+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Software gestione magazzino

Cool Software gestione magazzino

Buongiorno a tutti.
    Ho fatto una ricerca in rete, anche in inglese, ma non riesco a trovare un software per la gestione del magazzino.
    Premetto che anche con la ricerca di termini come "stock", "warehouse" o anche "store" o "storage" et similia trovo software inerenti i data management, quindi sicuramente c'è qualcosa che non va anche nella scelta del vocabolo, probabilmente sono anch'io a sbagliare nella scelta delle parole chiave.
    Per essere più precisi mi servirebbe un software (meglio freeware se possibile, altrimenti va bene anche a pagamento) per la gestione del magazzino: ad esempio per avere sott'occhio i fornitori, le quantità in magazzino, fare ddt, ecc.
    Insomma la gestione del magazzino classica!
    Se qualcuno ha già provato qualcosa o ha qualche idea in merito ringrazio anticipatamente.
    Approfitto per augurare un buon anno nuovo a tutti

Predefinito

Buon Anno Ale!! Sentivo parecchio la tua mancanza: ma dove sei andata a finire? Sull'Isola che non c'è?

Circa il tuo quesito ricordo che poco tempo fà abbiamo trattato identica questione ed era stato indicato anche un software free ma andava bene esclusivamente nei casi di attività con Contabilità Semplificata e non per Contabilità Ordinaria/Partita Doppia/Prima Nota.....
    Provo ora rintracciarla, nel frattempo farai bene precisare l'esatta attività con cui hai a che fare e indica anche il regime di Contabilità fiscale a cui è sottoposta, in qualsiasi caso in commercio si trovano database economici e specifici una precisa attività piuttosto che altra.
    ----------------------------------------
    EDIT
    Arieccomi col thread:
    http://forum.spreatech.it/showthread...=contabilit%E0
    Ultima modifica di arturo; 06-01-12 alle 02:18

Predefinito

Ciao Artu'
    Buon anno a te e grazie per la risposta!
    Sto lavorando (per la precisione ho due lavori, almeno con due si riesce un attimino a campare meglio visti li stipendini!) quindi ho pochissimo tempo per connettermi! (tra l'altro non ho l'adsl ma pennina con traffico limitato mensile quindi ca*****io limitato )
    Per quanto concerne il software, ho dato un'occhiata al link della discussione (tra l'altro mi scuso, quando ho effettuato la ricerca non ho pensato di scrivere "negozio" tra le parole chiave) e penso che Danea EasyFatt vada benissimo perché, anche se non è per me, ma serve per un'azienda di ingegneri ex colleghi che gestiscono il fotovoltaico e il mini eolico, m'è parso di intuire che serva per la gestione di acquisti, vendite, entrate ed uscite di magazzino ma anche per tener sottocchio fatturazioni, registri con conti relativi alla banca e via dicendo!
    Comunque consiglio anche l'applicazione qui http://www.silvercybertech.com/itali.../download.html perché non so esattamente tutte le voci che di cui hanno bisogno!
    GRAZIE ancora per l'aiuto!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violinista Visualizza Messaggio
    Ciao Artu'
    Buon anno a te e grazie per la risposta!
    Sto lavorando (per la precisione ho due lavori, almeno con due si riesce un attimino a campare meglio visti li stipendini!) quindi ho pochissimo tempo per connettermi! (tra l'altro non ho l'adsl ma pennina con traffico limitato mensile quindi ca*****io limitato )
    Per quanto concerne il software, ho dato un'occhiata al link della discussione (tra l'altro mi scuso, quando ho effettuato la ricerca non ho pensato di scrivere "negozio" tra le parole chiave) e penso che Danea EasyFatt vada benissimo perché, anche se non è per me, ma serve per un'azienda di ingegneri ex colleghi che gestiscono il fotovoltaico e il mini eolico, m'è parso di intuire che serva per la gestione di acquisti, vendite, entrate ed uscite di magazzino ma anche per tener sottocchio fatturazioni, registri con conti relativi alla banca e via dicendo!
    Comunque consiglio anche l'applicazione qui http://www.silvercybertech.com/itali.../download.html perché non so esattamente tutte le voci che di cui hanno bisogno!
    GRAZIE ancora per l'aiuto!!!
    Figurati Ale!
    Circa SilverCyber anche il ns. Orrhack lo aveva segnalato nel thread avviato da Giovenale, in qualsiasi caso l'importante è che ora ti sia realizzata una precisa idea su ciò che è in grado offrire un database piuttosto di un altro tenendo in considerazione le specifiche esigenze fiscali cui deve far fronte l'attività avviata dai tuoi ex colleghi che, tra l'altro, ritengo una interessantissima attività. Oltretutto, se i nuovi "geni bocconiani" che han preso la guida del paese (per mandarlo in malora, visto come guidano..) non hanno azzoppato anche i finanziamenti che prima vigevano per questa specifico settore, i tuoi amici faranno bene informarsi se gli vien dato modo o meno accedere a tali risorse che, se non erro, in parte erano fors'anche a fondo perduto..Insomma: l'energia alternativa merita venir incentivata a manetta

