kiulo!

2- nel tuo specifico caso condivido in gran parte quanto ipotizzato da Andrea14, ovvero: a mio parere anche senza getdataback son propenso pensare che, con molta probabilità, saresti cmq riuscito riportare in vita l'HD USB eseguendo semplicemente un "Check Disk" da Windows.
    In pratica dovevi semplicemente avviare W7 lasciando collegato l'HD USB, poi una volta caricato il sistema avresti dovuto aprire "Computer" e col tasto dx del mouse selezionavi l'HD esterno alla voce Proprietà/Strumenti/Esegui ScanDisk. Concluso lo scan avresti dovuto riavviare il PC per non dar nulla scontato.
    Tale procedura serve per riparare il File System che molto facilmente ti si era danneggiato nel HD USB a seguito della brusca interruzione delle operazioni che stava eseguendo.

Quanto ti è occorso è occorso anche a me col mio HD USB WD da 2,5" e ben 2 volte=in ambo i casi ho risolto con lo ScanDisk di Windows 7.

Sia ben chiaro che, a prescindere, prima di far ciò è sempre indispensabile "pararsi le chiappe anzitempo", ovvero per non dar nulla scontato avresti cmq dovuto prima eseguire TestDisk oppure avresti dovuto eseguire un CD Live Linux pur di accedere ai dati contenuti nell'HD "malato" e da quella condizione li avresti salvati su altro supporto, dopo di che potevi tentare lo ScanDisk in tutta tranquillità, tanto le chiappe le avevi già salvate
    Ultima modifica di arturo; 07-01-12 alle 03:44

Predefinito

anche io leggo in ritardo le considerazioni di Arturo e Andrea, grazie del vostro contributo, farò tesoro dei vs. suggerimenti e considerazioni.
    buon anno a tutto
    un saluto
    gianni

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2