..Mò che faccio? La mia "fù" Mamma che spese una vita insegnando alle elementari, ricordo che mi diceva sempre:
"Paciurlino mio (mò non ridete, eh! Quando ero piccolo mi chiamavano così in famiglia, ecchediamine)! Se non riesci spiegare un concetto difficile seppur pensi erroneamente aver utilizzato parole semplici, passa dalla porta di servizio dato che per ogni persona esiste sempre una porta di accesso=stà solo a noi scovare la chiave giusta per accedervi, e se non la troviamo faremo bene evitare dedicarci all'insegnamento perchè significa che non siamo assolutamente portati per professare tale Arte.."
Col passar degli anni e resomi conto degli insuccessi che collezionavo tentando emularla, ricordo che quando avevo 14 anni le domandai:
"Mamma: ma sei sicura che insegnare è un Arte e non una Missione?"
Mi rispose:
"Paciurla (non ero + il suo Paciurlino perchè ero cresciuto, eh!): tutte le Missioni sono Arti, ed i Missionari son Artisti solo se riescono nei loro disperati intenti.."
Allorchè ribattei:
"Vabbè Mà, ma allora perchè riesco farmi comprendere da Dog mentre non riesco farmi comprendere dalla mia fidanzatina Mariarosa?"
Lei:
"Ovvio Paciurla!Dog è il ns. cane che, come tutti i cani, è il miglior amico dell'uomo che comprende al volo il ns. stato d'animo ancor prima di comprendere quanto intendiamo, opps pardon, quanto pretendiamo insegnargli..mentre Mariarosa è un orangutang-evoluto che faresti meglio non prendere come fidanzatina solo perchè sei assetato scoprire l'anello mancante che da milioni di anni nessun umano è mai stato in grado individuare..Da retta a Mà, Paciurla mio, sennò rischi adattarti all'ambiente che hai scelto e pure tu diventarai orangutag..."
Ovviamente seguii i consigli di mamma e non diventai orangutang..diventai rincoyote rincorrendo un'altra utopia..
Roisin
- dimentica temporanemente le immagini e concentrati solo sui tasti atti farti aprire il Task Manager come avevo precedentemente indicato:
Ctrl+Alt+Canc
- ora leggi sia i Processi Avviati e pure i GB di Memoria che vedi in Prestazioni, poi torna qui a scriverli: c'est plus facile, ca và?
Dato che sei iscritta dal 2007 e hai all'attivo 149 post corrisposti al 99%, ti informo che lo Staff ti considera una "Vecchia Utente" non nel senso che sei vecchia di età (giammai mi azzarderei dir ciò, a maggior ragione nei confronti di una gentil dama quale sei), bensì nel senso che, dopo 5 anni in cui non siamo stati in grado illustrare adeguatamente soluzioni atte consentire un Utente non annegare in un bicchier d'acqua, in questi casi tiriamo a sorte:
chi tra noi sceglierà lo stuzzicadenti + corto dovrà immolarsi lanciandosi non dal solito basso-Gran Canyon ma dall'alto Everest tentando l'ultima chance.
Lo stuzzicadenti + corto è toccato a me...
Lanciandomi dall'Everest dubito al 101% riuscir rialzarmi:
vuoi vedermi morto oppure sei a favore della campagna WWF "Salviamo il coyote in via di estinzione"?
1- Qui:
http://forum.spreatech.it/showthread...gini-sul-Forum
trovi sia la Guida & pure la Video-Guida che ti illustra per filo e per segno a l'iter preciso che ti consentirà caricare le Immagini sui ns. forum
2- Qui carico lo specchietto in cui sono indicate le dimensioni massime in KB come pure in Larghezza ed Altezza per ogni file-immagine a seconda dell'estensione che abbiamo scelto:
Dimensioni immagini.jpg
Suggerisco creare immagini in formato .jpg e/o .jpeg che, oltre venir digerite dal ns. forum fino a 293KB che non son assolutamente pochi, son quanto + facili realizzare tramite un qualsiasi programma "cattura-immagini", e se te ne mancasse uno tra i vari gratuiti...
3- ...mò, tramite il gratuito servizio YouSendIt, invio all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrata sul ns. forum il setup di SnagIt 10.1. E' in Inglese ma è intuitivo al massimo (parola di un coyote di 52 anni che non ha mai studiato inglese in tutta la sua vita). E' commerciale ma il coyote ti invia la sua personale licenza che ti consentirà attivare per sempre quello che, a mio parere, ritengo in assoluto il miglior programma cattura & modifica Immagini allo schermo in tutti i formati/estensioni che desideriamo, oltre consentirti pure ridurre le immagini alle dimensioni che + ti aggradano ....e addiritura ti consente aggiungere i baffi o i capelli anche al mio avatar come pure a qualsiasi altra immagine, se solo ti venisse il ghiribizzo farlo
SnagIt di default è impostato per creare e salvare immagini in formato .png: se entri nei Tool/Preferences sarai in grado cambiare per sempre tale opzione optando per il formato .jpg come ho fatto io.
Nel caso in cui incappassi in difficoltà impostarlo, fammi un fischio per MP che per un paio di assistenze in privato son disponibile prima di lanciarmi dalla cima dell'Everest, quindi cerca assimiliare al massimo il tutto sennò dopo la mia dipartita-post Everest ci toccherà mandare presso il tuo domicilio uno dei ns. Assistenti in carne ed ossa..Dunque vediamo chi tra i ns. migliori è libero:
Brad Pitt è occupato fino al 2020, Antonio Banderas fino al 2018, Di Caprio fino al 2023..Orpo!Mò chi possiamo mandarti a casa?
Ah, ecco! Dalla Regia mi dicono che sono disponibilissimi altri "Assistenti":
Scilipoti, Silvio da Arcore, Tonino da Montenero di Bisaccia..Che dite? Non stà bene? Almeno staranno meglio gli italiani tutti! Opps, pardon Roisin ma stavo parlando con la regia:
"Raga: ma siete sicuri che stì utimi "Assistenti" non combinino dei gran casini?"
Regia:
"artù: confermiamo che pure Casini e disponibilissimo..."
E te pareva! Meglio chiudere qui, sennò andiamo OT![]()

Dog è il ns. cane che, come tutti i cani, è il miglior amico dell'uomo che comprende al volo il ns. stato d'animo ancor prima di comprendere quanto intendiamo, opps pardon, quanto pretendiamo insegnargli..mentre Mariarosa è un orangutang-evoluto che faresti meglio non prendere come fidanzatina solo perchè sei assetato scoprire l'anello mancante che da milioni di anni nessun umano è mai stato in grado individuare..Da retta a Mà, Paciurla mio, sennò rischi adattarti all'ambiente che hai scelto e pure tu diventarai orangutag..."
..

?

iscritto al forum di CM dal 08/2005

Segnalibri