Predefinito Ciao Violista

credo che dipenda tutto dalle tue esigenze.
    La gestione di un magazzino la si può fare in tantissimi modi. Mi sono trovata anche io a dover scegliere il software e non è stato per nulla semplice.
    In realtà ci sono molteplici aspetti da considerare: se hai un magazzino e più negozi, se vuoi avere sempre sotto controllo l'intera gestione, se hai bisogno di strumenti che ti facilitano le vendite semplificandoti la gestione e tanto altro ancora.
    In passato ho provato tantissimi software open source che mi consentivano di gestire il punto vendita e il magazzino sempre in modo approsimativo.
    Per questo decisi di provare alcuni software a pagamento, di quelli che ti vendono con CD o li scarichi da intenet, ma il problema che ho trovato era sempre lo stesso, lentezza, aggiornamenti (in alcuni casi dovevo scaricare io i file ed aggiornare il sistema ed erano gratuiti altri erano a pagamento), assistenza quasi inesistente o disponibile a pagamento. Alla fine cercado sulla rete ho trovato questa società che si chiama [moderato da arturo] e ha un software chiamato [moderato da arturo]. In pratica oltre ad essere completo nella gestione di magazzino e punti vendita è totalmente online il che mi permette anche quando non sono in negozio di sapere come stanno andando le vendite e di poter effetture le operazioni di magazzino anche da casa come ad esempio il carico della merce arrivata.
    Da qualche mese hanno sviluppato anche l'applicazione per iphone e questo mi consente di visualizzare tutte le statistiche in tempo reale, telecamere che ho in magazzino, l'incasso del momento e tante piccole funzioni simpatiche.
    Come però ti dicevo, tutto dipende dalle tue esigenze poichè i miei sono negozi di abbigliamento. Prova a dare un'occhiata al loro sito [link moderato da arturo].
    In bocca al lupo per la tua ricerca
    Ultima modifica di arturo; 13-01-12 alle 00:06

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    credo che dipenda tutto dalle tue esigenze.
    La gestione di un magazzino la si può fare in tantissimi modi. Mi sono trovata anche io a dover scegliere il software e non è stato per nulla semplice.
    In realtà ci sono molteplici aspetti da considerare: se hai un magazzino e più negozi, se vuoi avere sempre sotto controllo l'intera gestione, se hai bisogno di strumenti che ti facilitano le vendite semplificandoti la gestione e tanto altro ancora.
    In passato ho provato tantissimi software open source che mi consentivano di gestire il punto vendita e il magazzino sempre in modo approsimativo.
    Per questo decisi di provare alcuni software a pagamento, di quelli che ti vendono con CD o li scarichi da intenet, ma il problema che ho trovato era sempre lo stesso, lentezza, aggiornamenti (in alcuni casi dovevo scaricare io i file ed aggiornare il sistema ed erano gratuiti altri erano a pagamento), assistenza quasi inesistente o disponibile a pagamento. Alla fine cercado sulla rete ho trovato questa società che si chiama [moderato da arturo] e ha un software chiamato [moderato da arturo]. In pratica oltre ad essere completo nella gestione di magazzino e punti vendita è totalmente online il che mi permette anche quando non sono in negozio di sapere come stanno andando le vendite e di poter effetture le operazioni di magazzino anche da casa come ad esempio il carico della merce arrivata.
    Da qualche mese hanno sviluppato anche l'applicazione per iphone e questo mi consente di visualizzare tutte le statistiche in tempo reale, telecamere che ho in magazzino, l'incasso del momento e tante piccole funzioni simpatiche.
    Come però ti dicevo, tutto dipende dalle tue esigenze poichè i miei sono negozi di abbigliamento. Prova a dare un'occhiata al loro sito [link moderato da arturo].
    In bocca al lupo per la tua ricerca
    E' un bellissimo ed educatisismo post che pare proprio offrire un "disinteressato??" aiuto a Violinista, caro Alessandra (perdona se mi rivolgo al maschile nei tuoi confronti, peppe.. ), tuttavia seppur siamo un forum gratuito non siamo gli ultimi arrivati. I mezzi Legali per comprendere con chi abbiamo a che fare non ci mancano come non mancano a qualsiasi forum ben atrezzato pur di combattere gli Spammer che ogni giorno se ne inventano una nuova per cercare passare inosservati, solo che qui su CM non sei per nulla passato inosservato. Le ricerche ci hanno condotto in luogo incredibilmente identico a quello della softwarehouse che hai "disinteressatamente?" segnalato, ergo:
    in via temporanea e a tutela dei ns. forum (leggi ns. Regolamento, nello specifico Punto 4: http://forum.spreatech.it/showthread...-Magazine-quot ) mi trovo costretto bannarti seppur temporaneamente in attesa di ricevere eventuali tuoi chiarimenti esclusivamente tramite MP direttamente al mio recapito che trovi nel mio profilo.
    Nel caso mi fossi preso un granchio colossale non mancherò porgerti le mie dovute pubbliche scuse, diversamente se entro 5 gg. non riceverò nulla sarò costretto bannarti definitivamente e, contemporaneamente, provvederò segnalare ai siti internazionali/database degli spammers internazionali con cui da anni collaboriamo, sia il tuo IP che la tua e-mail con cui ti sei registrato.

==============

EDIT
    Ricevo or-ora conferma dalle ricerche che sei noto per la tua attività di spammer-commerciale, ergo il ban diventa definitivo come pure le segnalazioni a livello internazionale. A brevissimo verrai rasato dal ns. database: tanto dovevo
    Ultima modifica di arturo; 13-01-12 alle 01:00

+ Rispondi alla Discussione