Io ho un pc con il microfono integrato che non funziona bene quindi oggi sono andato a comprarne uno nuovo ma non so come farlo funzionare. lo attacco nell'ingresso per il microfono ma non succede niente. cosa devo fare ?
Io ho un pc con il microfono integrato che non funziona bene quindi oggi sono andato a comprarne uno nuovo ma non so come farlo funzionare. lo attacco nell'ingresso per il microfono ma non succede niente. cosa devo fare ?
ciao, benvenuto sul forum di CM, vedi in pannello di controllo se è configurato il microfono.
Dovresti dirci che sistema operativo hai.
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
Oh grazie... mi sono scordato la presentazione asd. comunque ho windows 7. come faccio a vedere se il microfono è configurato?
prima avevo win vista.
Ultima modifica di Mieti; 11-01-12 alle 17:22
start, pannello di controllo, hardware e suoni, audio, registrazione, vedi se il microfono da segni di vita, se vuoi sentire il microfono dalle casse devi selezione ascolta il dispositivo dalle proprietà del microfono.
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
ho già provato ma si sente il microfono del pc non quello che ho comprato.
hai provato a impostare come predefinito quello che hai comprato?
non so come si fa.
Potresti aver collegato il nuovo microfono all'ingresso frontale ma magari non è collegato alla scheda madre,
in quanto dici che hai un pc e non un portatile.
Se quindi di pc desktop si tratta collega il nuovo microfono nella parte posteriore direttamente sulla scheda madre nello spinotto di colore rosa e automaticamente ti esclude quello interno che sinceramente se parliamo di desktop non ho chiaro il concetto.
Naturalmente,leggendo che parli di W7,dovrai controllare anche i driver della scheda audio perchè se sono quelli installati direttamente da W7 hanno sempre creato questi problemi con i microfoni specialmente sulle schede audio HD realtek,in questo caso dovrai scaricare quelli appropriati che trovi in farmacia,opppss,volevo dire sul sito ufficiale della tua scheda audio o Mobo.
![]()
Vada a bordo.....èèbbbbuuuiiioo
![]()
Perfetto risolto. grazie mille per l'aiuto
Ultima modifica di Mieti; 12-01-12 alle 20:31
Segnalibri