+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: consiglio programmi leggeri per portatile datato

Predefinito

la scheda grafica non credo abbia problemi perchè con windows xp, xandros, puppy linux la scheda grafica sembra funzionare tanto è che ho provato xp per un'ora senza avere problemi dal reparto grafico. delle distro che mi hai consigliato non le ho provate perchè non so se esiste una in italiano ed in grado di rilevare le schede wireless (usb) che tra l'altro essere compatibile con linux ( è una realtek e sulla scatola c'è scritto linux compatible) e l'unica distro che me l'aveva riconosciuta subito era stata lubuntu ma poi il comparto grafico mi creava i problemi scritti sopra qualche post
    da venerdì 7 agosto 2009: eolo user, power 3 mega down/256 up

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassplayerpunk2 Visualizza Messaggio
    delle distro che mi hai consigliato non le ho provate perchè non so se esiste una in italiano ed in grado di rilevare le schede wireless (usb) che tra l'altro essere compatibile con linux ( è una realtek e sulla scatola c'è scritto linux compatible) e l'unica distro che me l'aveva riconosciuta subito era stata lubuntu
    Sono tutte in italiano.
    Modello della scheda?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

scheda grafica AGP 4x - NVIDIA GeForce FX Go5600 da 64 MB

adesso scarico Vector e antix e poi ti so dire
    Ultima modifica di bassplayerpunk2; 14-01-12 alle 21:41

Predefinito

allora ho provato vector e antix: vector non viene visualizzato correttamente ( colori mischiati ) mentre antix proprio non si installa!

Predefinito

Se ti può essere utile ho trovato chi dice che ha risolto così, ti metto il link sperando di non infrangere regole
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=386761.0

Predefinito

ti ringrazio purtroppo non riesco a vedere niente, ci ho provato ma decifrare è in pratica impossibile, non si riescono neanche a disitnguere le varie icone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassplayerpunk2 Visualizza Messaggio
    con 512 di ram avevo problemi nel 2004 figuriamoci ora...
    XP uscì nel 2001.
    Nel 2004 acquistai il mio NB Fuji con 512Mb di RAM DDR 333, Pentium Mobile da 1,7Ghz: roba vecchia su cui ora faccio girare alla grande sia XP Pro SP3 (non alleggerito con nLite) che W7 Home Premium 32 bit=non vedo il problema.
    Vero che poi per W7 decisi aumentare la RAM ad 1 GB, ma giuro che con XP non mi serve assolutamente dato che in idle si sciroppa meno di 200MB.
    Ottimizza XP come si deve e senza dover creare un XP Lite bensì basta semplicemente configurarlo adeguatamente dopo aver installato XP SP3-standard. Autoruns aiuta tantissimo, come pure aiuta disattivare un sacco di funzioni presenti nelle proprietà grafiche/Avanzate, cache varie, suotamento automatico dei temporanei, fissa lo swap con valori min e max a 512MB ecc. ecc....tutte cose che abbiamo ampiamente bis-tris-quadristrattato nel forum da parecchi anni

Per l'AV su XP installato in un hardware datato, da alcuni mesi ho cambiato drasticamente software: prediligo Avast Free, decisamente meno esigente di Avira free in fatto di risorse. Poche ore fà ho tolto Avira da un vecchio NB Compaq-HP nc8430 che ho qui in riparazione e che ha 1Gb di RAM: ho messo Avast free + Malwarebytes + Spyboot (evitando attivarlo sia in IE che in FF) ed i tempi di avvio si son drasticamente ridotti. Oltretutto Avast free integra anche la protezione WEB differentemente da Avira Free.

- Per il visualizzatore PDF: Sumatra che ho da poco conosciuto grazie a Giovenale, lo ritengo perfetto!
    - Evita NETFramework 4 preferendo la V2 o, al massimo, la 3.5.
    - FF 9.0.1 gira benissimo e velocemente, idem Chrome Plus che và ancor + veloce.
    - OpenOffice 3.3 vien perfettamente digerito.
    - firewall: lascia quella porcheria di XP, tanto conta molto + l'accortezza del navigatore piuttosto di un pesante firewall.
    - non scordare SiteAdvisor: insostituibile anche per hardware con quasi 10 anni sulle spalle
    Ultima modifica di arturo; 15-01-12 alle 19:13

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2