+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Avira Free Antivirus 2012

Predefinito Avira Free Antivirus 2012

È uscita la nuova versione del miglior antivirus gratuito attualmente su piazza

http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus

rispetto alla pachidermica edizione dell'anno precedente, quasi inusabile su PC non molto recenti, punta sulla maggiore leggerezza: ai primi test, sembrerebbe che l'obiettivo sia stato raggiunto.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Molto interessante lo testerò sicuramente su qualche pc datato oppure quando mi scade la licenza del mio avira 2008 ( e dire che non avrebbero più rilasciato gli update e invece XD)
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

L'ho installato ed ho notato che quando vado ad immunizzare il tutto con Spybot S&D 1.6.2 Avira mi blocca l'accesso al file host quindi non riesco a completare il processo di immunizzazione,come mai?
    Ultima modifica di andrea76; 17-01-12 alle 05:23
    Andrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
    L'ho installato ed ho notato che quando vado ad immunizzare il tutto con Spybot S&D 1.6.2 Avira mi blocca l'accesso al file host quindi non riesco a completare il processo di immunizzazione,come mai?
    Spybot inserisce una serie di domini pericolosi nel file hosts reinsirizzandoli all'host 127.0.0.1 - l'IP locale del computer - per impedirne l'associazione col corretto IP tramite la risoluzione del nome di dominio: lo scopo, in concreto, è renderli irraggiungibili durante la navigazione.
    La scrittura nel file hosts può però essere utilizzata per lo scopo contrario: memorizzare associazioni scorrette fra dominio e IP, in modo che digitando l'URL di un sito sano si venga reindirizzati su un fac-simile truffaldino - come accade con alcuni attacchi basati sul pharming - o su una pagina comunque pericolosa.
    Per impedire manomissioni di questo genere, Avira blocca le operazioni di scrittura nel file hosts a tutti i programmi: compreso Spybot, al quale viene così impedito di completare quella fase dell'immunizzazione.
    Di fatto, è lo stesso risultato che i più avveduti ottengono da tempo impostando il file hosts in sola lettura.
    Non so se nelle opzioni di Avira sia possibile personalizzare tale impostazione, ad esempio aggiungendo Spybot a una ristrettissima whitelist di programmi autorizzati a un'eccezione in tal senso.
    Personalmente non ho notato nulla al riguardo, neppure un riferimento a tale funzionalità, ma potrei sbagliarmi.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Se non immunizzo la voce Global (Hosts) in Spybot non dovrei correre problemi,giusto? dato che c'è Avira che blocca l'accesso a tale file
    Ultima modifica di andrea76; 17-01-12 alle 22:48
    Andrea

Predefinito

grazie della segnalazione: se è davvero così leggero devo assolutamente provarlo con il netbook

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
    Se non immunizzo la voce Global (Hosts) in Spybot non dovrei correre problemi,giusto? dato che c'è Avira che blocca l'accesso a tale file
    Proprio così. A meno che il file hosts non sia già stato manomesso di suo.
    Per verificare quest'ipotesi, comunque improbabile, aprilo col Blocco Note e posta il suo contenuto.
    Lo trovi in C:\Windows\system32\etc\drivers\hosts .

Predefinito

giovenale,
    come versione gratuita ho trovato solo quella di ottobre,questo lo screenshot

avira_cr.jpg

puoi indicarmi il link della nuova(che desumo non essere una di quelle indicate,già installata sul mio pc)?
    grazie

CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Predefinito

il download che parte in automatico è quello della versione 10.2 che avevo già scaricato e corrisponde a quella di ottbre. invece compilando il form sottostante,si riceve avira premium 2012 gratis ,ma dopo aver fatto acquisti in uno store.
    a quale ti riferisci?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima