Originariamente Scritto da
Alessandra
credo che dipenda tutto dalle tue esigenze.
La gestione di un magazzino la si può fare in tantissimi modi. Mi sono trovata anche io a dover scegliere il software e non è stato per nulla semplice.
In realtà ci sono molteplici aspetti da considerare: se hai un magazzino e più negozi, se vuoi avere sempre sotto controllo l'intera gestione, se hai bisogno di strumenti che ti facilitano le vendite semplificandoti la gestione e tanto altro ancora.
In passato ho provato tantissimi software open source che mi consentivano di gestire il punto vendita e il magazzino sempre in modo approsimativo.
Per questo decisi di provare alcuni software a pagamento, di quelli che ti vendono con CD o li scarichi da intenet, ma il problema che ho trovato era sempre lo stesso, lentezza, aggiornamenti (in alcuni casi dovevo scaricare io i file ed aggiornare il sistema ed erano gratuiti altri erano a pagamento), assistenza quasi inesistente o disponibile a pagamento. Alla fine cercado sulla rete ho trovato questa società che si chiama
[moderato da arturo] e ha un software chiamato
[moderato da arturo]. In pratica oltre ad essere completo nella gestione di magazzino e punti vendita è totalmente online il che mi permette anche quando non sono in negozio di sapere come stanno andando le vendite e di poter effetture le operazioni di magazzino anche da casa come ad esempio il carico della merce arrivata.

Da qualche mese hanno sviluppato anche l'applicazione per iphone e questo mi consente di visualizzare tutte le statistiche in tempo reale, telecamere che ho in magazzino, l'incasso del momento e tante piccole funzioni simpatiche.
Come però ti dicevo, tutto dipende dalle tue esigenze poichè i miei sono negozi di abbigliamento. Prova a dare un'occhiata al loro sito
[link moderato da arturo].
In bocca al lupo per la tua ricerca

Segnalibri